Iphone 3G inglese, itunes non riconosce firmware creato con snowbreeze
Perfetto,metti la spunta
Perfetto,metti la spunta
Prima di andare avanti, ho questo messaggio di avvertimento :
a me non importa andare avanti con i custom firmware, jailbreak ecc… però mi interesserebbe usare il navigatore sull’iphone, è possibile comunque poterlo usare lo stesso anche aggiornando la baseband?
Oppure dovrei fare un custom firmware precedente alla ios4.2.1 ?
Metti “ok” poi potrai fare il downgrade di questa baseband e attivare ancora una volta il gps
Perfetto Billie, tutto ok. iTunes ha fatto anche il ripristino dei dati di backup che c’erano precedentemente, unica cosa è che ho provato a mettere una SIM italiana, la legge ma quando faccio una chiamata mi esce il messaggio di errore “Errore di chiamata”. C’è qualche impostazione da modificare?
Nella sezione Impostazioni -> Generali -> Info mi dà
Quindi la baseband non è stata aggiornata?
No,non e’ stata aggiornata per niente
Disinstalla ultrasn0w e riavvia l’iPhone quindi segui questa guida:
aggiornare-e-sbloccare-la-baseband-06-15-su-iphone-3g3gs-utilizzando-redsn0w-mac-windows-174770.html
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w
Ho provato 2 volte, (quando all’inizio del post dici disinstalla ultrasnow cosa intendi? Io non l’ho mai installato su PC) facendo partire redSnow con spuntato solo “install iPad baseband” e purtroppo per 2 volte sull’iphone vedo la scritta con l’img dell’hard-disk “Downloading Jailbreak Data” e redsnow rimane fisso con 2 tacche su “uploading ramdisk”. E’ normale? Tipo l’avrò lasciato mezzora in attesa, poi si spegne lo schermo dell’iphone e sono costretto a riaccenderlo.
Lascialo lavorare
Ultrasn0w si installa da cydia per la baseband non nel pc
Scrivo come ho risolto il problema del freeze di redsnow:
In questo modo l’upload del ramdisk e l’installazione del kernel sono andate a buon fine senza nessun blocco.
Adesso Billie nella voce Info ho finalmente la baseband 06.15.00 ma non riesco a chiamare, perdonami ma non ho seguito la parte in cui mi hai detto “disinstalla ultrasnow” poichè sono andato in Cydia, gli ho impsotato che sono un Utente, ha incominciato ad aggiornare il db ma non ho trovato dove disinstallare ultrasnow.
Agg. In Cydia sono andato su Manage>Packages> ma non ho trovato Ultrasnow.
Vai in cydia,cambia da “utente” ad “hacker” e cerca ultrasn0w
Installalo e riavvoa
Ok ho installato Ultrasnow (non era installato precedentemente) e ora FUNZIONA!!! Billie ti ringrazio davvero tanto, soprattutto per la pazienza, spero che questa discussione serva anche ad altre persone.
Ho un’ultima domanda, dicevi che se volevo usare il GPS devo downgradare la baseband ? Devo seguire una guida in particolare?
Grazie grazie ancora!!! :w00t:
Ottimo
Si questa:
Usa l’ultima versione di redsn0w che corregge molti bug di quella scritta nella guida
Il procedimento e’ lo stesso
Ciao Billie, ho scaricato redsn0w_win_0.9.14b2, ho seguito la procedura, praticamente l’installazione della baseband è andata fino ad un certo punto ( mi pare che a meta caricamento della barra di progressione, nel momento in cui c’è l’ananas) poi l’iphone si è riavviato da solo ed ora se non mi va più il wifi e se vado in Generali -> Info sotto la voce Rete c’è “Non disponibile” , IMEI è vuota , ICCID vuota ed anche su Firmware modem non c’è scritto nulla. Che può esser successo? Devo far qualcosa?
Aggiornamento: Ho ripristinato l’iphone da iTunes con il custom firmware, adesso la rete funziona e la baseband installata è tornata ad essere la 05.15.04, il problema è che ho provato ad aggiornare la baseband ma fa tutto il processo ecc… poi però vado a vedere ed è ancora la 05.15.04, secondariamente ho disinstallato ultrasnow (o almeno, penso di averlo fatto, anche perchè se vado sulla repo 666.ultrasn0.com mi fa vedere il pacchetto ultrasnow e cliccando su Modifica posso solo scegliere di installarlo)
Niente,reinstalla la bb dell’ipad con redsn0w questa volta
Nell’attesa ho rifatto tutto da zero, ho ripristinato da iTunes, ho ricreato con snowBreeze una customFirmware 4.2.1, ho ripristinato di nuovo da iTunes la custom, avendo spuntato da snowBreeze la baseband 06.15 speravo che questa venisse aggiornata, purtroppo avvio l’iphone, riesco ad accedere (quindi il jailbreak è ok) ma la baseband è sempre 05.15.04, allora ho fatto come mi hai detto, ho usato redsnow, con spuntato "install iPad baseband e basta (visto che Cydia è ancora installato), si è riavviato ma la baseband è sempre la 05.15.04.
Non sò più che fare…Ma sto ultrasnow non è che non si è disinstallato correttamente?
P.S. ho ancora questo maledetto difetto, praticamente quando tengo premuto su una app per eliminarla, scrollano ma non mi compare il pulsante della “x” e non riesco ad eliminarle. Aggiornamento: ho letto che dopo il jb le app scaricate da AppStore non si possono eliminare, quindi forse è normale.
Ho letto su dei forum che sembra esser un “known bug” dell’ultima versione di redsnow 0.9.15b3, appena posso proverò con un’altra versione e vi tengo informati. Per quanto riguarda invece il fatto di non poter eliminare le icone ? Ma soprattutto, una volta fatto l’upgrade di versione della baseband devo installare di nuovo Ultrasnow sbloccare il telefono e poi fare il downgrade oppure appena ho la versione 06.15 posso direttamente usare ultrasnow per fare il downgrade e poi sbloccare la parte telefonica con ultrasnow?
Ok,non uppare pero’,se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente
Ho appena provato ed ora funziona, è l’ultima versione di redsnow che ha problemi (almeno, con il mio iPhone 3G) quindi ho usato la versione 0.9.14b2 ed ora la baseband è di nuovo 06.15.00 Non ho ancora installato Ultrasnow, cosa mi conviene fare: faccio direttamente il downgrade della baseband e poi slocco con Ultrasnow oppure prima faccio lo sblocco con Ultrasnow e poi lo disinstallo (giusto?) faccio il downgrade e lo reinstallo?
Aggiornamento: Ho provato subito dopo a fare il downgrade ma con le versioni 0.9.14b2 e 0.9.15b3 non funziona, ho provato anche a fare un clear della cache di redsnow ma niente…La funzione downgrade baseband non va.
Ciao a tutti, dopo un sacco di tentativi non sono ancora riuscito a fare il downgrade della baseband da 06.15 a 05.13.04 poichè con le ultime 2 versioni di redsnow riesco a fare solo l’installazione dell’ipad Baseband ma se faccio il downgrade mi elimina completamente il firmware e sono costretto a reinstallare la baseband 06.15. Con redsnow 9.14.b1 sembra faccia il downgrade (infatti rispetto agli altri 2 rimane 5 minuti su "Flashing baseband (don’t interrupt!) )ma alla fine del processo quando riavvio l’iphone la baseband rimane sempre la 06.15.
Che posso fare? Ultrasnow non l’ho più installato, non è che devo installare Ultrasnow prima di fare il downgrade?
Edit. Ho controllato il bootloader installato ed è il seguente 06.04 G2M3S2 su baseband 06.15, ho letto che forse non è possibile downgradeare con quel bootloader però attendo un vostro consiglio.
Esatto,ecco svelato l’arcano
Quel bootloader non e’ compatibile con il downgrade della baseband dell’iPad
Se anzichè usare iOs 4.2.1 creassi con snowbreeze un custom firmware di ios 4.1 o precedenti e ripristinassi l’iphone verrebbe installata un baseband precedente ma anche il bootloader cambierebbe?