Iphone 3G 8GB prende solo UMTS

Ciao, il mio iphone prende solo la rete UMTS, la GSM no, e mi da nessun servizio se disattivo il 3G. Nonostante abito in un paese prende niente e poco. Come posso risolvere?

che operatore hai?
hai provato con altre SIM?

Uso Windi, ma ho provato anche con tutti gli altri operatore tranne H3G. Ripristinandolo, non funziona lo stesso. Come posso risolvere? Grazie mille e buon anno.

ma dopo il ripristino hai messo un backup? dovresti provare creando un nuovo dispositivo

Provato anche cosi’. Che mi consigli di fare?si può sostituire l’ antenna?

ciao a tutti ragazzi…pure io da ieri ho lo stesso problema di papeete…
sempre con iphone 3g da 8gb firmware 3.1.3 e baseband 5.15.04 e h3g come operatore
ho provato altre sim e comunque non funziona che sara successo?

papeete ci sono novità?? io nulla:crying:

ragazzi ma secondo voi può essere un problema di baseband o piu un problema hardware?

la baseband non riesco a downgradarla con fuzzyband anche se ho il bootloader giusto (5.08) ho provato sia con ios 3.1.3 sia con il 4.0.1 ma niente…

secondo voi mi conviene comprare l’ antenna di ricambio?ma soprattutto sostituendola, la baseband cambia o rimane la stessa?

Nulla…ho trovato un sito che permette la sostituzione dell’antenna spedendolo da loro, ma si prendono 75 euro…e non c’è nemmeno la sicurezza che funzioni! Ma cosa è la baseband?

praticamente la baseband sarebbe il firmware della sola parte Radio del telefono, comunque questa mattina ho provato ad aggiornarla alla 6.15 e continuava a non funzionare l’ ho quindi downgradato con fuzzyband alla 5.13 e ancora nulla…

ora provo a comprare l’ antenna di ricambio su ebay quando arriva la sostituisco e ti faccio sapere cmq non credo sia nemmeno questo il problema…booo staremo a vedere:confused1:

have a ticket

<a href=“http://www.mylotophone.com/node/19651”>rail tickets barcelona to seville</a>
<a href=“http://celufan.info/node/31231”>military discount tickets disney</a>
<a href=“http://zipbbs.org/content/chelsea-v-west-ham-tickets”>chelsea v west ham tickets</a>
<a href=“http://daughters-of-freedom.com/node/11239”>auburn versus alabama football tickets</a>
<a href=“http://zipbbs.org/content/dora-live-concert-tickets”>dora live concert tickets</a>

Aspetta però!
Ho contattato due siti di ricambi iphone e il primo, dopo che gli ho spiegato il problema, mi ha detto che dovevo cambiare l’antenna WiFi che prende anche la rete. Ho contattato un’altro e mi ha detto che dovevo cambiare questa antenna

Mentre il primo mi ha detto di cambiare questa

Cercando “antenna gsm iphone” su google immagini, mi da come immagine la prima dorata. Non so a chi credere, fatto sta che quello che mi ha detto di cambiare l’antenna wifi mi ha chiesto 75 euro compreso il montaggio presso la lora azienda. Comunque mi sà che l’antenna sia quella dorata poiché io ho preso una bella botta proprio dove è posizionata. A te seguito a che cosa è avvenuto questo problema? Grazie mille

si l’ antenna gsm-umts è quella dorata l’ altra appunto è quella wi-fi e non c’ entra assolutamente niente… su ebay c’è il pezzo di ricambio che io ho trovato cercando “antenna iphone 3g” a circa 22 euro inclusa spedizione, il pezzo include altoparlante microfono connettore dock e l’ antenna gsm-umts,il pezzo sarebbe questo:

con un pò di pazienza e un cacciavite a croce piccolo ci si riesce anche da soli.

il mio ha iniziato a non funzionare improvvisamente, comunque gia da tempo aveva uno spacco sulla plastica in basso proprio in corrispondenza dell’ antenna forse la causa sarà stata quella.:confused1:

Ehm no, l’antenna wifi prende anche l’UMTS mentre l’antenna GPS prende anche l’antenna GSM. Ho chiesto ad un sito di ricambi molto noto e l’ho letto anche in internet. Infatti facendoci caso a me il GPS non funziona, solo raramente. Prova anche te a vedere se con google maps ti trova la posizione. Inoltre a te prende solo 3G?

ah ok si hai ragione scusami:rolleyes:…comunque il pezzo da sostituire rimane sempre quello perche a me il segnale 3g funziona però pure il gps sembra andare correttamente…

ma ora quindi hai comprato quel pezzo li?

si in settimana mi dovrebbe arrivare spero sia quello altrimenti se fosse il connettore o qualcos’ altro sulla mainboard il cell probabilmente è da buttare:crying:

Io nel frattempo ho preso una scheda vodafone la quale prende bene l’UMTS. Purtroppo dentro casa o in altre zone fuori paese/città non prende. Dove abiti non prende l’UMTS?

ciao a tutti…
qualcuno mi sà dire a cosa serve questa scritta nel file hosts #127.0.0.1 gs.apple.com ?sto cercando ovunque su internet però non trovo nulla a riguardo,grazie…

qui dove abito io prendo segnale 3g vicino ad alcune finestre di casa altrimenti niente ne gsm ne 3g…però per il gsm mi ero da poco attrezzato con un ripetitorino e devo dire che funziona veremente bene ora però si è rotto il cell che palle…:cursing:

no mi dispiace luca non sò aiutarti