iPhone 3G, cover bianca luminosa...

Ragazzi,

ho ricevuto venerdì il mio terzo iPhone rigenerato, l’iphone è praticamente perfetto ma:

PRO:

• i tasti sono perfetti come non mai, rigidi, e poco sporgenti; il tasto della vibrazione non è mai stato così resistente agli spostamenti e non ha il minimo “gioco”
  • lo stesso funzionamento mi sembra perfetto, molto più fluido del solito (ma questa è sicuramente soltanto un’impressione); comunque tutto funziona perfettamente.

CONTRO:
la fila di pixel “spenti” da un lato sembra maggiore, ma molto semplicemente, forse il display non è perfettamente centrato con la cornice nera (ma parliamo di misure del tipo di 1 pixel, quindi va bene).

LA COSA PIU’ STRANA, e che non ricordo nei miei passati iPhone (forse rimembro qualcosa del genere sul primo preso a giugno), quando il display si illumina, in condizioni ambientali di buio assoluto, la cover bianca si illumina, lascia trasparire della luce.

Questo accade lungo i bordi, cioè al di sotto dei tasti del volume, e specularmente lungo l’altro bordo laterale.

Sembra quasi che in quei punti la cover sia più sottile, ma molto probabilmente la spiegazione è che in quei punti non ci sono componenti che si frappongono tra i led che illuminano il display e la cover…

E’ normale? Avete mai notato qualcosa del genere pure voi.

Al massimo me lo godo un po’ e poi glielo rimando indietro…

Guarda qua:
Not light leak, but BACK leak? - Page 2 - Mac Forums

Eh eh e, ti ringrazio, non sono un genio in inglese, lo mastico, mi farò aiutare dal fratellino poliglotta…

Comunque le foto di quella discussione corrispondono, tranne quel segno che parte dalla mela centrale e va verso lo spigolo superiore, le luci sui bordi corrispondono…

Normale? No. Riccorrente? Sì.
Più o meno ne soffrono tutti gli iPhone di questo problema :wink:
Finchè non noterai che la situazione peggiora o ancora peggio entra polvere sotto non intervenire per fartelo sosituire :smiley:
Ritieniti fortunato dell’ottimo prodotto che ti è arrivato, il mio rigenerato aveva i tasti molto più scorrevoli rispetto all’altro, ma almeno sino ad oggi la polvere sotto lo schermo non mi è entrata! (in quello che sostituii, ebbi questo problema).
Anche se, mi chiedo sempre, se i tasti laterali debbano un pò avere gioco (si tratta di un movimento laterale molto molto lieve, ma sempre presente) ed il tato dell’accensione leggermente ribassato da un lato…ma leggendo quà e là noto di come sia problemi abbastanza ricorrenti e quindi mi tengo stretto il mio iPhone onde evitare dispositivi peggiori del mio (ed in passato Apple lo ha fatto).

Eh, eh, sono un esperto di centro assistenza Apple, gli e ne ho mandati già tre indietro.

Il mio però non è un problema di spiragli di luce sulla guarnizione del display…

Al centro Apple, mi hanno detto che il prossimo che gli rimando loro lo sostituiscono con uno nuovo e non “rimesso a nuovo”…

Il problema è: il nuovo sarà migliore del “rimesso a nuovo”?!!

Boh, io aspetto un po’, me lo godo un pochettino, e poi vediamo che succede…

Eh, eh, sono un esperto di centro assistenza Apple, gli e ne ho mandati già tre indietro.

Al centro Apple, mi hanno detto che il prossimo che gli rimando loro lo sostituiscono con uno nuovo e non “rimesso a nuovo”…

Il problema è: il nuovo sarà migliore del “rimesso a nuovo”?!!

Boh, io aspetto un po’, me lo godo un pochettino, e poi vediamo che succede…

Oggi ho chiamato la AppleCare, ho chiesto un prodotto nuovo e non rigenerato (per la mia 4° sostituzione), mi hanno passato un tecnico di livello superiore, mi ha detto che sono disposti a sostituire il mio prodotto con uno nuovo (anche se mi ha rassicurato che molti “rigenerati” in pratica sono nuovi e non “rimessi a nuovo”).

Comunque, mi ha fornito il numero di pratica e la sua mail; mi ha chiesto (dice per pura formalità) di recapitargli delle foto per dimostrare i difetti fisici (perchè di questo di tratta).

Mi ricontatterà lui dopo aver visionato la mail, per accordarci sul ritiro del telefono, da SPEDIRE ALL’INTERNO DELLA CONFEZIONE ORIGINALE CON TUTTI I SUOI ACCESSORI.

Seppur sono esperto di prodotti rigenerati, ho un po’ di timore a spedire il mio iPhone con tutta la sua confezione…

Questa sera preparo le foto e le invio; stiamo a vedere.

Suggerimenti? Qualcuno ha esperienza in merito?

ho visto adesso questo 3d, e capita proprio a fagiolo la foto che ho scattato l’altro giorno al mio iphone :stuck_out_tongue:

assicuro che è proprio il mio iphone
comunque credo che sia normale

Dici?!! Non so, da possessore di 5 iPhone (tutti quelli che mi sono passati per le mani) non me ne ero mai accordo.

Lancio qui, ora, un sondaggio:

Quanti riscontrano il problema evidenzianto in questo post:

cover bianca illuminata dalla retroilluminazione del dispay?

penso sia il tuo stesso caso, leggi qui, io ho risolto:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/14469-luce-filtrante-ho-risolto-da-solo-e-adesso-non-ce-lho-piu.html

Ti ringrazio, molto interessante; il problema però è un po’ più diffuso (come puoi vedere dalla foto di snoze) e comunque, se riuscissi ad ottenere un iPhone nuovo di “pacco” sarei più contento invece di risolvere il provlema con mezzi “casalinghi”.
Tengo l’idea come ultima spiaggia, nel caso mi rifiutino l’assistenza.

quella è la luce filtrante dalla guarnizione (ho pure questa asd)
in questo caso, è semplicemente la luce che si propaga all’interno dell’iphone e che si vede all’esterno attraverso le zone della cover di plastica più sottile

e non penso sia normale: ai miei precedenti iPhone non accadeva, e a quello di mio fratello non accade…

ah, ok…io ho provato solo con il mio
a dire il vero, me l’ha fatto scoprire un mio amico…me l’ha proposto come test per farmi una “sorpresa” asd

se non sbaglio, non ne hanno mai parlato sul blog
si potrebbe fare un articolo così si vede quanto è esteso il problema

Parto con la segnalazione allora…

NOTA: segnalazione effettuata “… io e l’amico Snoze88 siamo curiosi di conoscere l’entità del difetto e se si possa effettivamente considerare tale…”

Questa sera provo a scattare qualche foto con una “Canon EOS” per otterere un’immagine il più dettagliata possibile.

se vuoi posso pure provare a rifare la mia…tra l’altro ho la stessa pics ad una risoluzione più alta

Ieri sera con mio fratello abbiamo preparato le foto da inviare all’AppleCare, abbiamo usato una Canon EOS 1000D; abbiamo scattato un’istantanea in penombra, con alti tempi di esposizione e con la luminosità del dispaly al 100%: ora il mio iPhone sembra un albero di natale (non molto lontano dalla realtà :scared:).

Comunque rettifico: anche il 3G bianco di mio fratello presenta lo stesso inconveniente, ho paura che sia una cosa molto comune a cui però difficilmente ci si fa caso.
Se così fosse (e se non fosse riconducibile ad errori di assemblaggio), va bene, sono disposto a tenerlo così, ma (cosa che ho omesso) sono stanco delle continue crepe che spuntano, per quello ne vorrei uno nuovo di fabbrica, sperando che anche loro siano desiderosi ti togliersi un cliente pignolo come me dalle scatole. C’è una sola piccola crepa vicino al jack, ma io NON NE VOGLIO NEMMENO UNA!!

anche io ho le crepe, però per adesso me lo tengo :P…al massimo le userò per mandarlo in garanzia per problemi più seri (o per rinnovarlo tra un paio di anni asd)

il fatto che la cover si illumini, per come la vedo io è assolutamente normale. In alcuni punti la plastica è più sottile per diminuire il peso e permettere di alloggiare i componenti, e quindi questi punti più sottili lasciano filtrare parte della luminosità interna
succederebbe pure con gli iphone neri, se non fosse che un colore scuro filtra meglio la luce

la mia foto era stata fatta nel buio completo con una esposizione di 15 secondi, se non ricordo male…è simile a come lo vedo io, forse un filo accentuato
posta anche la tua foto, così ci facciamo una risata asd

Non so come postare foto, me lo spieghi?
Comunque pesa 1,90MB, speriamo non siano troppi. Tu che dici?
Grazie