iphone 3g da sbloccare

stavo valutando di acquistare un iphone 3g 8gb dalla baia .
Questo iphone è pero da sbloccare per poter funzionare con la mia sim della vodafone.
Volevo sapere se lo sblocco è differente dal jailbreak e poi se io effettuo lo sblocco, per poter aggiornare poi l’iphone e passare dall’attuale firmware 3.1.2 a un qualsiasi futuro firmware è molto complicato?
è vero che se io effettuo il jailbreak poi non posso piu spegnere l’iphone a meno di non effettuare ogni volta all’accensione un jailbreak?
scusate la m ia ignoranza ma sono nuovo del campo
grazie attendo consigli
alessio

Da quel che dici direi che l’iPhone è straniero, non si conosce la baseband installata quindi ti dico che si può sbloccare, bisogna vedere se si può spegnere o se ad ogni spegnimento bisogna rifare tutto. Io della baia per certe cose diffiderei, c’è gente che compra e vende scatole vuote, sai com’è…

bhe ormai ho una certa esperienza sulla baia (ho 99 feed)… e credo che il venditore sia onesto… (o almeno speriamo :smiley: )
cmq cos’è la baseband? lo sblocco poi è la stessa cosa di jailbreak?
dello spegnimento puoi spiegarmi meglio?
grazie mille della tua risp e scusami della mia ignoranza :crying:
ti ho mandato in mp l’asta che sto seguendo

allora lo sblocco si fa se liphone è straniero il jailbreak si fa x installare app di terze parti temi ecc e devi vedere che tipo di iphone è se è uno degli ultimi!!!

Letto, risposto! Se vai alla home page del blog di iPhoneItalia, in alto a destra, trovi le spiegazioni a tutto!!!

l’iphone in questione è un 3g 8Gb con fw 3.1.2
con lo sblocco non avrei problemi di spegnimento e accensione?

Dipende dalla baseband, dovresti chiedere al venditore e fidarti della sua risposta!

qppena chiesto se mi risp in tempo ve lo faccio sapere perche l’asta chiude tra 3 ore
grazie mille

se mi dai il link vedo se ti posso aiutare

Giangio, a me puzza, un po’ troppo generica non ti sembra???

posso postare il link qui? o solo in mp?
chiedo poi al venditore se accetta il ritiro di persona cosi sono sicuro!!!

anzi mi sono accorto adesso che non ha paypal tra i metodi accettati quindi non lo so…
comincia apuzzare anche a me!!!

Per postare non credo si possa, ad ogni modo vedo che hai iniziato a sospettare, giustamente! Giangio?

non mi ero accorto che non avesse paypal!!!

mandami un mp

fatto!!

allora i feedback sono ottimi è anche power seller riguardo all’oggetto secondo me è straniero e cmq problemi nn ce nesono solo che da quello che si capisce lo vende senza caricabatteria (vabbe poco male!!) invece riguardo al pagamento vai tranquillo xche richiede sia vaglia e sia bonifico che cmq sono tutti e due tracciabili!!!cmq gli ho fatto anchio un paio di domande vediamo cosa mi risponde

Un’ora fa, ha risposto cosa?

ancora nn mi risponde!

allora il venditore mi ha risposto la baseband è 5.07.11 ed è francese quindi sim lock cmq l’inserzione è scaduta a 270 euro se lo sono aggiudicati!!

Sarebbe da contattare l’acquirente e saperne un po’ di più, comunque di ste aste concluse a poco io dubito per esperienza professionale sul campo, essere power seller può significare tante cose, io stesso ho acquistato da loro ma la merce era *********! poi magari mi sbaglio però…