iPhone 3G straniero bloccato in modalità di recupero

Sera a tutti, sono nuova del posto, spero proprio possiate aiutarmi. Il problema che ho è questo, ho un iphone 3g straniero, bloccato già da molto tempo, però siccome non lo usavo più l’avevo lasciato stare. Però adesso ho pensato di passarlo alla mia sorellina, però quando apro itunes mi dice che ha rilevato un iphone in modalità di recupero, se provo a far ripristina inizia tutto il procedimento ma dopo un pò mi da errore 1015. Le informazioni che vi posso dare è che su questo iphone il mio ragazzo ci aveva fatto fare il jailbreak perchè a suo tempo l’aveva comprato a new york quando ci era andato per un periodo di studio, quando poi è tornato a Roma ha fatto fare il jailbreak per le chiamate se non sbaglio. Succesivamente l’ha regalato a me, e io credo di aver combinato qualcosa una volta attaccato al computer. Però poi mi sono comprata il 4s e ho lasciato stare. Ora siccome lo voglio dare a mia sorella vorrei ripristinarlo, potreste aiutarmi in qualche modo?

ciao, scarica sn0wbreeze e ios 4.2.1, poi crea un custom firmware in expert mode. successivamente metti l’iphone in dfu (guida in firma) apri itunes, premi shift e clicca su ripristina

ciao, grazie per la rapidità. ti chiedo solo un favore siccome io sono appena arrivata e non sono proprio un guru della tecnologia, me la cavo, ma sempre se qualcuno mi aiuta, potresti essere un pò più preciso su cosa fare? e tutte quelle cose le posso reperire qui nel sito?

scarica sn0wbreeeze da qui Sn0wbreeze 2.9.10 disponibile al download - iPhone Italia Blog
poi scarica ios 4.2.1 da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw
apri sn0wbreeze, clicca expert mode, ipsw selection, browse e selezioni ios 4.2.1 scaricato prima.
clicca la freccia blu, poi vai su general, seleziona activate the iphone e di nuovo la freccia blu.
fatto questo sn0wbreeze ti creerà un ios personalizzato
ora tramite la guida nella mia firma metti in dfu (l’ iphone divetera nero)
premi shift, clicca su ripristina e seleziona il fw da te creato
sono stato chiaro??

chiarissimo grazie, ho fatto come mi hai detto, però dopo che fa preparo per il ripristino si ferma e mi da errore 1600 che significa?

fai cosi, posizionati in questo percorso C:\WINDOWS\system32\drivers\etc, apri il file hosts col blocco note, elimina qualsiasi stringa che finisca con gs.apple.com, salva e procedi al ripristino

fatto, ma non c’è nessuna stringa che finisce così, c’è scritto questo testo

Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.

Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.

Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.

Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L’indirizzo IP dovrebbe

trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.

L’indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio

o punto di tabulazione.

È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe

o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo ‘#’.

Per esempio:

102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine

38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes e disattiva per il momento antivirus e firewall
inoltre metti in dfu il dispositivo con ireb che trovi direttamente in snowbreeze o lo scarichi attraverso google.

rimosso

hai menzionto il nome di una procedura illegale.per regolamento vietiamo ogni tipo di info ed aiuti a riguardo.

oltre ciò non vedo il collegamento di tale menzione a tutto il resto del testo.

rimuovo

volevo dire che non sono riuscito a fare il jailbreak…

potresti riassumere il problema che presenti? hai postato in diversi topic cose diverse e onestamente mi sento confusa…hai fatto riparare i tasti?

Salve, ho aperto un post simile a questo, avendolo gia visto e non riuscendo a trovare una soluzione( custom firmware, snowbreeze tinyumbrella, gli ho provati tutti), mi appello di nuovo espnendo i miei problemi:

Iphone 3g (UK) funzionava quando l ho preso. Successivamente l ho jailbrekkato a modino, e l ho usato per un anno.Per motivi di aggiornamento ho dovuto rifare il jailbreak e bam, non si accende piu. Non ricordo che firmware avevo, e non so ancora bene a cosa servano ma credo di aver perso le/i SHSH. AIUTO!

gli shsh non si possono perdere perchè sono salvati in server online o su pc…

il problema è unicamente del telefono…se lo attacchi ad itunes,ti viene dato qualche messaggio?

Klara si ho sostituito il tasto Home e il flex del tasto Power/Volume/Suono e fatto il jailbreak però mi si presenta una schermata bianca ogni volta che premo il tasto Home quando il telefono è in stand-by… se lo ripremo poco dopo che si spegne lo schermo, tutto ritorna normale, con la schermata home.

allora a quanto mi stai dicendo,il tuo iphone non è più bloccato in modalità recupero…quindi qui dentro saresti off topic…o ho capito male io?

iPhone 3G straniero bloccato in modalità di recupero

Rimosso

Hai nuovamente menzionato la procedura illegale…e te lo avevo detto subito sopra.

Utente bannato

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao, la versione di iOS da te è vietata perché include pirateria, e come da regolamento nel forum non trattiamo questi argomenti Pirateria e Jailbreak

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao io ho lo stesso problema di marty e fatto lo stesso procedimento che ha mensionato antonio apple97 soltanto che non riesco a ripristinare il firmware… il telefono non fa una piega…