iphone 3g da sbloccare

stavo valutando di acquistare un iphone 3g 8gb dalla baia .
Questo iphone è pero da sbloccare per poter funzionare con la mia sim della vodafone.
Volevo sapere se lo sblocco è differente dal jailbreak e poi se io effettuo lo sblocco, per poter aggiornare poi l’iphone e passare dall’attuale firmware 3.1.2 a un qualsiasi futuro firmware è molto complicato?
è vero che se io effettuo il jailbreak poi non posso piu spegnere l’iphone a meno di non effettuare ogni volta all’accensione un jailbreak?
scusate la m ia ignoranza ma sono nuovo del campo
grazie attendo consigli
alessio

Da quel che dici direi che l’iPhone è straniero, non si conosce la baseband installata quindi ti dico che si può sbloccare, bisogna vedere se si può spegnere o se ad ogni spegnimento bisogna rifare tutto. Io della baia per certe cose diffiderei, c’è gente che compra e vende scatole vuote, sai com’è…

bhe ormai ho una certa esperienza sulla baia (ho 99 feed)… e credo che il venditore sia onesto… (o almeno speriamo :smiley: )
cmq cos’è la baseband? lo sblocco poi è la stessa cosa di jailbreak?
dello spegnimento puoi spiegarmi meglio?
grazie mille della tua risp e scusami della mia ignoranza :crying:
ti ho mandato in mp l’asta che sto seguendo

allora lo sblocco si fa se liphone è straniero il jailbreak si fa x installare app di terze parti temi ecc e devi vedere che tipo di iphone è se è uno degli ultimi!!!

Letto, risposto! Se vai alla home page del blog di iPhoneItalia, in alto a destra, trovi le spiegazioni a tutto!!!

l’iphone in questione è un 3g 8Gb con fw 3.1.2
con lo sblocco non avrei problemi di spegnimento e accensione?

Dipende dalla baseband, dovresti chiedere al venditore e fidarti della sua risposta!

qppena chiesto se mi risp in tempo ve lo faccio sapere perche l’asta chiude tra 3 ore
grazie mille

se mi dai il link vedo se ti posso aiutare

Giangio, a me puzza, un po’ troppo generica non ti sembra???

posso postare il link qui? o solo in mp?