Iphone 3g usa bloccato dopo aggiornamento firm 3.1.2

ho un iphone 3g 16 gb appena comprato! è statunitense ma evidentemente quando l ho comprato era già stato sbloccato…oggi attivandolo con itunes mi ha fatto l’aggiornamento del nuovo firmware al 3.1.2 cioe quello nuovo appena rilasciato! il problema è che non avendo molta esperienza non avevo prima ripristinato per togliere il jailbreak.
il risultato è che il telefono ora è bloccato.
mi dice che ha bisogno di una scheda sim valida! che posso fare?
leggendo sui forum ho trovato questo:
“Chi invece ha un iPhone 3G e 3GS straniero NON DEVE assolutamente aggiornare o ripristinare al firmware 3.1.2, in quanto verrebbe aggiornata anche la baseband rendendo impossibile l’unlock. Per questo dovete attendere il DevTeam”
Io purtroppo ho fatto involontariamente e nn sapendo del danno ke stavo andando a fare l’aggiornamento!Voi sapreste essermi d’aiuto?
è una cosa irreparabile?

volevo solo capire meglio:
1)quindi dovrei aspettare che esca lo sblocco per gli iphone 3g esteri per la nuova baseband che io ho incautamente messo aggiornando alla versione del firmware 3.1.2 ?o c è gia in circolazione? perchè dai mille post non riesco a capirlo
2)se dovessi aspettare.come faccio a usarlo almeno come ipod? visto che quando lo accendo l unica cosa che mi dice è di mettere una sim valida(visto che è bloccato dalle sim americane) e che posso fare solo le chiamate d’emergenza?
non mi da nessun menu! scusate l’inesperienza ma ho un iphone da poco più di 2 settimane…

aspetto qualche vostro aiuto e consiglio please!!

adesso non puoi fare nulal se non sperare in un unlock…intanto puoi usarlo come ipod utilizzando blackra1n per l’attivazione trovi al guida sul blog

risposta

grazie giuseppe.
ma x caso tu sai qualche anticipazione se questo sblocco di questa nuova baseband arriverà a breve o ci vorrà tanto?
ieri leggevo di una certa applicazione che si chiama ferociousbird che già riuscirebbe a farlo…tu ne sai qualcosa?

Si l’ho letto anch’io di ferociousbird, ma non è ancora uscito , o sbaglio?

io ho visto sul sito …da un link di download ma poi non c è nulla…boh! chi sa qualcosa in piu?

Ho riletto il blog e anche altre notizie in rete…purtroppo era un mega bluff…mi spiace ma per ora rimane un problema difficile da risolvere :frowning:

scusa giuseppe… ho lo stesso problema… mi potresti indicare la guida che non la trovo? grazie

per windows

per mac

grazie. ma non mi parla di farlo diventare momentaneamente un ipod.

la procedura è per fare il jailbreak su tutti i dispositivi, ovviamente chi ha un telefono italiano unlock che funziona con qualunque sim non ha problemi relativi alla parte telefonica quindi basta che fa il jailbreak e gli funziona tutto.
Chi ha un telefono straniero lock per usarlo in altri stati senza la sim originaria abbinata deve sbloccare anche la parte telefonica.
Questo come dicevo prima se è possibile visto che la nuova baseband dei firmware 3.1 e 3.1.2 non è ancora sbloccabile

questo l’ho capito… ma giuseppe ha detto che è possibile usarlo, finchè non viene sbloccata la bb, come ipod… è possibile o no?

te l ha scritto lui e pure io vedi tu…

Prima di tutto scarica “iPhone1,1_3.0_7A341_Restore”, sarebbe firmware 3.0, salvalo sul desktop; collega l’iphone a itunes metti modalità dfu e in seguito mentre tieni premuto shift clicca su ripristina e ti si apre la finestra dei tuoi file, seleziona il firmware che hai appena scaricato e dai l’ok, (questo per riportare l’iphone a 3.0 che è molto più semplice da sbloccare) vai su questo sito “http://www.unlock-iphone-easy.com/unlock/index.html” paga (sono circa 20 euro) e fai i vari download che ti servono (a seconda del modello di iphone) ti faranno usare redsn0w, e tra i download ci sarà quello della guida che ti spiegherà tutto il resto del procedimento passo dopo passo, non potrai sbagliare! Questo programma permette di sbloccare tutti gli iphone compreso 3gs e fino al firmware 3.0! Spero di esserti stata d’aiuto, io l’ho usato è semplicissimo in pochi min. ho fatto tutto (io ho windows ma è disp anche per mac)… bye bye

Ma fammi capire ti chiedono 20 euro per farti usare redsnow?
Se uno ha un telefono straniero con la nuova baseband redsnow od ultrasnow che si voglia non sbloccano la parte telefonica…
Il programma di sblocco aggiornato alla nuova baseband non c’è ancora, quindi non penso che esista su questi siti a pagamento!!!
I tool di sblocco o di jailbreak vengono rilasciati da team che non fanno pagare il loro lavoro, chiedono solo delle donazioni volontarie, non fatevi abbindolare da richieste di pagamento per programmi che non servono!!!

i phone 3g con 3.1.2

io ho fatto così e me lo sono sbloccato l’iphone, ho solo voluto dare un consiglio, e comunque 20 EURO è vero che sono tante ma su un iphone che costa dalle 400 alle 800 euro non sono molto, visto che l’alternativa è usarlo come fermacarte ho attendere fino all’uscita dello sblocco del firmware 3.1.2!!!

si ma guarda che fino al firmware 3.0 e 3.0.1 con baseband 04.26.08 il programma per lo sblocco della parte telefonica lo trovi gratisssssssss!!!
Ci sono le varie guide in tutti i siti/blog compreso qui, redsnow lo scarichi tranquillamente senza pagare un centesimo anche perchè è stato creato dal dev-team non da quelli che gestiscono quel sito, e come dicevo prima questi team chiedono al limite una donazione.
Tu hai il tel sbloccato però ti hanno mangiato 20 euro, che considerando tutto quello sopraccitato è tanto…

io ho detto che se uno ha aggiornato a 3.1.2 e non sa come sbloccare conviene riportare iphone a fw 3.0 che sarà poi semplice sbloccare anche dalla parte telefonica, indifferentemente se gratis o a pagamento; io ho fatto a pagamento e non mi dispero per 20 euro, visto che adesso l’iphone lo sto usando.Tutto qua!

Se hai aggiornato al 3.1.2 o anche al 3.1 assieme al nuovo firmware si installa anche la nuova baseband la .09 finale.
Anche se fai il downgrade, lo fai del firmware ma non puoi farlo della baseband che rimane quella aggiornata.
Quindi anche se torni al 3.0 non puoi sbloccare la parte telefonica!!!

la parte telefonica si intende il funzionamento della rete? ma la parte che riguarda l’iphone funziona? (cioè posso riuscire a sbloccarlo dalla modalità di attivazione tramite itunes?) nn so se sono stato chiaro nella domanda…

Risp

mi sa ke state parlando parlando e nn vi state capendo…
Quello che è kiaro è ke x ki come me ha aggiornato il nuovo firmware su un 3g straniero(usa) si è aggiornata la baseband anche e quindi anche facendo il downgrade con blackrain (che si trova freeware anche su questo sito…e non c è bisogno di pagare 20 euro a dei siti che se ne approfittano degli utenti inesperti)si potrà usare l’iphone come ipod ma non la parte telefonica perchè il software di sblocco della nuova baseband non è ancora uscita…con mie enorme bestemmie …ki è nelle mie stesse condizioni mi sa che deve solo aspettare che il dev team provveda…ma vedo tempi molto lunghi purtroppo :((