iPhone 3G straniero bloccato in modalità di recupero

Sera a tutti, sono nuova del posto, spero proprio possiate aiutarmi. Il problema che ho è questo, ho un iphone 3g straniero, bloccato già da molto tempo, però siccome non lo usavo più l’avevo lasciato stare. Però adesso ho pensato di passarlo alla mia sorellina, però quando apro itunes mi dice che ha rilevato un iphone in modalità di recupero, se provo a far ripristina inizia tutto il procedimento ma dopo un pò mi da errore 1015. Le informazioni che vi posso dare è che su questo iphone il mio ragazzo ci aveva fatto fare il jailbreak perchè a suo tempo l’aveva comprato a new york quando ci era andato per un periodo di studio, quando poi è tornato a Roma ha fatto fare il jailbreak per le chiamate se non sbaglio. Succesivamente l’ha regalato a me, e io credo di aver combinato qualcosa una volta attaccato al computer. Però poi mi sono comprata il 4s e ho lasciato stare. Ora siccome lo voglio dare a mia sorella vorrei ripristinarlo, potreste aiutarmi in qualche modo?

ciao, scarica sn0wbreeze e ios 4.2.1, poi crea un custom firmware in expert mode. successivamente metti l’iphone in dfu (guida in firma) apri itunes, premi shift e clicca su ripristina

ciao, grazie per la rapidità. ti chiedo solo un favore siccome io sono appena arrivata e non sono proprio un guru della tecnologia, me la cavo, ma sempre se qualcuno mi aiuta, potresti essere un pò più preciso su cosa fare? e tutte quelle cose le posso reperire qui nel sito?

scarica sn0wbreeeze da qui Sn0wbreeze 2.9.10 disponibile al download - iPhone Italia Blog
poi scarica ios 4.2.1 da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw
apri sn0wbreeze, clicca expert mode, ipsw selection, browse e selezioni ios 4.2.1 scaricato prima.
clicca la freccia blu, poi vai su general, seleziona activate the iphone e di nuovo la freccia blu.
fatto questo sn0wbreeze ti creerà un ios personalizzato