iphone 3g 3.1.2 lentissimo

come da titolo è lento da morire…provato ripristini e altro ma niente.
ho scaricato applicazioni che mi fanno vedere quanta ram ho disponibile ed è quasi sempre su 3-4 massimo 10 mega…
ho cercato con il tasto cerca e ho notato che molti hanno questo probl ma nessuno l’ha risolto…
domando a voi esperti… non esiste un tools o un programma che chiuda (killa) in automatico le applicazioni quando si esce con il tasto home???..
mi sembra assurdo che apple abbia fatto una stupidata del genere con l’ultimo firm…
vi ringrazio in anticipo delle risposte ragazzi e premetto che ho 3 gb occupati e 10 applicazioni non pesanti.

ps. è jailbreak ma era così anche prima di diventarlo

Hai provato a fare il ripristino senza riprendere nessun backup?

cioè?? dici di fare ripristino da un firmware facendo shift+ripristina e prendere un firm vergine??

No, una volta fatto il ripristino configuri il telefono come nuovo dispositivo !

ok capito ma tipo posso mantenere almeno gli sms in qualche maniera??

per mantenere solo gli sms od altro puoi salvarli in ssh e poi li rimetti

allora ti chiedo una cortesia…non è che mi linkeresti un tutorial o mi spiegheresti come fare??

:smiley: niente fatto ho guardato tra le guide :wink: ho usato la funzione cerca dopo di avere scritto…chiedo venia :slight_smile:

ok … meglio così che hai usato il tasto cerca… anche perché sono argomenti già trattati tantissime volte :slight_smile:

eheh xo rieccomi che ti rompo ancora un pochetto…allora… ho fatto quello sopra descritto ho salvato gli sms e li ho reinseriti dopo il ripristino…ora il problema è che pur essendoci gli sms appena faccio per farne uno nuovo o continuare una conversazione vecchia, mi lascia scrivere testo e tutto ma quando tento di schiacciare invia si blocca e mi ritorna sulla dashboard senza inviarmi nulla e salvarmi il mess da inviare e non mi manda nessun mess a nessun contatto… sai per caso come posso risolvere?? di questa cosa purtroppo non si trovano soluzioni nemmeno con il tasto cerca :crying::crying::crying::crying:

Hai provato via ssh a togliere i file dei database e vedere se funziona il tutto?
Se non erro via ssh devi trovarti due file all’interno dell’applicativo sms

aspetta spiegami meglio io tipo quando ho salvato avevo 2 file e una cartella con delle sottocartelle dentro…io ho fatto praticamente una copia dentro all’iphone

dovresti avere due file uno denominato sms-legacy.db ed un file sms.db

esatto quelli copiandoli dentro all’iphone vengono visualizzati ma danno quel problema che non mi fanno mandare altri messaggi

sostituisci il solo file sms.db

niente nn funge :frowning:

ma hai mica ripreso qlc backup ?

no assolutamente…e poi la cosa è ambigua perchè non ho cambiato firm o altro quindi alla fine non possiamo nemmeno mettere in conto l’incompatibilità

con quale programma entri in ssh?