Iphone 3g usa bloccato dopo aggiornamento firm 3.1.2

non si connette alla rete e quindi non puoi chiamare, inviare sms etc etc non ti riconosce la sim…il resto dell iphone ovvero apllicazioni e ipod tramite un jailbreak lo usi

anche se la bb nn viene sbloccata?

già…la baseband serve solo per la parte telefonica e quindi di riconoscimento e utilizzo della sim che inserisci

ho scaricato il custom fw 3.0 ma son o un insieme di file e di cartelle… come faccio ad avere il .ipsw? grazie x la tua pazienza di spiegare ad uno alle prime armi…

ho scaricato il custom fw 3.0 ma son o un insieme di file e di cartelle… come faccio ad avere il .ipsw? grazie x la tua pazienza di spiegare ad uno alle prime armi…

Scusate vorrei una info:
Da cosa posso capire se il mio iPhone è USA o ITA?
Grazie…

Ciao sono new del forum, sono appena passato a salutare nella sezione dedicata!!!
Vorrei fare la stessa domanda "come si puo’ capire se il mio iphone 3g e’ ita "
Siccome l’ho acquistato usato senza scatola, il vecchio proprietario mi dice che e’ ita, ma ne vorrei la certezza.
Anzi la certezza che non sia ita forse l’ho avuta aggiornado alla 3.1.2, infatti ora mi da solo il menu’ chiamate di emergenza, e collegando al pc tramite itunes mi da scheda non supportata.
Naturalmente ho gia fatto un paio di volte il ripristino “seguendo le varie info qui del forum” ma una volta finito il risultato e sempre uguale “solo chiamate di emergenza”
Ho provato con blackra1n per windows per il jailbrak, ma anche li 9 volte su 10 mi va in running, anche quando provo il sistema del tasto home e power per metterlo in recovery mode, non cambia nulla.
Volevo fare il tentativo di caricare un firmware piu’ vecchio, “es. 3.0” ma itunes aprendo la cartella del firmware non trova nessun files per la partenza al downgrade, ma vede solo le cartelle vuote.
Scusate la miriade di info strampalate del mio problema, spero in un vostro aiuto per trovare il modo di rianimarlo, almeno come ipod.
Vi ringrazio in anticipo ciao:D

Semplicemente guardate in Cydia se avete l’ applicazione ultrasnow o yellowsnow installata, dipende da che fw avete.
inoltre quelli stranieri hanno sempre il jailbreak , non funzionano senza in quanto non avrebbero la parte fonia sbloccata.

Ciao il mio prima di aggiornare aveva la veresione software 2.2, e aveva installato Cydia. e mi sembrava anche ultrasnow… quindi aime’ non e italiano :frowning:

Sicuramente è straniero, adesso puoi solo attendere l’uscita del programma di unlock

un idea su quando potrebbe uscire? avete notizie dall dev team???

per ora non ci sono date di uscita, la cosa non sembra imminente

Ok grazie per la notizia, che altro fare… aspetto:( intanto rimane a riposo almeno lui.
Ciao.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum mi sono iscritto perchè ho trovato tante discussioni interessanti e sopratutto vi vedo molto preparati.
Ho un problema: ho un iphone 2g comprato in america e dovrei sbloccarlo. L’ iphone era gia stato sbloccato (non da me) ed andava tutto ok poi…quel furbone di un mio amico lo ha aggiornato con itunes e si è bloccato di nuovo. l’ unica schermata che compare adesso è la chiamata di emergenza, ho provato a seguire minuziosamente tutte le procedure descritte nel forum per lo sblocco ma ho avuto i seguenti problemi: sbloccando con ziphone, dopo aver fatto riconoscere l’ iphone ad itunes mi compare la schermata “searching for iphone” il jailbreak non parte e ziphone continua la scansione senza mai fermarsi e senza fare niente.
Ho provato ad utilizzare quickpwn ma nel menù non mi compare la casella per selezionare UNLOCK PHONE.

Cosa posso fare?dove sto sbagliando?

Vi ringrazio in anticipo

Ma a che firmware è stato aggiornato il telefono?
Se sei passato alla 3.1 o alla 3.1.2 che montano la nuova baseband puoi fare ben poco.
Il programma di unlock per quest’ultima non è ancora disponibile e per ora non si hanno notizie di un imminente rilascio.
Se invece monti la baseband 04.26.08 puoi sbloccare la parte telefonica con ultrasnow.

Purtroppo non so a quale firmware è stato aggiornato perchè itunes non lo indica!Ho provato a vedere la versione digitando il codice 3001#12345# e chiamare ma non succede niente parte la chiamata e si richiude automaticamente. Dove leggo il firmware?
Poi avevo pensato può essere un problema di versione di itunes?o del fatto che faccio tutte le procedure con una sim card italiana?forse ci vuole l’ originale americana per sbloccarlo?

mi correggo ho trovato la versione del firmware: 1.1.3 non riesco a trovare tutorial per sbloccarlo se non con ziphone che però a me non funziona perchè non mi riconosce l’ iphone. Quickphone parte dalla 1.1.4 quindi mi indica che la mia versione del firmware è troppo vecchia!!come faccio?suggerimenti?

Grazie