iPhone 3G, cover bianca luminosa...

hosta qui le foto ImageShack® - Image Hosting e poi metti sul forum il link dell’immagine:)

fai come ha detto collegamentomentale
1.9mb dovrebbero andare bene…se non sbaglio hosta fino a 3 mb

Eccolo qui:

http://img139.imageshack.us/img139/4737/robbiiphonelight.jpg

Naturalmente la luminosità dello schermo impostata al 100% e la lunga apertura dell’otturatore della fotocamera accentuano un po’ il risultato, comunque non siamo lontani dalla realtà…

Grazie a tutti per le info su image upload…

azz…a quanto l’avevi messo l’otturatore? 40 secondi? asd
comunque a confrontare la mia e la tua, le parti luminose sono esattamente le stesse

:w00t::w00t::w00t:

L’ha fatta mio fratello :D, ma no, non esagerare…

Ho inviato la foto all’ AppleCare (insieme a quella con crepe su jack cuffia); aspetto e vediamo coma mi dicono…

O.O cacchio, io non avevo mai visto una cosa del genere
sembra un albero di natale:D
senza offesa eh :wink:

Eh,eh, non mi offendo mica :smiley:

Considera che il “difetto” comunque è visibile solo a buio completo, e in questo caso il dispay aveva la retroilluminazione al massimo ed il display era poggiato e quindi tappato da un piumone, dal vivo, non differisce da quello di Snoze88, infatti è lui stesso ad affermare:

La foto è semplicemente più dettagliata… Cioè, ad occhio nudo, in quel momento il telefono non era neppure quasi visibile, si vedeva solo la parte di cover illuminata, nella foto invece distingui tutto il telefono, di conseguenza considera la sensibilità utilizzata per scattarla…

Penso che iPhoneItalia sia il primo Forum a pubblicare una foto del genere (a questo livello intendo) :slight_smile:

già che ci sono, ho rifatto le pics del mio con maggiore esposizione, in modo da renderle più impressionanti asd

questa è fatta con una esposizione di 60 secondi asd…eccovi il LUMINOPHONE :stuck_out_tongue:

ma sta cosa succede solo con quelli con la cover bianca giusto?

non ho mai provato con uno nero…tecnicamente lo stampo della scocca è lo stesso, quindi le zone sottili ci sono pure in quello nero…bisogna vedere se la vernice è talmente pesante da assorbire la luminosità interna (credo di si)

ATTENZIONE NOTIZIA ECCEZIONALE:

Come vi avevo anticipato, mercoledì pomeriggio ho chiamato l’AppleCare, ho parlato con l’operatore spiegando quale fosse il mio problema, gli ho anticipato che un suo collega, durante la precedente operazione di assistenza, mi aveva confermato che per la successiva sostituzione (questa in oggetto che è la quarta) avrei potuto richiedere un Iphone NUOVO DI FABBRICA e non rigenerato o “rimesso a nuovo”.

L’operatore non era certo, ma molto gentilmente mi ha messo in attesa ed ha parlato con un operatore di “livello superiore”.

La mia telefonata è stata poi trasferita a questo operatore di “livello superiore”. Il sig. Cristof è stato ancora più gentile del suo collega: ha ascoltato con pazienza i miei problemi, cercando di capire di cosa si trattasse e mi ha spiegato che per considerare un’eventuale sostituzione con Iphone NUOVO avrei dovuto mandargli al più presto delle foto per dimostrare i difetti. Mi ha rassicurato dicendo che si trattava solo di una formalità, non mi sarei dovuto preoccupare di fare foto eccellenti.

Giovedì mattina ho spedito le foto.

Giovedì sera verso le 19.30 ho ricevuto la telefonata del Sig. Cristof che mi avvertiva di aver già visionato la pratica. Si è scusato a nome della Apple per i problemi riscontrati sul mio iPhone e mi ha rassicurato che riceverò in sostituzione un NUOVO iPhone!!!

Devo rispedire la scatola originale (con il telefono e tutti gli accessori); dopo una verifica per controllare la corrispondenza dei difetti con quelli da me comunicati, riceverò un NUOVO iPhone, all’interno di una NUOVA scatola, con NUOVI accessoti e soprattutto… visto che si tratta di un NUOVO iPhone godro di un ULTERIORE ANNO DI GARANZIA!!!

Al termine della telefonata, mi ha avvertito che avrei ricevuto una mail per valutare il servizio e dare consigli. Gli ho detto: “non è necessario, non avete bisogno di consigli…”

Speriamo ora vada tutto bene…

ma quindi per cosa te lo sostituiscono? per la luce della cover? o.O

Guarda, non lo so con certezza, comunque lui si è dimostrato stupito del problema della cover “luminosa”, sottolineando che non è normale!!

Certo è che un difetto vale l’altro, di qualunque entità sia. Io credo quindi che siano state determinanti le numerose sostituzioni; altrimenti mi avrebbero semplicemente mandato un iPhone “rimesso a nuovo”, non credi?!!

si, chiaro…per avere un iphone nuovo in pacca di certo non basta essere alla prima sostituzione…è come quando per un errore loro ti fanno un buono per lo store…dopo 4 sostituzioni ti meriti un iphone nuovo asd

beh, buono a sapersi…il mio ha crepe e la luce nella cover, quindi se mai vorrò sostituirlo (magari a fine garanzia per dargli una rispolverata) mi và ben :smiley:

Guarda ti rispondo pure io…Ho avuto a ke fare con l’assistenza parecchie volte (il topic della garanzia in rilievo ne è la prova).
Ti posso assicurare ke di 2 iphone nuovi ke mi hanno rifilato nessuno e dico nessuno era esente da difetti.
Schermo decentrato,luce filtrante,e pixel morti (2 solo a luminosità max)…Ora è da un pò di mesi ke lo tengo ma penso ke durante l’estate lo rimanderò in assist:rolleyes:

Tanto dopo un tot lo rimpiazzano con uno nuovo,quindi poco mi cambia.
In definitiva il mio consiglio è di non montarti la testa sperando di ottenere un iphone esente da difetti…Perchè ti assicuro ke cosi non sarà.
Questi iPhone,purtroppo sono assemblati da culo :smiley:

imho la prima cosa, è avere molto cul0 LOL

Altro punto a favore dell’AppleCare:

Vista la particolare procedura di sostituzione del prodotto, ho ricevuto una mail dove recapitare qualunque domanda in merito alla procedura, assicurandomi una risposta entro 24 ore.

Ieri, dovendo preparare il pacco, ho mandato una mail per avere chiarimenti in merito. Pensavo che avrei ricevuto una mail in risposta come minimo al limite delle 24 ore preventivate.

No: dopo meno di un’ora, mi ha chiamato un operatore che ha risposto prontamente alle mie domande.

Per rendere più veloce il procedimento di sostituzione, mi ha fornito un loro numero identificativo e mi ha consigliato di inviargli via mail una copia della ricevuta/lettera di vettura con srcitto sopra questo particolare codice una volta consegnato il pacco al vettore TNT.

Questa mattina hanno ritirato il pacco, ho stampato una copia della “lettera di vettura” fornitami da TNT, ci ho scritto sopra il numero da loro fornito e gli ho mandato tutto via mail, avvertendoli che il pacco era stato consegnato ad un operatore della TNT.

Sorpresa, ho ricevuto poco dopo una mail con questo messaggio:

“…Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato AppleCare. Apple ha ricevuto il prodotto da Lei spedito. L’ordine per la spedizione del nuovo prodotto verrà inoltrato da AppleCare entro un giorno lavorativo. Le invieremo informazioni riguardanti la spedizione appena saranno disponibili…”

Non credo che per “prodotto da Lei spedito” si riferiscano alla mail.
E’ possibile che diano già per ricevuto un prodotto che è in viaggio e per accelerare il processo, siano già pronti a spedirmene un altro ancor prima di ricevere quello da me spedito!!! :o

Coinciderebbe con quello che mi ha detto l’operatore l’altro giorno, ma… sarebbe troppo bello!!!

Stiamo a vedere.

Sembra essere effettivamente così: infatti questa mattina l’AppleCare mi ha inviato il numero di Tracking del pacco contenente il prodotto sostitutivo via UPS!!

Il mio non lo fa sinceramente… ma deve essere fico come effetto XD
Probabilmente perchè il mio è un 3G Nero… con un mese di vita… però l’effetto è spettacolare… sembra un oggetto UFO XD

Eh sì, concludo questo 3d con glii ultimi aggiornamenti:

Venerdì ho ricevuto il pacchetto, con la nuova scatola, nuovo iPhone e nuovi accessori.

Il telefono sembra ok. Certo, da quello che ho capito (da un pezzo ormai) la cover bianca ha sempre qualche piccolo difetto, ma per adesso è veramente trascurabile. Non resta che attendere e vedere se resiste allo “stress da utilizzo”.
Certo è che ora ho la certezza di avere un iPhone nuovo (e soprattutto con batteria nuova) e una garanzia estesa ad ulteriori 12 mesi.

P.S.: poco fa, mi ha contattato un altro operatore AppleCare per accertarsi che io abbia ricevuto l’iPhone e per ribadirmi dell’estensione della garanzia…


Concludo questo post col sottolineare che così facendo, ho voluto semplicemente condividere con voi la mia esperienza, valutando ulteriormente il servizio AppleCare e fornendo il maggior numero di informazioni a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione.
Ciao a tutti!!!