Iphone 2G con 3.1 bloccato che faccio?

chi mi spiega gentilmente quello che ha detto DEV-TEAM con la notizia nella home???
son possessore di un iphone 2G che per mia incompetenza ho aggiornato tramite itunes alla 3.1.e da allora è rimasto su chiamate di emergenza e in piu nn mi riconosce nessuna sim.almeno prima dell aggiornamento mi funzionava tutto tranne che mi diceva NESSUN SERVIZIO.ma tutte le applicazioni funzionavano,ora invece è fermo lì e nn torna indietro.
voi dite che lo sblocco del 3.1 dei 2G a me puo servire a qualkosa? e qualkuno esperto mi puo spiegare che cosa gli succede al mio iphone???
c’e qualkuno di buona volontà che mi spieghi un pò…???grazie per il vostro lavoro immenso!!

al momento non si puo fare nulla per la parte telefonica…poi fare il downgrade al 3.0 ed effetuare il jkaiblreak per usarlo almeno come ipod touch

giuseppe ho scaricato il firmware 3.0 e tramite itunes ho provato a ripristinare con shift e ripristino,con l iphone in dfu, mi fa tutta la procedura ma alla fine il telefono mi rimane sempre su chiamate d’emergenza e nn so piu come continuare e nn so neanche vedere se mi ha effettivamente fatto il riprstino alla 3.0.cosa faccio?

Anch’io forse ho lo stesso problema con iPhone 2G.

Stavo per fare l’aggiornamento alla versione 3.1 con itunes 9.0 sul mio macbook, e ho fatto
“scarica e installa”(forse qui sta il problema?)

Poi ho inserito il telefono su un computer windows non potendolo fare su macbook, ho scaricato
da ispazio il firmware e mentre provavo a sbloccarlo con quickpwn mi esce la scritta
“Firmware error string”.
Forse è perchè ho fatto l’aggiornamento su un computer e lo sblocco su un altro???

Mi dite come posso fare per risolvere il problema per favore???

Aiutatemi vi prego!!!

Ci sono riuscito!!!

Ciao sono Andrea ho letto la vostra discussione e anche io avevo il problema che avete voi. Vi elenco come ho fatto a rimettere in piedi il mio Iphone 2G in tutte le sue funzioni, magari ho anche fatto dei passaggi inutili però ve li elenco lo stesso. :slight_smile:

  1. Scaricare e Installare iTunes 8.2
  2. Cancellare il Firmware 3.1 da: NOME UTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates.
  3. Scaricare il Firmware iPhone1,1_3.0_7A341_Restore.ipsw e metterlo al posto del 3.1
  4. Scaricare: redsn0w-win_0.8; BL-39.bin; BL-46.bin
  5. Collegare l’iPhone al PC.
    6 . Eseguire il ripristino, cioè far partire l’iPhone in modalità DFU e premere SHIFT mentre si clicca su RIPRISTINO, selezionare iPhone1,1_3.0_7A341_Restore.ipsw, dopo lasciate effettuare il ripristino.
  6. Finito il ripristino sbloccare l’iPhone con il programma redsn0w-win_0.8 (Ricordatevi di selezionare la casella Unlock).
    Finita quest’ultima Operazione avrete nuovamente il vostro iPhone Funzionante…
    Per qualsiasi domanda Scrivete… Spero di essere stato d’aiuto
    Andrea:cool:

Ciao, allora:
2. Cancellare il Firmware 3.1 da: NOME UTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates. In pratica devi andare su questa cartella e cancellare il file chiamato “iPhone1,1_3.1_7C144_Restore.ipsw” e sostituirlo con “iPhone1,1_3.0_7A341_Restore.ipsw”. Per accedere alla cartella vai su start - e clicchi sul nome che hai dato al tuo pc…dopo di che segui la procedura…
Per far partire l’iPhone in modalità DFU devi tenere premuto il tasto per spegnerlo insieme al tasto home, appena l’iphone si spegne lasci il tasto di spegnimento e tieni premuto home fino a che non si riavvia. Spero di essere stato più chiaro. Per gli altri passaggi segui quello che ho scritto prima. Ti consiglio prima di scaricare tutto e poi iniziare la procedura. Fammi sapere!

puoi spiegare meglio come far partire il cell in modalita dfu…’ Ho letto guide, video, ma non riesco!! Deve essere acceso vero, prima di iniziare la procedura da te descritta?

Il mio è un iphone americano 2g, ho fatto la pate del ripristino ma senza fare il dfu, non riesco ad entrarci… entra solo in ripristino e schiacciando shift carico iPhone1,1_3.0_7A341_Restore.ipsw… ma poi, finito il ripristino, mi ritorna sulal schermata col cavo…

avvio redsn0w ma non mi fa accedere al dfu… vi prego HELP!!!

E’ un problema se uso itunes 9 ?

e cmq io prima avevo istallato la versione 3.1 del firmware, ora posso tornare alla 3.0 oppure no?

xkè seguendo le istruzioni con redsnow non m elo fa fare, non mi rileva il dfu quando cerco di farlo
Un mio amico mi ah detto ek devo per forza sbloccare il 3.1 ormai che l’avevo istallato… però avevo fatto un ripristino del 3.0 ovviamente… ma appunto non riesco a far funzionare redsnow

Anke io ho commesso la stessa cazz… ehm, lo stesso errore del upgrade del firmware alla versione 3.1 … infatti cm suggerito da endriu87 è bastato fare il downgrade del firmware riportandolo alla versione precedente (sincermente io l’ho riportato alla 3.0.1) e poi ho eseguito il jailbreak con redsn0w 7.1 ed è andato tutto liscio… xkè consigli di fare il jailbreak cn redsn0w 8.0? A parte ke qui nn ci sn link da cui scaricarlo, io ho prvato ad utilizzarlo una volta per sbloccare un 3G ed è andato in crash proprio durante il jailbreak…

sblocco iphone 2g 3.1 windows

guarda avevo lo stesso problema stamane , ieri sera l’ iphone di mia moglie si è impallato ed per ripristino da itunes si è aggiornato da 3.0.1 a 3.1 con la scritta di inserire la sim originale (at&t) stavo andando in negozio a comprarne un altro quando prima ho eseguito purplera1n che ha mandato il telefono in recovery mode (praticamente formattato) quindi ho aperto itunes che subito mi suggeriva il ripristino alche schiacciando contemporaneamente ripristina su itunes e shift sulla tastiera mi faceva accedere al software per riportare il tel. a 3.0.1 - iPhone1,1_3.0_7A341_Restore - alchè si reinstallava il 3.0.1 dopo questo ho lanciato - redsn0w 0.7 - con cui avevo tornato dagli states sbloccato il telefono ed dopo circa 40 minuti di spavento il telefono di mia moglie tornava a funzionare.
Ciao michael

ciao anche io sono bloccato!!ho un 2g ho fatto l’aggiornamento diretto da itunes e ora mi ritrovo con un fermacarte.come posso ripristinare il tutto? non riesco neanche a riportarlo in modalità DFU

ma non basta fare il ripristino con la modalità dfu?

io non riesco a trovare sta benedetta cartella con iPhone1,1_3.1_7C144_Restore.ipsw non esiste! Vado su modalità cerca e non mi trova niente…non so che fare…

hai provato nelle opzioni cartella- visualizza file nascosti- entri da xp il percorso dovrebbe essere :

C:\Documents and Settings\admin\Documenti\Musica

dentro la cartella itunes…

dovrebbe essere li se non ho capito male

C:\Documents and Settings\admin\Documenti\Musica\Itunes

cos’è la cartella visualizza file nascosti? Dove sta? Io ho vista non xp
Grazie per la risposta comunque!

vai in pannello di controllo, cerca le “opzioni cartelle” e spunta la casella “visualizza file nacosti” e su “visualizza estensioni file conosciuti”
dopo lo trovi sicuramente. ciao

propongo di puntualizzare su questa situazione e scrivere una guida ben precisa da evidenziare chi che c’e riuscito lo puo fare??

volevo ringraziare Andrea

Volevo ringraziare Andrea, avevo lo stesso problema o simile (i-phone americano bloccato dopo aggiornamento 3.1 di i-tunes), ho seguito alla lettera le sue indicazioni e tutto è tornato a posto, grazie, spero sia di aiuto a chi ha lo stesso problema, saluti

grazie Andrea!!!

Volevo ringraziare Andrea, avevo lo stesso problema o simile (i-phone americano bloccato dopo aggiornamento 3.1 di i-tunes), ho seguito alla lettera le sue indicazioni e tutto è tornato a posto, grazie, spero sia di aiuto a chi ha lo stesso problema, saluti