Ciao a tutti, ho questo problema, mia sorella ha regalato a mio papà il suo iphone 3G, ma logicamente inserendo la sim italiana essa non viene letta. Ho stupidamente aggiornato ios alla versione 4.2.1 ed ora sono costretto a fare il jailbreak poichè non posso proprio usare l’iphone poichè all’accensione vuole una sim inglese.
Ho letto questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/92727-sblocco-iphone-3g-con-4-2-1-straniero.html e una volta che snowbreeze mi crea il custom firmware, metto l’iphone in DFU, apro itunes e mi dà questo bel messaggio di errore quando tento di dargli il custom firmware da ripristinare:
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
Ok Klara, grazie per la segnalazione ad ogni modo sono ancora bloccato, non so cosa fare, più che altro sapere se almeno è possibile sbloccare l’iphone oppure meno. (avevo tra l’altro letto un post sempre su questo forum di un utente che per sbloccarlo ha chiamato l’operatore telefonico della SIM, a saperlo lo avrei potuto fare anch’io)
Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”
Una volta creato salvalo in una cartella metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wbreeze
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w
Se seguirai tutto correttamente l’iPhone funzionerà al 100%
Aspetta Billie, posso aggiornarti su una cosa davvero strana che ho provato ora? L’ho appena messo in DFU e sono entrato su iTunes per fargli ripristinare il .psw originale scaricato da Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S e iPad , iPad 2 e Nuovo iPad+ iTunes - iPhone Italia Blog –> iPhone 3G iOS 4.2.1 e anche con quel .psw (e non con quello custom) mi dà lo stesso errore. Mi è venuto un dubbio sul fatto che sia un iphone 3GS, ma dietro la cover c’è scritto “8GB” quindi è per forza un iphone 3G giusto?
Me lo ha regalato mia sorella mesi fa perchè ormai le hanno dato un iphone 4s aziendale sempre in inghilterra, però figurati se sà dirmi esattamente quale modello è, esteticamente è possibile riconoscerlo?
Iphone 3G inglese, itunes non riconosce firmware creato con snowbreeze
E’ vietato inserire link esterni al sito,rimuovo
Esistono come ti ho già detto anche 3GS da 8GB
Quando hai aggiornato da iTunes che fw ti diceva che avrebbe inserito iTunes?
Il 4.2.1?
Scusate vi aggiorno, allora è un 3G, avevo scaricato 1 settimana fa il .psw originale dalla pagina Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S e iPad , iPad 2 e Nuovo iPad+ iTunes - iPhone Italia Blog adesso ho riscaricato lo stesso identico file ed ora iTunes lo riconosce e lo sta ripristinando alla versione 4.2.1 originale, ma come è possibile? Sembra quasi che ci sia un scadenza su quei file dopo di che devi riscaricarlo o non te lo riconosce…
Ok Billie, ma ora la tua guida va seguita comunque giusto? Adesso snowbreeze mi da una schermata che prima non avevo, ve la posto così mi dite cosa devo fare, non vorrei far casini: