Iphone 3g bloccato sulla mela

Avrà sicuramente qualche problema a livello hardware.
Mi sa che dovrai portarlo in assistenza.

no hardware è sicuramente aposto, sennò non funzionerebbe x il jailbreak…

Ciao ragazzi io ho un iPhone 3G 16GB JB, l’ho acquistato usato e americano ed ho provveduto da solo al jailbreak. fin qui tutto ok. Come solito e come sarà capitato a tutti credo, si è rotto il touch screen in quanto in vetro e con le cadute capita… l’ho sostituito ben 3 volte. Cmq il problema non è questo ma altro… siccome si è rotto il connettore 3 che maledettamente la apple ha fatto di plastica dopo 10 volte di apertura e chiusura si rompe… e dato che bisognerebbe portarlo in assistenza o farlo saldare a tecnici specializzati, io non ne ho avuto nè il coraggio nè voglio spenderci 150 € per farlo aggiustare xkè vale molto meno, ho acquistato una motherboard 3g usata e sostituita. Bene, appena rimontati tutti i componenti il tel ha caricato, tutto ok… segno apple iniziale all’accensione, poi sblocco sim e in carica… tutto ok tranne che un paio di cose… il tasto home era danneggiato quindi non potevo uscire dalle impostazioni una volta entratoci, quindi ho ordinato il tasto home e x sicurezza quello power così sostituisco ancora sti pezzi. Ma quello che ora vorrei sapere è come faccio a recuperarlo dato che è tornato il schermata iniziale con la mela? Bloccatosi? non lo riconosce nemmeno iTunes… Le viti i connettori funzionano tutti… Come posso sviare al problema senza poter riuscire a metterlo in DFU? O in Recovery Mode? HELP Me. ((

Grazie.

AceofSpades.

anche qui…devi modificare…

inoltre non postare la stessa cosa in più discussioni,si crea solo confusione :wink: grazie

Modificato… cmq sapresti darmi delle dritte x caso Klara?

purtroppo al momento puoi solo aspettare di sistemare i tasti per il dfu…non puoi fare altro…per il recovery devi avere comunque i tasti funzionanti e tramite pc non puoi farlo perchè non viene riconosciuto…

quindi aspetta di ripararlo e dopo di chè potrai ripristinare in dfu

Ok allora se domani mi arrivano e riesco a sostituirli in giornata ti faccio sapere… X ora grazie… PS: una cosa, vicino alla vite dove è posto l’adesivo “Do not remove”, c’è una linguetta in rame… quella dove andrebbe a fare contatto? Per caso sulla parte posteriore del display? a cosa serve? :blink:

per queste cose hardware,attendi qualcuno di più esperto…io sono proprio l’ ultima persona a cui chiedere :smiley:

Beh così su due piedi non si potrebbe dire, se magari hai una foto in modo da capire meglio dove è posta la linguetta sarebbe meglio :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ok allego un’immagine da internet e ci ho segnalato col cerchio giallo la linguetta che vi dicevo…

In una immagine, quella linguetta è collocata vicino ai chip per la parte cellulare.
Inoltre, leggendo su forum inglesi, posso deliberare che quella linguetta serve a far contatto con il case dell’iPhone, in modo da garantire una copertura in termini di rete superiore :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ok quindi se c’è serve solo per l’umts o fa una tacchetta in più sulla copertura rete? Cioè se c’è o non c’è non comporta il funzionamento del display ma solo riguardo alla copertura…

Grazie x l’info Michelinu, un’altra cosa, ho rimesso il tasto nuovo Home e messo il tel in carica, batteria ricaricata fino al 100% ma noto ogni tanto che quando il telefono è in blocco tasti, ogni tanto se vado a cliccare con il tasto home a vote compare la schermata bianca, poi se ci riclicco quando si spegne il display tutto riappare nella norma, sblocco schermo e funziona tutto… ma poi se faccio una chiamata si blocca tutto lo schermo e non risponde ai comandi… che potrebbe essere? forse chi aveva la scheda madre non ha fatto un jailbreak dovuto?

ciao, i messaggi consecutivi sono vietati se non ogni 3 giorni :wink: unisco io i messaggi

Ciao, per l’antenna credo sia la seconda opzione, dato che va a sfruttare la parte posteriore come antenna (un po’ come fa l’iPhone 4S ai lati :slight_smile: )

Per la seconda questione, cosa intendi per la schermata bianca? Potrebbe essere anche un problema di display o software, prova un ripristino in dfu senza prendere backup :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Nel senso che se in stand-by, premo il pulsante home, a volte appare una schermata tutta bianca così attendo un pò di secondi che si spegne lo schermo e poi ripremo e tutto torna normale, nel senso che ho il pulsante sblocca con la schermata normale con l’ora e lo sfondo… Boh?! Che ne so… Così saranno una ventina di volte che oggi smonto e rimonto pensando che non faccia bene contatto qualcosa ma i connettori sono tutti ok… così quando lo riattacco alla presa per farlo caricare… mi rimane sulla mela x molto tempo a volte… e dato che non mi è arrivato ancora il tasto Power non posso nemmeno metterlo in DFU… :cursing:

Beh allora è molto probabile un problema software…
Puoi provare a fare un ripristino senza mettere in dfu oppure aspettare il tasto power in modo da poterlo mettere in dfu

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk