Cm posso fare per sbloccare la parte teleonica:confused1:
Che baseband ha???
Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti,devi essere più preciso nell’inserire i dati.
Per sbloccare la parte telefonica devi montare la baseband dell’ipad,la 06.15.00
ragazzi buongiorno. anch’io ho lo stesso problema, ora vi dico cosa ho fatto.
ho un iphone 3gs 8gb da aggiornare ad ios 5.0.1 e da fare il jailbreak.
allora ho installato ios 5.0.1 originale, poi ho usato redsn0w_win_0.9.10b2, ripristinato i miei dati tramite backup con itunes e tutto è andato bene.
dopo aver inserito la sim mi dava nessun servizio, allora ho esclamato: P***a miseria è un iphone straniero!!!
non lo sapevo ed allora ho installare ultrasnow ed ora con qualsiasi sim rimane su “Cerco…” e se vado nella scheda gestore mi dice “impossibile caricare elenco reti”.
attualmente mi trovo con un iphone 3gs con 5.0.1 jb unthetered e con bb 05.16.05
come posso risolvere?
grazie mille
per supermax206 aggiornando il 5.01 ti sei caricato la baseband 5.16.05 e quella non c’è verso di sboccarla , l’unica possibilità e di caricare la baseband degli Ipad la 6.15 lo puoi fare direttamente con redsnow visto che hai gia il JB rifai da redsn0w il JB togli la spunta su cydia e la metti su monta la baseband 6.15 alla fine ti scarichi ultrasn0w e vedrai che funzionerà la parte telefonica ( ricordati che con la 6.15 il GPS non funzionerà piu e da quel momento gli aggiornamenti e ripristini li puo fare solo usando FW custumer fatti da sn0wbreeze o altri software )
Frank2
ma con questa situazione che mi ritrovo posso confermare che il mio iphone è straniero?
NO non puoi confermare che sia straniero solo per quello
percio aspetta a montare la baseband 6.15 prima verifica che sia realmente un looked ( traniero ) perche diversamente protrebbe essere solo un problema FW o che nella tua zona il segnale 3G e basso e il telefono parte di default in 3G percio prova a togliere il 3G ( generali -impostazioni-rete ) togli dati e 3G
per essere sicuro che sia looked o unlooked lo vedi se alla fine del ripristino con FW originale o con FW fatto da Snowbreeze ma senza la spunta di attivare, se si è attivato o meno , se si è attivato e unlooked ( diciamo italiano ) se è rimasto in chiemate di emergenza è looked ( straniero )
Puoi anche vedere il modello ( generali-info-modello se finische con T o IP è italiano diversamente no , ma questo non significa che non sia unlooked cioe funzionante con tutte le SIM italiane comprese )
Frank2
bb aggiornata. ora installo ultrasn0w ed è fatta? cmq il mio modello finisce con IP. scusami se il mio iphone è italiano come mai non mi legge nessuna sim italiana? ho provato con wind e vodafone
Ma scusa hai letto
"percio aspetta a montare la baseband 6.15 prima verifica che sia realmente un looked ( traniero ) perche diversamente protrebbe essere solo un problema FW o che nella tua zona il segnale 3G e basso e il telefono parte di default in 3G percio prova a togliere il 3G ( generali -impostazioni-rete ) togli dati e 3G "
IP è al 100% italiano e la baseband 6.15 non era da caricare…
Frank2
ed ora come faccio? esiste un downgrade?
Non esiste alcun downgrade della baseband purtroppo
non ditemi che devo buttare l’iphone…
Addirittura…ma no…
Dovrai utilizzarlo come se fosse un iPhone straniero praticamente
cioè?
Cioè che dovrai utilizzare ultrasnow per lo
Sblocco delle
SIM…proprio come
Negli iPhone stranieri
lo fatto già. ho installato ultrasn0w 1.2.5 ma il telefono rimane inchiodato su “cerco…”
prova a rifare tutto utilizzando questa guida di billie89
"Scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.
Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.
In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.
utilizza la beta11 di snowbreeze
ti faccio sapere subito. grazie mille
devo mettere anche la spunta su “installa 06.15.00 baseband” ?
No non ce bisogno…la monti gia