Iphone 3g USA 2.2.1

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e volevo innanzitutto farvi i complimenti per la completezza di informazione!

La mia domanda invece è questa, cosa che non mi è molto chiara: mio cugino torna dagli usa la prossima settimana e volevo farmi portare un iphone 3g.

Con tutta probabilità nei negozi venderanno l’iphone già aggiornato al firmware 2.2.1 e con la nuova versione della baseband.

Ad oggi, è possibile l’unlock o solo il jailbreak? Dite che me lo faccio portare lo stesso?

Grazie a tutti e continuate così!

Sam :wink:

ciao benvenuto!
non ti so essere utile riguardo al fatto della baseband, comunque sono sicuro che in USA gli iPhone vengono venduti soltanto ai cittadini residenti in america con contratto AT&T obbligatorio…quindi non so se riesci a prenderlo…

in ogni caso devi fare il jailbreak ed usare yellowsn0w , trovi tutte le guide sul sito

sezione errata sposto

se ti arriva, non è molto probabile che abbia la 2.2.1…presumibilmente avrà la 2.2

con il 2.2.1, puoi fare il jaibreak ma non puoi effettuare il sim-unlock, in quanto yellowsnow non è compatibile con quella baseband

Grazie per la risposta rapidissima ragazzi!
Per acquistarlo senza contratto mi dice che non ci sono problemi, l’ho appena sentito e tra poche ore passa allo store per verificare.
So che al momento non si può fare il sim unlock ma solo il jailbreak e per questo vi chiedevo se, nel caso lo si trovasse solo con la baseband già aggiornata, vale la pena prenderlo lo stesso sperando in un nuovo aggiornamento di yellowsnow oppure no!

credo che al dev team stiano lavorando su questo
comunque conta che il 2.2.1 è uscito 10 giorni fà…è improbabile (secondo me) trovare in un negozio un telefono prodotto dopo il 27 gennaio

Mi ha appena chiamato dall’apple store di miami e mi ha confermato che hanno in vendita solo firmware 2.2.1 e con baseband aggiornata…

cavolo, questo è un problema…se vuoi provare a prenderlo lo stesso…:frowning:
comunque mi sembra strano

se il prezzo è vantaggioso, forse vale la pena aspettare un aggiornamento di yellowsn0w…sennò no…vedi tu…

A che prezzo viene venduto?

Sono 199 da 8gigs e 299 il flavour da 16.
Sono molto indeciso ma credo che aspetterò qualche giorno, tanto torna venerdì prossimo e magari nel frattempo il dev team combina qualcosa!

parlo di dollari ovviamente!

senza contratto?? sicuro? :blink:

Fai attenzione quelli sono i prezzi con i contratti, chiedi alla tua amica di informarsi per bene in usa lo compri solo se hai residenza e con contratto :wink: lo sò perchè un ho avuto un amico che è andato a new york e voleva prendere l’ iphone :wink:

e infatti mi sembra parecchio strano!

Si sono prezzi con contratto…
La mia amica in realtà è mio cugino! :slight_smile:
Tuttavia sembra te lo possano dare a quel prezzo senza dover fare il contratto.

sicuro?

Almeno mi dice così!

Facci sapere e occhio per la spedizione se non te lo bloccano alla dogana. Non è per portarti sfiga ma solo per aprirti gli occhi prima che accadano le cose :wink:

se non sbaglio, devi farlo inviare come regalo, per evitarti la dogana

A quel prezzo nn è possibile,o è rubato,o è un maneggio di qualche commesso o è un fake…anche a me a NY ad agosto volevano rifilare a quei dollari l’Icoach,l’Ifon e cose del genere(nn all’apple store naturalmente,li te lo dicevano in italiano che nn si poteva comprare…).Samumar scusa se sono così diretto,ma proprio sul prenderlo in america mi ero fatto tutta una cultura,e alla fine l’ho preso in italia a ottobre…