Salve a tutti,
devo sbloccare un iphone 3g 8GB bloccato in DFU mode.
Riassumendo il firmware era il 4.2.1 jailbreccato per farlo funzionare con sim italiana (l’iphone è di origini USA).
E’ stato fatto il ripristino delle impostazioni iniziali e da li non si è più ripreso in quanto adesso va in recovery mode. Io non sapendo che era stato modificato l’ho collegato all’Itunes e ho fatto il ripristino del dispositivo, ma mi esce errore 1015.
Ho provato con snowbreeze a creare il firmware 4.2.1 e riflashare il dispositivo, ma mi da codice errore 1604.
Cosa posso fare? Aiuto!!!
Grazie
l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”. Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc! Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato! Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho già provato questa soluzione, ma quando itunes tenta di aggiorare si blocca con codice errore 1604.
C’è un’altra strada? Il DFU mode è quello con itunes e il cavo USB, non schermata nera come dice snowbreeze.
No,la DFU mode e’ questa:
Ok, ho fatto con la modalità corretta, ma esce ancora il messaggio d’errore, solo che ora è il 1601.
Mannaggia, spero di riuscire a sistemare sta cosa!!!
utilizza ireb rc5 per mettere in dfu mode.
quel tool corregge gli errori 16xx
Usato anche ireb rc5, ma ora l’errore che esce è 1600.
Qualche altra idea? E se provassi con ireb rc5 a togliere l’errore 1015 (quello che esce usando itunes per il ripristino con il file originale) e aggiornarlo con il firmware originale apple, potrebbe andare?
secondo me no.
prova tutto dall’inizio con un altro pc.
Ok ora vedo se riesco a trovare un altro pc per fare questa prova… intanto grazie mille per l’aiuto
Prego, facci sapere.
Utilizza snowbreeze aggiornato all’ultima versione per crearti il custom.
Assicurati di avere anche l’ultima versione di iTunes.
se riscontri ancora l’errore 16xx, metti in DFU con l’ausislio di “ireb rc5” (scaricabile dal blog).
se riscontri l’errore 3194, usa tinyumbrella o meglio ancdora elimina dal file host, tutte le stringhe .gs apple.
fammi sapere
Provato anche su altro pc con lo stesso risultato…errore 1601.
Non so più dove sbattee la testa
Riprova a crearti il custom fw e rifai tutto
Non hai altre soluzione
Per iPhone 3G non esiste altro
Scusate se rispondo solo ora… sono riuscito a ripristinarlo usando il penultimo firmware disponibile… meno male.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Perfetto
Prego
Mi ha appena richiamato il tipo dicendo che non viene vista la SIM… stasera me lo riporta e vedo di capire perchè… il programma “ultrasn0w” l’avevo installato… infatti nell’installazione mi ha riavviato l’iphone subito…
vedrò di capirci qualcosa. Eventualmente devo controllare qualcos’altro?
Iphone 3g americano bloccato su DFU mode
No,non credo ci sia altro d’aggiungere
Non va la sim… mi spiego: quando provo ad installare ultrasn0w, appena parte l’installazione si riavvia ma poi non dac omunque nessun segnale di linea
Disinstalla ultrasn0w e riavvia quindi rimonta la bb dell’iPad tramite redsn0w
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia ancora
Puoi fare quest’ultima prova
Dopo il riavvio non vedo Ultrasnow installato…mi sa che c’è qualcosa che non va…
Fai come ti ho scritto,rimonta la bb dell’iPad