Iphone 3g americano bloccato su DFU mode

Non ho mai usato redsnow, per farlo ripartire l’altro giorno ho usato snowbreeze.
Il firmware installato ora è IOS 4.1 (8B117) e il firmware del modem, cioè la bb, è 06.15.00
Guardando sulla guida di redsn0w dicono di partire dalla versione 4.2.1
Che faccio?

Allora, dopo vari tentativi, sono riuscito a far ripartire questo telefono con il firmware 4.2.1 e la bb 05.15.04 (non chiedetemi perchè, ma ho dovuto fare il downgrade prima di riuscire a renderlo funzionante). Ora la mia domanda è: dato che ho installato ultrasnow anche se il telefonao ha la bb non tra quelle compatibili e infatti non si sblocca la sim, come mi conviene procedere? Rifaccio la procedura con snowbreeze aggiungendoci al bb 06.15.00? Dite che può funzionare?
Grazie

L’iPhone funzionava anche prima,lo abbiamo attivato con sn0wbreeze
Devi montare la bb dell’iPad con redsn0w
Ti ho già scritto 2 post fa come procedere.

Ho seguito la procedura per mettere la bb dell’ipad, ma quando redsnow mi dice di continuare sul dispositivo, questo resta nella schermata nera e non si schioda.
Se poi dopo lo spengo e riaccendo ritorna tutto come prima con la bb 05.15.04 e firmware 4.2.1

Redsn0w lo fai partire in modalità amministratore?

Se non dovessi riuscire rifai il custom fw di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze e ripristinalo ancora una volta
Seleziona “install baseband ipad” e fammi sapere se questa volta questa bb verra’ installata

C’è qualcosa che non mi torna… scusa se continuo ad insistere…l’altro giorno mi ricordo che utilizzando snowbreeze nel momento dei settaggi si poteva selezionare la voce “install baseband ipad”, ora quella voce non c’è più, anzi c’è la scritta che la baseband non verrà mai aggiornata. Sono perplesso, eppure mi ricordo che c’era la voce. Sbaglio la versione di snowbreeze?

Stai usando la expert mode?

SI

Non so che dirti…
E’ come se fosse già installata

Come faccio a forzarla? Non c’è un tool differente da redsn0w per farlo?

No,non esiste altro
In firmware modem vedi quindi quale baseband?

la solita 05.15.04, ho anche provato a tornare all’IOS 4.1 e rifare l’aggiornamento della baseband alla 6.15 e sembrava andare , in quanto il dispositivo poi ripartiva con l’ananas e il refresh dei file. Però una volta riacceso la baseband era tale e quale.
Ora lo sto riportando alla 4.2.1 e vediamo cosa ne esce.

C’è un metodo per downgradare il bootloader? Adesso ho visto che c’è sul il 6.04 e ho visto che con il 5.08 e il programma fuzzyband si riuscirebbe a downgradale anche la baseband, magari ad una versione compatibile con ultrasn0w.

Strano,a questo punto mi viene da pensare che si tratti di uno di quei modelli di iPhone in cui la bb dell’ipad non può essere inserita (perché non compatibile)
Non vedo altra soluzione,se i passaggi li stai seguendo nel modo corretto.

Per il downgrade della bb devi prima montare la 06.15.00

Ma l’altro giorno ce l’aveva, ho dovuto fare un downgrade per riprenderlo in quanto non dava più segni di vita

Hai fatto il downgrade solo del fw o anche della baseband?

Quando avevo fatto il downgrade lo avevo fatto solo alla baseband.
Poi naturalmente ho provato anche a portare il firmware alla 4.1, ma la baseband rimaneva sempre quella.
Poi sono riuscito con snowbreeze a creare il file con firmware 4.2.1 e baseband 6.15, ma il risultato è che il firmware me lo aggiorna ma la baseband rimane quella solita 05.15.04… uff

Hai provato a fare tutto con un altro pc?
A questo punto non devi piu’ toccare il fw ma pensare solo alla bb
Prova a rimontarla con redsn0w
Non hai altre soluzioni