Iphone 3gs 32 gb ios 5.0.1 jailbrek unthedered non mi va ultrasn0w

è sorto di nuovo lo stesso problema anche con un altro pc. allora ho effettuato il reboot con redsn0w cliccando su just reboot e così la procedura è andata avanti. poi ho installato corona, riavvio, installato ultrasn0w, riavvio, inserito la sim e poi…di nuovo fermo su “cerco…” e se vado nella scheda gestore mi dice impossibile caricare elenco reti.
ho provato anche a disabilitare 3g e dati, ma niente da fare.
sono disperato.

Prova ad inserire un altra SIM…che magari sia quello il problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

provato anche con una vodafone. niente nessun campo, però nelle info alla voce gestore visualizzo vodafone it oppure carrier 11 per wind
e le sim con il pin vengo lette e correttamente sbloccate

ciao
scusa se non ti ho piu sequito ma per me era gia l’una di notte , e ora mi sono alpena alzato 6:20…
Comunque ho visto che Klara ti ha sequito in tutti i passaggi senza mollarti un momento .

lo so che sie gia stanco e demoralizzato ma non demordere prova ancora un paio di cose, purtroppo alcuni 3Gs sembrano un po piu tosti e non accettano volentieri cFW 5.01, con attivazione o JB e acuni 3Gs italiani non accettano l’attivazione forzata ( attiva telefono di sn0wbreeze ).

prova in qusto modo

fatti un cFW con snowbreeze o del FW 4.1 o del 5.01 ma seleziona " preserva baseband"
fai iREB
ripristina con Itunes e dovrebbe al 100% finire l’installazione senza intoppi
alla fine con SIM " senza PIN " ( se hai il pin toglilo prima di ripristinare ) il telefono si attivera e andra in cerca , vai su generali rete e togli 3G e dati.

Frank2

allora l’installazione va a buon fine ma l’iphone non si attiva ne con la sim, ne con il wifi, ne con itunes. itunes mi dice che non è stata inserita alcuna sim, invece non è vero

Allora potrebbe essere il telefono ad avere qualche problema a questo punto

ho seguito una guida di frank2 scritta su un altro post.
ho fatto un cFW con snowbreeze del 5.01 selezionando " preserva baseband"
fatto iREB
ripristino con Itunes con l’installazione senza intoppi
al riavvio ho fatto redsn0w selezionando solo install cydia
poi mi trovo con ios 5.0.1 bb 06.15.00 ed iphone attivato
se a questo punto inserisco la sim NON mi dice nessun servizio, però non legge il gestore.
allora ho installato ultrasn0w ed ora mi legge il gestore nelle info, ma alla fine sempre rimane su “cerco…”

Ti ripeto…visto che hai seguito tutto correttamente,l unica cosa che mi viene da pensare è che sia il tuo iPhone ad avere qualche problema…

aggiungo che posso anche fare qualsiasi operazione sulla sim, cioè inserire pin o andare nelle aplicazioni della sim

Ok ma hai letto ciò che ti hanno scritto?

certo è da ieri che sono costantemente collegato a questo forum

Bene,ti hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema a livello hardware.
Dovrai portarlo in assistenza purtroppo

ok. ora ho cydia installato. per evitare problemi come eseguo la disinstallazione? l’iphone è stato acquistato a settembre 2010 quindi ancora in garanzia

Per portarlo in assistenza devi levare il jailbreak.
Ricreati un custom firmware,questa volta usa l’opzione “Preservation mode”
In questo modo non eseguirai il jb e non attiverai l’iPhone.
Poi potrai mandarlo in assistenza.

ciao…

non credo proprio che l’assistenza gli faccia qualcosa …
Iphone in garanzia con la baseband 6.15 ??

lunica dovrebbe portarlo li in stato di morte apparante se funziona la prima cosa che controllano sono le info
modello Imei ecc e firmware moden 6.15!!!

comunque se il problema e che non legge la sim spesso è solo il cassettino della SIM che se deformato e non fa fare contatto alla SIM , prova a vedere se hai un amico con un iPhone e prova a cambiare il cassettino .

per lo stato di morte apparente li la soluzione poi la troviamo ora vedi se trovi chi ti presta il cassettino

Frank2

ho provato anche con un altro cassettino…niente da fare. mi legge tutte le info anche il nome del gestore telefonico, ma del segnale non ne vuole proprio sapere e rimane fisso su “cerco…”.

scusa ma su parlavi che non ti leggeva la SIM per qello il consiglio di cambiare il cassettino

Fai l’ultima prova fatti il cFW con sn0wbreeze 2.9 ma solo preserva baseband e nullalatro se non va allora devi per forza portarlo in assistenza ma se lo posti funzionante con solo " Cerca la prima cosa che fanno e verificano lIMEI FW installato e li vedono immediatamente la baseband 6.15 e non te lo passano in garanzia e nemmeno pagando te lo sostituiscono…

Ti fai un cFW con il 4.3.3 ( che non è piu in firma ) con snowbreeze se non erro va bene anche il 2.9
apri tinyumbrella attiva il server TSS dopo un èassagio con iREB e poi apri Itunes e fai il ripristino del 4.3.3 ( siccome non è piu in firma e tu non hai gli SHSH tinyumbrella gli da una firma errata ch epermette comunque di fininire l’istalazione ma non partira… di conseguenza rimane spento e inleggibile credo .
se provano a fare un aggiornamento non ci riusciranno perche con la 6.15 l’aggiornamento non lo prende percio rimane inattivo
sperando che non se ne accorgano te ne danno uno rigenerato pari al nuovo ( portati dietro la scatola originale quando il telefono non si accende normalemnte vogliono anche la scatola per verificare che sia veramente tuo e l’IMEI è scritta sul cassettino SIM e sulla scatola )

veramenete ho detto che la sim la legge, tanto è vero che ho aggiunto che posso anche fare qualsiasi operazione sulla sim (servizi sim, cambio pin, ecc). cmq ho provato già a fare cfw con sn0wbreeze 2.9 del ios 5.0.1 facendo solo preserva baseband e dopo l’installazione con successo non riesco ad attivare ed ad andare avanti. posso portarlo così?

la cosa strana sta proprio li se il tuo e italiano unlooked perche non si attiva??
alla fine del ripristino cosa ti dice iTunes? Sim non valida o altro

No non credo che disattivato te lo cambino perche il FW l’IMEI e il resto sono legginìbili con qualsiasi programmino prova con tinyumbrella e vedrai che t legge comunque i dati

Frank2

non lo sò se è italiano oppure no, sò solo che montava la bb 5.16 con ios 4.2.1 e funzionava alla grande, poi ho aggiornato ad ios 5.0.1 tramite itunes, ho fatto redsn0w x avere cydia e poi ha incominciato a non andare più in rete.
così ho incominciato a pensare che fosse straniero, così ho installato bb 6.15 e ad utilizzare sn0wbreeze.
mi dice “scollegare iphone ed inserire una sim valida”
proseguo con il metodo “iphone semimorto”???