iPhone 3G straniero bloccato in modalità di recupero

Ciao,che problema presenti dopo la procedura descritta?

In pratica posso solo accendere l’iphone e appare il logo della mela ma non fa altro… oppure se lo metto in recovery appare il logo classico del recovery mode… con itunes non riesco a ripristinarlo…

Che errore ti da quando cerchi di ripristinare il custom firmware di sbowbreeze?

Ora mi ha dato errore 1600

Metti in dfu l’ iPhone utilizzando Ireb di snowbreeze :wink:

Se riscontri altri errori,prova ad utilizzare una versione di iTunes precedente alla 11.x o la 11.0.5

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ora ti dico che mi e’ capitato… Ho provato a ripristinare con iTunes e Windows 8 sul pc di mia sorella e ha ripreso a vivere… Firmware originale 4.2.1… Boh?!? Non so fino a quando reggerà…

Se è straniero non può funzionare…dovrebbe essere bloccato alla schermata di attivazione…

Sicuro che questo iPhone fosse straniero?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ma che ne so… La motherboard sicuramente sara’ italiana anche se quello che me l’ha data diceva che era jailbreak soltanto… Il telefono e’ straniero perché prima ci tenevo la sua motherboard americana… Mah?!?

Capito…mah…va bene l’ importante è che tu abbia risolto :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao. Diciamo che ho risolto per quanto riguarda il suo ripristino pero’ quello che ho notato questi giorni e’ che se lascio il telefono acceso in carica, non si presenta lo schermo bianco o non fa capricci… Se lo tolgo dalla carica, ogni tanto fa lo schermo bianco premendo il tasto homepage oppure si spegne e devo riavviarlo con il dfu… Non so se e’ anche la batteria la colpevole…

Potrebbe ma per questo genere di cose sarebbe opportuno che tu lo portassi da qualcuno esperto per farlo visionare.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

e ma se lo porto da qualcuno molto probabilmente me lo rigenera e mi fa pagare un botto di soldi che alla fine non ne vale nemmeno il valore del telefono… Boh?! Se sostituisco anche la batteria forse si risolve il problema che ne dici? non so se questa cosa è capitata a qualcun altro…

Non saprei dirti…senza vedere il telefono non è facile…prova a farti fare un preventivo da siti famosi come iriparo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ok ora provo… Grazie x la dritta… Ti aggiorno…

Ho chiesto e mi hanno detto che per sostituire la batteria sono 45€… Però è meglio se glielo porto x vedere il problema… Economici devo dire… ;). Credo che la sostituirò da solo…

Ciao Klara, nel frattempo che ho ordinato la batteria nuova volevo chiederti se x caso sai che vuol dire quando il volume della suoneria si alza da solo…

Può significare molte cose…appena arriva la batteria,ripristina in dfu l’ iPhone come nuovo e vedi come va. :wink:

Comunque sei off topic con questa domanda

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Mi inserisco in questa vecchia discussione , ho qui con me un Iphone 3g , modello vecchio , penso sia straniero ( lo aveva mio cugino quando stava in canada ).

Ora come ora il cellulare è bloccato nella schermata che mostra il connettore usb verso il simbolo itunes e non riesco a ripristinarlo via itunes ( errori 1600 ecc )…

non mi importa che funzioni come telefono in quanto lo utilizza un secondo cugino come divertimento e non importa che telefoni ma solo che si possano pigiare bottoni , le ho provate un po’ tutte ma non lo riesco a sbloccare.

prova a ripristinare ios 4.1.2 usando un custom firmware da creare con programmi come snowbreeze…utilizza il pwned dfu del programma per mettere in dfu rima di procedere al ripristino.

ora, mi da sempre l’errore 1600, non so dove sbaglio ma ho provato in mille modi differenti.