Iphone 3G Straniero...

allora faccio un topic in quanto nell’altra discussione sono tante pagine e magari nessuno la legge…possiedo l’iphone 3G della mia ragazza che va paurosamente lento…e fino a qui ci siamo il suddetto iphone monta Ios 4.2.1 jb con redsnow ovvero l’ultima versione rilasciata per questo dispositivo prima del reale abbandono da parte di apple…ora entriamo in merito a cio che vorrei fare sul dispositivo…come prima cosa vi dirò che il cel in questione è straniero con BB 05.15.04 sbloccato per tutte le sim…ora vi spiego bene la situazione del telefono…quando lo comprai era bloccato sul cavetto itunes e mi scriveva codesta frase “no sim card installed insert valid simwith no pin lock to activate iphone” bene ho fatto milioni di tentativi per attivarlo ma nulla non ci riuscii…lo diedi ad un mio amico il quale me lo sblocco in 30 minuti e non mi volle mai dire come abbia fatto nonostante abbia controllato qualunque cosa possibile tra l’altro vedo su cydia che non lo ha sbloccato neanche tramite ultrasnow…io meravigliato da tutto cio mi sono documentato un po sui vari blog cercando una soluzione ma non lo mai trovata…ora però siccome sono stanco delle solite lamentele da parte della mia ragazza dove mi dice che il telefono è paurosamente lento mi sarei deciso a ripristinarglielo e provare a montargli su il firmware 4.1 che leggendo la discussione di lentezza di iphone 3G in questa sezione sia il migliore insieme al 3.1.3 bene ora quello che mi chiedo e vi voglio domandare…come faccio a ripristinarglielo ?? come faccio a non far apparire la schermata di attivazione dell’iphone dove mi scriveva “no sim card installed insert valid simwith no pin lock to activate iphone” ?? e per ultimo la BB se la aggiorno a quella dell’ipad ovvero 06.15.00 è piu veloce ?? riusciro a mandarglielo un tantino piu veloce ??diciamo che quello che vi chiedo è semplice avere un 3G nuovo con firmware 4.1 e BB 06.15.00 con jailbreak e parte telefonica sbloccata tramite ultrasnow…è possibile eseguire tutto cio che ho chiesto ?? e sopratutto rischiero di incorrere in problemi di attivazione dell’iphone essendo straniero ?? adesso mi metto nelle vostre mani e spero che qualcuno sia cosi angelo da potermi aiutare passo passo per rimetterglielo a nuovo e farla contenta…GRAZIE DI CUORE… :wink:

nessun anima pia che mi sappia rispondere ammazzo oh :confused:

ci sono migliaia di discussioni su come sbloccare un iphone straniero… cmq il tuo amico ke lo ha sbloccato non ha montato la baseband dell’ipad? cosa trovi scritto accanto firmware modem? riporta qui…
per sbloccarlo dovrai scaricarti il firmware da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
poi con snowbreeze ti crei il custom facendo attenzione a spuntare la voce “activate the iphone” perchè essendo straniero serve appunto per sbloccarlo, dopodichè lo monti tramite itunes nel dispositivo e poi procedi al jailbreak, mettendo le spunte su “install cydia” e “install baseband ipad”, dopodichè finito il jailbreak dovrai andare in cydia scaricare “ultrasnow” , riavviare l’iphone e poi potrai inserire la sim della tua ragazza!
Se cerchi nel forum cmq trovi risposta di sicuro! :slight_smile:

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Successivamente dovrai montare la bb dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Non hai mai letto questa guida?? xD

Allora billie facciamo chiarezza io dovrei creare un custom firmware con iOS 4.1 con snowbreeze e poi caricarlo con ireb fammi luce che sono andato nel pallone in quanto e una guida un po’ lunga se mi puoi dire passo dp passo sarebbe gradito grazie mille…

Xke da come dice la guida non e mi e molto chiara xke devo fare tutto con il 4.2.1 ?? E sopratutto perché non devo mettere la spunta su install cydia ma solo su install baseband dell’iPad ?? Grazie di nuovo

Se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente, evita di postrarne due di seguito in così poco tempo, rischi di finire nel filtro antispam.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cmq nex mi può aiutare
E alla fine ??

“la guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu non dovrai farlo”

Il custom firmware che andresti a creare con snowbreeze risulterebbe gia jailbrekkato,quindi non avresti bisogno di redsnow,che invece userai solo per l aggiornamento della baseband

Rileggi ciò che ti ha postato billie e piano piano procedi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,esegui tutto passo passo
La guida e’ chiarissima

solo a me succede che santa la miseria non mi riparte l’iphone…ho seguito la guida passo passo e mi resta bloccato sul logo di snowbreeze solo con il 4.2.1 parte ma lo schermo quando cambio pagina fa delle cose assurde tipo sparizione delle icone…invece con la 4.1 non parte proprio

Hai ripreso il vecchio backup?

no no configurato come nuovo

Mi inserisco nella discussione in quanto nemmeno io riesco a portare a termine la procedura di Billie89.

Ho utilizzato snowbreeze per realizzare un custom firmware da caricare poi con iTunes, schermo bianco ed errori 1601-1602. (Per ovviare a questi ultimi errori di iTunes ho provato anchead usare iReb ma senza risultati)

qualche suggerimento?

grazie

perchè scrivi anche qua?? hai la soluzione sottomano!! dai riprova!! ci devi riuscire per forza!

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.

Poi esegui la mia guida

Una volta aperto tinyumbrella e spuntato l’apposita casella che devo fare? Ho provato a riavviare ed a rifare la tua procedura, ma mi dà sempre l’errore 1601

grazie

Intanto hai disattivato l’antivirus e relativi firewall?

Si, tutto disattivato…

Hai provato con un altro pc?