Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Salve ragazzi oggi un amico di mio padre mi ha portato un iphone 3g dicendomi che da molto tempo non lo usa perche un giorno ha voluto provare a fare il jailbreak al proprio telefono e sbaglio qualcosa e da allora il telefono risulta essere bloccato con la schermata della mela (suppongo sia la mela di snowbreeze) e non gli parte…me lo ha portato dicendomi se riuscivo a sistemarglielo ma purtroppo non mi ha potuto dare informazioni su che firmware montava perche manco sa cosa sia un fw XD …vi lascio sotto la schrmata che attualmente compare sul telefono con la speranza che qualcuno mi possa scrivere una piccola guida su come far resuscitare questo povero iphone (tralaltro il periodo mi sembra adatto per trattare di rinascite XD) fatemi sapere e grazie in anticipo!!

image.jpg

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Almeno sa se l’Iphone e’ italiano o straniero?

è essenziale saperlo? cmq italiano sicuramente…ma se è essenziale saperlo posso chiedere :slight_smile:

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Si,e’ essenziale per la procedura da seguire
Fattelo dire con certezza

ma dico in ogni caso è una cosa fattibile? o potrebbe anche essere definitivamente morto?

il telefono mi ha detto che lo utilizzava tranquillamente con le schede italiane…deduco quindi che sia un iphone italiano

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Casy,occhio agli up :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Non vuol dire,magari lo ha sbloccato facendo il jailbreak in passato,adesso dopo il ripristino si è bloccato.
La cosa e’ fattibile ma devi sapere se è italiano o no
Fatti dire dove lo ha comprato.

mi ha detto che lo ha comprato di seconda mano…magari puo darsi che glielo hanno venduto per italiano e magari era jailbreakkato con la parte telefonica sbloccata…bho non so…ma ti dico in ogni caso non si puo tentare per scoprirlo noi?

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Usa questa guida

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato metti l’iPhone in DFU seguendo le indicazioni di sn0wbreeze, quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

edit, post errato scusate.

Rimosso.

come gia detto, non forniamo aiuto per gli iphone trovati…nonostante ciò stai continuando a richiederli.

Utente silver1987 ammonito 1 anno.

salve amici il mio iphone 3g si e bloccato sulla mela ma dopo averlo ripristinato con itunes mi da questo errore 1601 come posso sbloccarlo grazie mille

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Ciao,a che firmware stai cercando di ripristinare?hai l’ ultima versione di itunes? Hai messo in dfu?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

si ultimo itunes e messo il telefono in dfu

Iphone 3g BLOCCATO CON SCHERMATA MELA

Prova cambiando porta usb e disattivando firewall e antivirus

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ok oggi ci provo grazie

ora mi da errore 1015