Iphone 3G si spegne da solo

Ciao , ho eseguito un jbk 4.2.1 al mio iphone 3g americano con redsn0w_win_0.9.6b5 e successivamente sbloccato x tutte le Sim.
Ora dopo un mese ha iniziato a spegnersi da solo quando navigavo , e la goccia che ha fatto trabboccare il vaso e stata il fatto che ieri mi si e’ spento anche mentre telefonavo , ora ho letto che potrebbe risolversi il problema riinstallando il firmware, ho eseguito dinuovo il jbk ma quando alla fine del procedimento c’e scritto Installing Activation Bundles si ferma il procedimento e poi… si spegne l’iphone…noooooooooo…
Si riaccende ed e’ in DFU mode , pronto al jbk…
Avete qualche dritta ???
Io ci riprovo in continuo , magari riesco a installare sto Cyndia .

Il ripristino non si fa tramite redsn0w,si fa con iTunes.
Fai in questo modo:

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Dopo aver avviato l’iPhone vai in cydia e scarica ultrasn0w

ciao Billie89 , fatto tutto… grazie mille !!! , adesso mi e’ quasi passato in mente di fargli il Backup, mi sono bloccato perche’ non sapevo se mi avrebbe riincasinato l’Iphone…cosa mi suggerisci , lascio stare o posso andare tranquillo .??
ciao

Si puoi riprenderlo,prego :wink:

mmmm… nontrovo piu’ come far partire il backup ,c’e , ripristinare , sincronizzare .
A me interesserebbe ,a aparte le apps , piu ’ di tutto i contatti rubrica .
Mi puoi dare un’altro aiuto …, ho letto in giro ma volevo prima chiedere a te… ciao

Con l’iPhone connesso clicca con il tasto destro sul nome del tuo dispositivo in “dispositivi connessi”,quindi su “ripristina backup”

Dovrei aver trovato , il problema e’ che mi parla di un backup fatto oggi , mi sa che mi sono bruciato il vecchio backup …!!!

Infatti,va be’,l’importante e’ che adesso l’iPhone funziona :wink:

Che fortuna !!! ci ero arrivato , ma invece di leggere tutto appena ho visto backup ho clikkato , poi subito annullato ma sicuramente mi ha fregato il backup buono… mannaggia… grazie … alla prossima…ciao

Prego :wink:

Ciao Billie89 , ho iniziato a impostarmi l’Iphone e a trascrivermi i contatti , ma e’ capitato un paio di volte di fila che si spegnesse di nuovo da solo … , se non lo uso nessun problema , ma se ci frugo , tipo navigare , o fare altro , puo’ capitare che si spegne …
Puoi avere idea di cosa possa essere ?? , avevo provato a ripristinarlo proprio per questo problema… ciao…

Si tratta di in problema hardware,il ripristino non e’ servito a nulla (quindi il software non c’entra)
Devi portarlo in assistenza o da un privato.

Bene… ora so che io non posso far niente , almeno non sto a sbatterci la testa .
Grazie ancora ciao…

Mi dispiace,ciao :wink:

Salve… in questi giorni ho notato , usando il mio iphone 3G 4.2.1 jbk , che bene o male funziona , fin quando non gli vengono i 5 minuti e si spegne… o come si usa dire va in crash … sempre quando uso le apps.
tutto cio non succedeva prima , in origine il firware era 4.0.1 jbk (Americano ) , poi ho deciso di aggiornarlo , e da allora i problemi .
Leggendo un po’ nei vari Forum ho notato che e’ un problema comune negli Iphone 3G aggiornati al 4.2.1 e jbk come il mio… , a parte il fatto che sia leggermante piu’ lento ,la rottura sono i vari crash…
Uscira’ qualcosa che gli faccia passare questo mal di denti ???
grazie…

Allora,se si spegne il dispositivo si tratta di un problema hardware,se crasha la situazione e’ diversa.

Ciao Billie89 , diciamo che crasha e qualche volta si riavvia…
Ora stavo frugando un po’ e ho provato a fargli il jbk con redsnOw , ci ha messo un po , si e’ riavviato e ora !!! il firmware installato e il suo originale 4.0.1 ??? cosa puo’ essere successo ??? , sto provando a sistemare le impostazioni , la mia idea era di fare il downgrade ma con il firware 4.2.1 non riusciva… e ora senza far nulla ho il 4.0.1.
Hai qualche consiglio per evitare di riaggiornarlo e avere altri problemi ???
Una cosa che ho subito notato e’ un leggero balbettio quando apro una nuova pagina…

Purtroppo non puoi fare nulla,il tuo iPhone e’ straniero e monta la bb dell’ipad per lo sblocco.
Hai già provato un ripristino e non hai ripreso il vecchio backup,hai fatto tutto quello che potevi fare.

mmm ok per ora e’ sbloccato e jbk , funziona… se mi collego a itunes e sincronizzo … ci sono problemi che venga aggiornato automaticamente ??

No