iphone 3g...dopo ios4...va troppo lento

Salve ragazzi,
io ho un iphone 3g straniero
è ho istallato ios 4 un paio di mesi fa
il mio iphone va TROPPO lento
è parecchie volte va in crash…che mi consigliate di fare?
grazie per il vostro aiuto!

hai fatto il jb?

sisi il cell mi va tutto apposto
ho fatto tutte quelle cose che riguardavano cydia ecc

Chiamasi Jailbreak…comunque è normalissimo…un 3G si rallenta a prescindere installando il firmware 4.1, figuriamoci col JB…
Se vuoi farlo tornare rapido e scattante dovresti fare un downgrade a un firmware precedente, il più reattivo con 3G è o il 3.1.2 o il 3.1.3…

hai abilitato gli sfondi e il multitaking?xke se è cosi è ovvio ke sia lento…
perchè io ho installato ios 4.1 su 3g 8gb e va ke è una meravigliia senza multit e sfondi ovviamente…

io per renderlo accettabile avrò speso un’ora a cancellare files via ssh
hai abilitato multitasking e/o sfondo?

ciao a tutti
cmq il multiecc no
invece gli sfondi si
mi consigliate di fare un downgrade?3.1.3?

hai voglia di passare un’oretta a cancellare roba via ssh?

nn so cosa sia ssh…

u.u’
hai il wifi a casa?

se si, devi installare openssh da cydia ed installare sul pc winscp
poi segui questa guida per connetterti via ssh:

http://www.iphoneitalia.com/forum/richiesta-temi/14357-guida-caricare-un-tema-via-ssh.html

ssh è una sorta di “esplora risorse” per l’iphone
per velocizzare l’iphone devi seguire queste guide:

Velocizziamo un po’ le prestazioni dell’iPhone 3G riducendo la Ricerca Spotlight - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Come migliorare le prestazioni dell’iPhone 3G iOS 4 jailbroken [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

(questa è la più lunga da fare):

Guida: eliminare i pacchetti lingua su iPhone per aumentare le prestazioni - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

salve ragazzi…

io un 3g 8 Gb e ho messo la 4.1 con jb… il terminale è diventato lentissimo…

in + ora non riesco a mandare i mms…

avete qualche dritta in merito???

ciao
GNA!

installati da Cydia il programma zToggle che ti consente di disattivare sfondo e multitasking perché se è lento gli avrai abilitati. Installati SBSettings per killare le apps che ti rimangono aperte e liberare memoria con il freemem. Hanno da poco upgradato questa importante applicazione ed ora funziona a meraviglia. Poi cercatevi nel net un tweak che si chiama freemyiphone che toglie dal firmware un po’ di cose che lo rallentano! :wink:
Ciao!

PS: fate l’aggiornamento al 4.2.1 che dovrebbe essere migliorato tantissimo per il 3G!

in effetti io ho abilitato sua il multitasking che gli sfondi… ed onestramente il muilti non da molto valore aggiunto… al massimo alla prox provando con il 4.2 metterò solo gli sfondi…

in effetti con 8gb ho sempre una media di 18/20 mb di memoria libera… un po poco…

GNA!

segui quanto ho scritto nella pagina precedente
ci si mette un pò, però io con il 3g ho prestazioni decenti…viaggio sempre sui 40mb di ram liberi (poi chiaramente dipende da che tweak installi)

ho visto ma tu hai messo anche il multitasking???

GNA!

no…ho abilitato solo lo sfondo
al massimo prova ad installare backgrounder+circuitos se vuoi il multitasking
usa meno ram di quello apple e funziona decisamente meglio

ma onestamente il multitasking non mi pare dai valore aggiunto… in realtà manco gli sfondi mi allettano tantissimo… mi interessa + il game center nell’effettivo…

proverò a mettere su la 4.2 solo sfondi e farò il JB e vediamo come va…

e poi ti dico…

che tu sappia i mms fungono???

GNA!

gli MMS funzionano da una VITA

eh grazie… ora funzoinano anche a me… peccato che ho dovuto cariacare un tweak per sistemare l’apn che avevo modificato prima di fare il JB…

GNA!

ciao, ho un iphone 3g 8gb jailbreak, con ztoggle ho disattivato il multi (inutile) e lasciato solo gli sfondi, ma il mio tel è lentissimo!! quando controllo la ram libera molte volte dice 2mb o poco più alta…ho letto sui vari forum che esiste un tweak d cydia che cancella da solo i processi inutili disable daemons, qualcuno lo ha provato?oppure cosa mi consigliate?? il 4.2 migliora da solo le prestazioni su 3g?e come devo comportarmi ora che ho iphone jb? grazie a tutti