Iphone 3G Straniero...

ho risolto su un altro pc…

grazie

ciao e complimenti per il forum

:wink:

scusate l’intromissione. Ho un problema enorme. Il mio iphone 3gs americano si è bloccato. spengo e riaccendo rimane fisso sulla mela. niente di male, lo ha gia fatto mille volte, attacco al computer viene rilevato da itunes dopo un po e riparte. questa volta no! continuava a passare da mela fissa, a mela con caricamento bloccato a spegnimento con indicatore di batteria rosso. Itunes non se lo filava per niente, come se non esistesse nessun iphone collegato. dopo vari tentativi l’ho messo in recovery mode, e itunes finalmente lo ha visto. Ho fatto ripristina e per forza di cose me lo ha aggiornato a ios 5. ovviamente accendo e mi dice che la sim non è valida e non mi fa configurare l’iphone. mi fa fare chiamate di emergenza e nient’altro. Non so cosa fare! devo provare a fare prima jailbreack poi unlock? ma con ios 5 si può? devo fare downgrade? Non so più dove sbattere la testa! aiuto!!

Ti consiglio caldamente di effettuare un downgrade ad iOS 4.1 per poi effettuare lo sblocco della parte telefonica.
iOS 5.0.1 non e’ ancora compatibile al 100% con questo tipo di sblocco,si sta aspettando il jb untetherd.
Segui questa procedura:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e non dimenticarti di mettere la spunta su “Activate” come scritto nella guida.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Alla fine vai in impostazioni-generali-info e vedi cosa troverai scritto in “firmware modem”
Se troverai scritto 06.15.00 potrai tranquillamente andare in cydia e scaricare ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica :wink:

Ragazzi mi e sucessa una cosa incridibile al punto quando ho finito di ripristina firmware creato da sn0w iphone si blocca sul segno di sn0w e non rx piu… Non so cosa fare pc non lo riconosce e cell nn risponde anche se si scarica… Poi ho pure pulsante power rotto!

Se hai il tasto power rotto non puoi fare nulla perché non puoi mettere l’iPhone in modalità DFU
Devi prima far riparare il tasto.

Salve a tutti,

ho appena letto la guida di Billi89, ma credo vi sia un refuso; quando dice

[…] Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale […]

intende dire

[…] Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale […]

vero?

Grazie,

Giulio.

Se hai iOS 4.1 e vuoi montare la bb dell’ipad devi proprio inserire iOS 4.1 non il 4.2.1

giusto una domandina per un corretta procedura…a me esce errore 1602…faccio in questo modo: con l iphone collegato ,itunes aperto, apro tinymbrella advance tolgo la spunta e riavvio il pc con tutto aperto e l iphone attacato…qui adesso vorrei capire cosa fare…una volta riavviato il pc devo riaprire di nuovo tinymbrella e con itunes in modalita dfu inserire il file creato con sn0w ???

Una volta che riavvii non hai alcun bisogno di aprire nuovamente Tiny umbrella…puoi direttamente procedere con il ripristino del custom firmware…
Scarica ireb rc5 e con questo metti l iPhone in dfu …serve a fixare alcuni errori di iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

3g 4.2.1
in questa parte della guida…’‘Alla fine vai in impostazioni-generali-info e vedi cosa troverai scritto in “firmware modem”’’…io se vado a vedere non mi ritrovo scritto nulla come mai??? eppure il file creato con snow me lo ha installato itunes…

scusami billie89, ma si puo sbloccare un 3g 4.1 oppure 4.2.1 con qualche altro programma che non sia redsnow perche poi si e’ obbligati per forza ad installare ultrasnow tramite cidya??? ripeto ho qesti due telefoni 3g che l unica cosa che non ci riesco a fare e proprio questa installazione di ultrasnow per problemi di wifi…

grazie per le risposte

allora nel forum nn puoi uppare… attendi ke qualcuno ti risponda…
devi montare la baseband dell’ipad tramite redsnow 0.9.6b5 ed eseguire il jailbreak sempre con lo stesso tool!!
poi ti colleghi in wifi e scarichi “ulrasnow” da cydia!

La procedura è indicata da billie nella prima pagina del 3D!! :slight_smile:

salve ragazzi spero di essere sulla pagina giusta… vorrei un consiglio per un 3gs 32gb francese di un amico … ha ios 3.1.2 e bb 5.11.07 … il mio amico mi ha chiesto solo di sbloccarlo… poi se è possibile installare ios 5.0.1 sarebbe anche meglio il mio dubbio è che non si aggiorni anche la bb con una versione non sbloccabile che mi costrinerebbe a mettere quella dell’ipad

In questa discussione sei parecchio off topic.

L unica maniera attuale per sbloccare un 3G o un 3GS è montando la baseband Dell iPad

Chiuso ot :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

per billie89, scusa mi chiamo massimiliano, non ho capito bene il passaggio che devo fare per l’ iphone straniero

Dipende qual’e’ il tuo caso nello specifico

scusate unica cosa io ho iphone 3g straniero volevo installare semplicemente cydia e ho creato un cfw secondo la guida di billie89 tutto bene pensavo di avere la bb dell’ipad invece mi ritrovo con una bb 05.15.04 e quindi con ultrasn0w non mi sblocco la parte telefonica… usando redsnow dopo aver selezionato solo la spunta sulla bb dell’ipad e aver cliccato next dopo un pò mi esce un avviso che redsnow ha smesso di funzionare ora provo ad usare redsnow 0.9.6b6 che mi è stato suggerito dal gentilissimo Marco4690 se non funziona cosi vi faccio sapere… e mi dite un pò come fare … visto che l’iphone non è mio e vorrei rimediare a questo guaio fatto

Prova a far partire redsn0w in modalità amministratore e vedrai che funzionerà :wink: