iphone 3g...dopo ios4...va troppo lento

se ti riferisci alla parola che ora vedo scritta con **** mi RIscuso anche per quella -.- perdonami se non so neanche cosa sia e l’ho trovata già nell’iphone…cmq santo cielo questo è un forum per aiutare chi ne capisce meno di voi o per fare gli scontrosi con gli inesperti?? che diavolo di modo è di rispondermi…viva l’accoglienza. mi è arrivato l’iphone da 1 giorno non so neanche cosa ci sia dentro trovo questo forum per cercare di capirne qualcosa e tu fai tutto il nervoso manco avessi scritto una bestemmia su un forum su padrepio…calmati ho sbagliato senza saperlo non c’è bisogno di rispondere cosi ho chiesto scusa mi pare…

non sono scontroso…ho solo applicato il regolamento del forum (che tu non hai letto)
per il resto quì trovi risposta a tutte le tue domande:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

vabene allora mi scuso nuovamente per la serie di errori e grazie per le guide.

tra parentesi volevo precisare che i regolamenti li ho letti tutti ma se il problema è stato citare ins**** chiedo scusa ma avendo visto che esistono intere sezioni che ne parlano e parlano di cose ad esso strettamente connesso non ci ho neanche pensato. Se invece non è quello il problema illuminami perchè proprio non ho colto la pirateria nella richiesta di aiuto per i sopracitati problemi…

Intere sezioni che parlano di quel programma pirata? Forse in un altro forum, non in questo.

scusami matteo probabilmente sarò io ignorante in materia ma nel forum vedo scritto:

Applicazioni Installer e Cydia
Tutto sulle applicazioni third-party non ufficliali di Installer e Cydia per iPhone 2G, 3G e 3GS

non sono le stesse cose che ho citato io?

No, non sono la stessa cosa. Tu non hai scritto Installer, ma un’altro programma.

allora chiedo umilmente perdono ai mod e a tutti…dovevo forse leggere di più ma si parlava solo di cydia e installer e vedendo i nomi cosi simili pensavo fossero la medesima cosa. Non sapevo fossero 2 cose diverse anche perchè allora non ho installer…o almeno il vecchio proprietario ha fatto il jb mettendo solo cydia e questo ***ous che anzi se mi spieghi cosa sia mi fai anche un favore…e se magari mi consigli di rimuoverlo o meno…grazie.

Certo che lo devi eliminare, è un programma illegale. Le applicazioni si comprano in AppStore.
Ti ricordo che la pirateria è un illecito penale, reato perseguito quanto il furto.

che è illegale me ne sono accorto…cercavo di capire il motivo per il quale uno che fa il jb invece di avere installer si mette sto altro coso pirata…cmq l’ho già cancellato. per quanto riguarda installer posso farne a meno o devo rifare il jb?

non c’è modo per eliminare le app che erano già presenti nell’iphone? (calcolatr, orologio, borse, mappe ecc)

recentemente sono passato dal 4.1 al 4.2.1…la batteria è migliorata ed è leggermente più veloce

per la pulizia, usate lo script freemyiphone…cercatelo su google dato che non posso linkare la repo (contiene materiale illegale ma questo script è troppo comodo)

grazie mille snoze88 per le info.
io ho due iphone, il 3g lo uso con una scheda wind sulla quale ricevo poche telefonate quindi posso fare tutte le prove che voglio.
tempo fa (quando lo mandai in assistenza) lo ricevetti con firmware 4.1 (al quale non ho ancora fatto il jailbreak), ma in altre sezioni di questo forum leggevo che per i 3g il firmware consigliato è il vecchio 3.1.3, mentre da quanto ho capito le tue guide ed i tuoi consigli fanno riferimento ad ios 4.x giusto?
domanda: aggiorno a 4.2.1 come hai fatto tu? oppure torno indietro alla 3.1.3 ?
nel caso dovessi passare alla 4.2.1 devo seguire tutte le guide ed i consigli di questo topic oppure basta lo script freemyiphone?

grazie mille

se lo usi solo per le telefonate e non ci vuoi giocare (molte app richiedono i 4.x) puoi benissimo installare il 3.1.x
se vuoi provare il 4.x, basta freemyiphone

mah vorrei avere un iphone usabile nel senso che voglio poterci installare quasi tutto quello che potrei avere sul 4.
se con il 4.2.1 dopo freemyiphone il telefono ha una velocità/durata di batteria paragonabile a quella di un iphone 3g con 3.1.3 allora passerò alla versione 4.2.1 e poi userò lo script altrimenti se con il 4.2.1 + script il telefono è lento, tornerò indietro alla 3.1.3.
senza fare 1000 prove, tu cosa mi consigli? grazie

prova a tenere per un paio di giorni un 4.2.1 con jb+freemyiphone
ora come ora il mio 3g ha la batteria che và ricaricata ogni giorno (2 ore e mezza di utilizzo, ma sono quasi tutte di navigazione in 3g) e non sò dirti quanto dipenda dal firmware e quanto dalla batteria che dopo 3 anni è cotta

ultima domanda… avendo questo iphone 3g il 4.1 e poi metterò il 4.2.1, posso sempre tornare al 3.1.3 se il 4.2.1 non dovesse soddisfarmi? chiaramente non ho i shsh

per l’iphone 3g non c’è il problema degli ssh…puoi scegliere qualsiasi firmware ed installarlo

grazie mille snoze! ho fatto tutto quanto su un 3g con 4.2.1 ed ora dopo freemyiphone è rinato! :slight_smile:

Ciao, premettendo la mia beata ignoranza in materia, avrei bisogno di alcune dritte:
ho un iphone 3g con ios 4.2.1 e vorrei fare il jb. Ho trovato questa guida sul sito per farlo con redsnow
GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
però non ho capito il risultato finale qual’è, nel senso, io ho appena fatto il jb su un iphone 4 con l’ultimo redsnow in 5 minuti e funge tutto (telefonate etc), da quello che ho capito in quella guida col 3g non otterrei lo stesso risultato. Potreste illuminarmi? Inoltre leggendo su questo tread ho letto di problemi di lentezza, mi consigliate cmq di farlo?