Iphone 3G 8GB prende solo UMTS

oggi mi è arrivato il pezzo di ricambio ma come sospettavo il telefono continua a non prendere segnale gsm…:cursing:

no ho proprio idea cos altro possa essere:confused1:

Gia l’hai sostituito:confused1: ?
E’ strano cavolo che nemmeno con la sostituzione. Sei sicuro che forse non hai sbagliato nel metterlo? L’altoparlante e gli altri pezzi cambiati ti funzionano? A me forseè proprio l’antenna poiché il GPS non mi funziona bene. :cursing:

si si sostituito, il resto funziona alla perfezione e pure il segnale gps prende bene quindi l’antenna dovrebbe essere montata correttamente… a questo punto molto probabilmente sarà l’ amplificatore gsm o qualcosa di simile sulla scheda madre…ho trovato un tipo che prova a riparare i cell con questi tipi di problemi ma la risoluzione non è garantita… vabbè vorrà dire che aspetto l’ iphone 5:D e nel frattempo mi prendo un cell muletto.

comunque nel tuo caso penso potresti risolvere cambiando l’ antenna visto che non ti funziona nemmeno il gps… secondo me ti conviene provarci da solo non è difficilissimo…:thumbsup:

E’ difficile l’operazione? quale guida/video hai seguito? il gps ti prende anche dentro casa?
Inoltre tu avevi detto di aver fatto il cambio baseband; si perdono dati? si rischia la rottura del device? vorrei almeno tentare

a mio parere non è difficilissmo con un pò di delicatezza e calma ci si riesce senza problemi,certo se proprio non hai mai messo mai mano su qualche oggettino elettronico forse è meglio che ti fai dare una mano da qualcuno ,comunque di guide ne trovi a volontà su youtube che passo passo ti illustrano come procedere.

Prima di effettuare l’update della baseband devi essere sicuro di avere la versione 5.08 dell iboot altrimenti non potrai ne piu fare downgrade della baseband ne upgrade dell iOs con versioni ufficiali apple.La versione dell iboot la puoi verificare tramite fuzzyband che trovi su cydia quindi devi avere il cell jailbrekkato altrimenti non sò come si può scoprire.

per aggiornare la baseband alla 6.15.00 devi jailbrekkare il cell con redsnow 0.9.6b5 che nella fase iniziale ti permette di attivare l’opzione “install ipad baseband”(appunto la 6.15.00) anche per questa procedura trovi molte guide tramite google.

poi se vuoi sempre tramite fuzzyband puoi fare il downgrade dell baseband per tornare alla versione che avevi in precedenza.

comunque credo che anche nel tuo caso non sia un problema di baseband…per toglierti il dubbio però potresti provare.

ps. per non perdere i dati prima di iniziare tutte queste procedure ti fai un bel backup con iTunes e quando hai finito lo risincronizzi e ti ritroverai tutta la tua roba sul cell per sicurezza se vuoi salvati le foto e le varie altre cose sul pc.

fammi sapere in bocca al lupo se deciderai di procedere :slight_smile:

Grazie mille per la disponibilità!
Quando avrò tempo faro la procedura. Grazie ancora;)

Mi aggiungo anch’io alla discussione…
Ho anch’io un 3G che non ne vuole sapere di andare in gsm/gprs, ma ritenevo fosse colpa della baseband 06.15.00 dell’ipad (il mio iPhone ha origini extra-comunitarie).

Leggendo i vostri commenti mi accorgo che invece potrebbe trattarsi di qualche altro problema…

Se qualcuno dovesse avere notizie, per favore le posti!

Ho avuto anch’io un 3G con lo stesso problema. Come voi ho tentato un sacco di operazioni sia sull’hardware che sul software per vedere di risolvere. Ho anche provato a mandare la logic board in riparazione ad uno degli inserzionisti che scrivono su questo forum (mi pare iphoneservices) e nemmeno lui è riuscito nell’impresa, andrebbe riscritta una pista sulla logic board e l’operazione è costosa e non c’è garanzia che vada a buon fine…esasperato l’ho venduto per un tozzo di pane su ebay segnalando il guasto…

interessante, hai modo di riconoscere la pista in questione? non sono un esperto, ma in molte occasioni sono riuscito grazie alla vernice all’argento.
se le condizioni lo consentono (spazio tra i componenti), sarebbe una prova a basso costo!

Purtroppo non so dirti di più, non so come sono situate le componenti della logic board del 3G e al momento non ne ho neanche uno da analizzare, sono passato al 4 :rolleyes:
Magari prova a vedere su youtube.