Ciao a tutti sono nuovo , sono felice di fare la vostra conoscenza complimenti per il forum ricco di notizie e aggiornamenti.
Ho acquistato da pochi giorni un Iphone 1g americano con firmware 3.0
Il cel funziona solo con sim americana.
Se inserisco un sim( Tim o Vodafone) l’iphone non la riconosce appare la schermata del tastierino, per effetture le chiamate di emergenza.
Vorrei brandizzare l’iphone per le sim italiane ma non so se posso usare Redsn0w versione 0.7.2. :confused1:
E’ compatibile con l’iphone 1g?
1g e 2g sono la stessa cosa?
Inoltre c’è un modo per verificare se attualmente è installata la versione del firmware 3.0 sul cel.
Grazie a tutti!
segui questa guida passo passo e sei a posto:
Snoze88 grazie per l’aiuto.
Quindi 1g e 2g sono la stessa cosa vado tranquillo,anche perchè non ho trovato alcun programma per il modello 1g.Inoltre come faccio a sapere se attualmente ho installato sul l’iphone il firmware 3.0 in quando mi è stato venduto già aggiornato?
Grazie.
sisi, vai tranquillo…il 2g è quello che tu chiami 1g (nel tuo senso è “prima generazione” mentre 2g indica lo standard di connessione del primo iphone)
per li firmware installato, controlla se in una app tipo note, quando vai a scrivere supporta anche la tastiera in landscape:
se si, ha il 3.0
si potrebbe anche vedere la versione della baseband ma così è più facile
Ok ho provato la tastiera non gira. :blink:
Quindi deduco che il fimrware installato non sia il 3.0.
Visto che il cel non ha mie eseguito il jailbreak o almeno credo ma cydia non è installato sopra ovvero non vi è installato nulla.
Installo itune 8.1 faccio la sincronizzazione,scarico il fimware 3.0 presente nella guida.Siccome è un 2g scarico le due librerie insieme al programma.
Nel cel devo lasciare la sim della tim o lascio la sim americana?
Inoltre il cel deve essere acceso o spento questo non è mensionato nel tutorial?
Ti ringrazio scusa le moltevoli domande ma non vorrei bloccare l’iphone.
Grazie
allora…credo ti convenga aggiornare itunes all’8.2
per la sim, è indifferente…puoi farlo anche senza niente dentro
il cell deve essere spento (io l’ho fatto sul 3g)…c’è scritto nella guida
Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo.
Provo con la guida e posto il risultato
Ciao volevo porti delle domande.
Sono riuscito a visionare il firmware del mio iphone 2g americano.
Attualmente vi è installata la seguente versione (2.2.1 5H11)
Firmware modem (04.05.04_G)
Io ho scaricato dal tutorial di Redsnow il fimware 3.0 e il 2.2.1.
Siccome sull’Iphone vi è installato il 2.2.1 devo perforza sostituilo con lo stesso?
Oppure posso installare tranquillamente la versione aggionata del firmware.
Posso utilizzare anche Quickpwn ho notato che Redsnow installa solo cydia ma non istalla l’icona blu install?
Inoltre no ho capito in itunes come sincronizzare Ctrl+ripristina ho spulciato itune ma non sono riuscito a trovarlo neanche nelle preferenze del programma.
Scusa le molteplici domande ma avrei bisogno di qualche consiglio. :blink:
puoi tecidere te…puoi tenerti il 2.2.1 e sbloccarlo con quickpwn o ripristinare ed installare il 3.0
lascia perdere il ctrl+ripristina (comunque ctrl era il tasto della tastiera asd)…metti in dfu e fai ripristina…ti installa direttamente il firmware 3.0
poi lo sblocchi con redsnow
resnow è uguale a quickpwn, viene dagli stessi sviluppatori…gli hanno solo cambiato nome
adesso installer non c’è più, non l’hanno sviluppato per il 3.0…puoi mettere solo cydia
Ho un problema ho utilizzato redsnow e i file bin per sbloccare l’iphone.
Ho seguito passo passo la guida solo che ad un certo punto il mio pc non ha trovato i drive usb per andare in DFU.
E’ ha bloccato il processo.
Adesso l’iphon non si accende sto facendo un ripristino con itune e si sta aggiornando alla 3.0.
Faccio bene ho devo fare altro spero di non doverlo buttare :(
Attendo consigli grazie.
beh, lavorando a livello software non fai danni che ti costringono a buttare l’iphone
ma hai problemi di connessione internet?
perchè se sei connessa i driver per l’iphone in dfu li trova da solo
che sistema operativo hai?
Ciao ho risolto il problema ieri sera collegando l’iphone sul portatile.
Sul pc fisso ho installato win xp sp2.
Mentre sul portatile winxp sp3 con l’agiornamento sp3 non ho avuto problemi di drive.
Ho ripristinato l’iphone con itune senza problemi sbloccandolo con redsnow sempre dal portatile.Mi chiedevo se vi è un modo per entrare nella sim del telefono, in quando vorrei salvare la rubrica sulla sim è non sul cell.Devo installare qualche applicazione???
Ho installato cydia ma nelle opzioni di scelta non vi era presente icy mi chiedo il perchè?
Inoltre volevo sapere se vi era qualche procedimento per installare dal telefono le applicazioni per cydia ? :confused1:
Grazie!
l’unica app per salvare i contatti che hai memorizzato sul telefono è questa:
http://www.iphoneitalia.com/zyb-sync-salvare-on-line-la-rubrica-dell’iphone-20705.html
non ce ne sono che memorizzano i contatti sulla sim
icy lo scarichi direttamente da cydia
in che senso?
Pensavo alla possibilità di passare in SSh mediante usb è non da rete wifi o edge.
Magari mi puoi consigliare qualche programma o apps da installare.
Inoltre volevo sapere se era possibile effettuare un downgrade dell’iphone alla versione 2.2.1 perchè ho notato molti bug nella versione 3.0.
L’iphone si riscalda troppo, poca compatibilità con il software in circolazione è ho notato anche alcuni problemi di sensibilita con lo schermo cosa che non avveniva nella versione 2.2.1.
Puo linkarmi una guida per effettuare il downgrade.
Grazie
c’era una app per scaricarle su pc…devo cercarla
per il downgrade, basta che scarichi il firmware sempre da iphoneitalia e quando clicchi su ripristina tieni premuto il tasto shift sulla tastiera…ti si apre una finestra di dialogo dove puoi selezionare il 2.2.1 che hai scaricato te
il ripristino fallo in dfu
c’era una app per scaricarle su pc…devo cercarla
Ok attendo con ansia fammi sapere
Per quando riguarda il downgrade devo utilizzare redsnow o itunes? :confused1:
Inoltre una volta effettuato il dowgrade devo risbloccare la sim del telefono ho viene effettuata una sola volta?
Se passo in dfu da itunes la sequenza dei tasti da premere è la stessa o differisce?
la sequenza per il dfu è la stessa
per sbloccare il 2.2.1 devi usare quickpwn…trovi la guida nell’apposita sezione del forum
ecco la app:
Ho riscontrato un problema di compatibilità con quickpwn.
Purtroppo anche installado framework 3.5 crascia di brutto.
Mi chidevo se posso usare in alternativa redsnow 7.0 se non erro insomma l’ultima versione.
O nascono dei problemi di crash? :blink: :blink:
PS: Grazie per l’app la installo e posto il risultato!!!
redsnow non và bene per firmware diversi dal 3.0
hai provato sul portatile che avevi usato per mettere il 3.0?