iphone 3g 8gb bloccato sulla mela in avviamento !

buon giorno a tutti, in seguito ad un reset del telefono il mio iphone si è fermato sull’avviamento con la mela e non va più avanti. non so più cosa fare e non sono pratico delle varie procedure…c’è qualcuno di Torino dove risiedo che mi può aiutare ? grazie

Che firmware monta?? Il pc lo riconosce? iTunes?

ciao non so darti indicazioni perchè non sono pratico e non lo collego al pc,non ho installato itunes,uso il telefono com’è e mi basta

Quindi non hai neanche il jailbreak giusto?

era installato perchè mi aveva fatto tutto un tipo che fa assistenza a cellulari,ma ora ha chiuso e qui in zona mi hanno chiesto 130 euro per riattivarlo perchè mi hanno detto che il telefono è straniero ma il tizio che mi ha fatto il lavoro per 30 euro me lo aveva fatto per l’italia, mi ha detto che deve carica dei programmi ed il lavoro è lungo e tutti dati, foto, mail, messaggi sono persi

130 euro per montare la baseband dell’ipad e sbloccare la linea telefonica?
Wow voglio lavorare con questo tizio…

ammazza…nemmeno geohot in persona ti farebbe pagare tanto…

Esatto xD

ragazzi potete aiutarmi ?

Vuoi montare la baseband dell’ipad per sbloccare la parte telefonica??
Perderai il gps.
Sei sicuro?

ma quando mi ha rifatto il telefono il primo tizio me lo faceva funzionare tutto…mi spiego avevopure tom tom…tu pure sei capace a farli per l’italia il mio iphone ?

Cosa c’entra il tom tom con lo sblocco del telefono??? Quella è un app a pagamento che va acquistata con il tuo Apple ID

Non ci sto capendo più niente…

ma i gps non sono le cordinate per il tom tom la apps per le vie?billie89 mi ha chiesto se ero sicuro di perdere i gps…ed io ho solo detto che il prino tipo me lo ha fatto per l’italia e pure per tom tom. poi voi ne sapete di più di me…capitano o billie visto che voi siete bravi me lo aggiustereste ? quanto mi costa?

scusate ragazzi ma avete detto che nemmeno geohot era caro assai come il tizio delle 130€ mi dareste i dati per contattarlo che ciedo a lui quanto mi prende? o li aggiustate voi io vi pago non lo voglio a trucco…se mi dite la spesa…aspetto. però dai capitano o billie potreste farmelo funzionare voi ? vi pogo a voi che ormai vi ho detto cosa non va e gia sapete cosa cià

:blink: :blink:
Comunque mi spiace ma io non mi occupo di questi sblocchi di iPhone stranieri…

Allora,lasciando stare il fatto di chiamare Geohot xD puoi sbloccare la parte telefonica del tuo iPhone 3G ma perderai il gps (potrai usarlo solo con connessione internet)
Ecco quello che dovrai fare:
Ripristina da iTunes a iOS 4.2.1 poi scaricati redsn0w 0.9.6 b4 e iOS 4.2.1 da questo link
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw

Salva il tutto in una cartella,poi collega l’iPhone al pc,apri redsn0w e procedi con la selezione del firmware appena scaricato (clicca su browser)
Nella seconda schermata metti la spunta verde su “install cydia” e su “install baseband iPad” poi procedi,spegni l’iPhone e procedi ancora.
Nella prossima schermata non dovrai fare altro che seguire le istruzioni che redsn0w stesso ti darà (dovrai mettere in DFU)
il programma,a questo punto procederà in automatico.
L’iPhone si riavvierà,dovrai andare su Cydia e scaricare ultrasn0w.
Alla fine il tuo dispositivo sara’ sbloccato con tutte le SIM.
Questa e’ la procedura che quel tizio che ti ha chiesto 130€ avrebbe seguito…
Adesso puoi darli a me ahahah (scherzo ovviamente) :wink:

grazie billie89 sei un amico ! allora in questi giorni metto nel pc tunes poi faccio come mi hai scritto e ci provo con tutta la volontà!sai ti ho detto che con il pc portatile non sono bravo ma faccio tutto come mmi hai detto.se ho problemi ti cerco e ti dico e se funziona ti vengo a salutare qui al forum grazie ancora sei un amico se eravamo vicini ti portavo a fare una birra insieme!grazie ancora billie89

:wink:

ciao billie AMICO come stai ? io ho provato come tu mi hai detto, ho montato tunes nei pc portatile, com l’iphone schiaccio il nero al centro infilo il filo al computer e tengo premuto 10 seconti. a quel punto nel monitor del telefonino mi fa vedere il pezzo del filo da attaccare al computer e mi fa il disco cd con scritto itnes, mi hanno detto che a quel punto il programma se lo sentiva collegato e faceva blin blon e mi diceva che avevo attaccato un iphone e mi chiedeva di ripararlo e io devo dire di si. tutto queso blin blon non lo fa ho alzato tutto il volume e ci siamo messi vicino alle casse ma non si sente emi ha detto sempre quello delle 130 euro che è rotto lo spinotto e non riesce a parlare con il pc portatile. ma io quando attacavo lo spinotto si ricarricava ! bho ! sai che ti dico baffanculo anche l’iphone…ciao amico quando riesco ti vengo di nuovo a salutare ! ciao