Iphone 3g bloccato sulla mela

Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa strana con il mio vecchio iphone 3g. Come SO avevo la versione 3.1.3 jaibreak. Ho cercato di ripristinare all’ultimo IOS e adesso sono giorni e giorni che mi rimane sulla schermata della mela. Gira un po il loader e si riavvia. Non riesco a metterlo nè in recovery nè in dfu e manco a spegnerlo, i tasti è come se non rispondessero.

Cosa posso fare ?

Grazie anticipatamente.

Metti correttamente in dfu col cavetto al pc, deve funzionare per forza… Poi ripristina!

non ci riesco proprio. attacco il cavetto, tengo home + sleep premuti insieme e la schermata nera non viene mai… manco tenendolo minuti interi…

Home + sleep per 10 secondi, poi devi lasciare sleep e tenere solo Home finche non lo riconosce in recovery, circa 10 sec dopo

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo so come si fa, con qualsiasi altro iphone ci riesco, con quello li niente. Rimane sulla mela e ogni tanto esce il loader… e poi si riavvia da solo dopo un po

Puo darsi che tu abbia un problema hardware al tasto home oppure power?

l’ho pensato anche io, solamente che hanno sempre funzionato bene fino al momento in cui ho cercato di ripristinare il telefono

Gli hardware sono famosi perchè si rompono all improvviso (come tutte le altre cose)
xD
Uno dei 2 tasti sarà guasto…
Prova il recovery anzichè il dfu, se non va, allora la nostra teoria sarà fondata…

non ho capito una cosa: itunes te lo riconosce l’iphone?? se lo riconosce, prova a ripristinare l’iphone normalmente, senza metterlo in DFU… il ripristino dovrebbe avvenire lo stesso!!

no itunes non lo riconosce

Allora dovrai portarlo per forza in assiatenza!! mi dispiace :slight_smile:

Provato il recovery mode? E cmq come ultimo tentativo puoi provare a premere i bottoni con maggiore forza… Senza esagerare ovviamente

recovery mode niente, non si smuove dalla schermata con la mela. I bottoni li ho schiacciati con forza ma non cambia nulla. Mi sa che è proprio piantato.

nn puoi far altro ke mandarlo in assistenza!! se è fuori garanzia con 199 € te ne danno uno rigenerato

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione? (per i drivers necessari per la dfu mode)
Hai provato il ripristino con un altro pc?

itunes si è aggiornato all’ultima versione. Ho provato con 3 pc diversi, un mac , un pc con windows 7 e uno con xp.

Ok,allora mi sa che puoi mandarlo solo in assistenza.
Mi dispiace.

grazie a tutti per le risposte

Prego,mi dispiace…

Ciao io ho lo stesso problema…io ho un iphone 3g fw 4.2.1, con jb.Ha sempre funzionato fin quando un giorno l’ho spento e non si è + riavviato, l’ho ripristinato sia da dfu mode che in recovery mode ma nulla, lo riprista, finisce di installarmi l’ios ma poi non si avvia;si accende rimane la mela ed ogni 4 minuti si riavvia…ho provato a fare il jailbreack tramite redsnow e con quello rimane acceso tranquillamente senza nessun problema per quei 10-15 minuti che ci mette a sloccarlo,però quando finisce lo riavvia e non si accende +.Ho provato a guardare le cartelle che ci sono dentro l’iphone con iphone explorer e ho vist che cè solo una cartella root con sottocartelle della fotocamera mi sembra…allora sono riuscito a copiare altre cartelle che ho trovato dentro un iphone di un mio amico identico al mio, e li è partito, sono riuscito ad arrivare alla schermata di attivazione per 4 volte, però la prima volta l’ho collegato subito ad itunes e me lo ha riavviato, la seconda era gia collegato al pc e me lo ha riavviato ancor prima di inserire la sim, la terza volta non ricordo bene comè andata comunque me lo ha riavviato ancora, mentre l’ultima volta sono riuscito a mettere la sim per l’attivazione, poi si stava attivando tramite itunes e cosa davvero incredibile: ITUNES HA INIZIATO A NON RISPONDERE + -.- e l’ho dovuto riavviar…dopodichè basta non cè + stato modo di farlo partire…avete idee di quale possa essere il problema? io penso sia un problema di sofware perchè a livello hardware funziona, sennò non riuscirebbe a stare acceso nemmeno durante il processo di jailbreack…chiudo umilmente aiuto a voi che io non so + cosa fare! Un saluto a tutti =)
Silvio