Iphone 16 gb euro 400!!!!cosa dite?

Ragazzi ho circa un’ora per leggere le vostre risposte.
ho chiamato un negoziante e mi ha proposto un Iphone bianco 16 gb praticamente NUOVO ( acquistata in un carrefour sabato ) a 400 euro. ha detto che mi da 2 anni di garanzia e che l’ha comprato sabato scorso una persona che ha cambiato idea perchè non si trovava con il touch screen…
cosa faccio? cosa devo verificare all’acquisto? e dove potrebbe nascondersi il bidone??? non è che è d’importazione?
aiutatemi per favore…

eccoti un pò di prove:
_inserisci la tua sim e controlla che funzioni, significa che è sbloccato
_verifica la presenza dei loghi della apple sul retro
_controlla che lo schermo sia multitouch, ad esempio zoommando una foto appoggiando due dita sullo schermo ed allontanandole
_guarda che ci siano tutti gli accessori nella scatola…

Chiedigli lo scontrino perchè se disgraziatamente hai bisogno dell’assistanza se non ce l’hai sono dei bei grattacapi…Esperienza personale con altri telefoni…

La Apple è differente :rolleyes:

Non richiede alcun scontrino, gli basta il seriale :wink:

l’hai preso o no?

no…non sono proprio andato a vederlo…
cosi’ a pelle non mi fido… ci sono alcuni punti che non mi tornano…

  1. mi ha detto che il telefono è sbloccato
    ma come puo’ averlo sbloccato una persona che l’ha acquistato 3 giorni prima e che lo vende perchè non gli piace il touch screen?
    2)il prezzo è troppo basso…
    visto che mi ha detto che mi avrebbe fatto lo scontrino…perchè non venderlo come nuovo??
    3)non conosco bene l’iphone e quindi non potevo confrontarlo,…e poi cosa ne so se magari era uno di quelli comprati in Usa e che un domani mi avrebbe dato problemi con l’installazione di alcuni software?

non rispondo per non girare il dito nella piaga e farti mangiare le dita…:wink:

no ti prego rispondimi…tanto a salerno arriva Venerdi sera e ho ditempo fino a domani quidni per prendermi quello a 400 euro…sempre se lo dovessi trovare ancora…

premetto che se non ti fidi fai bene a seguire il tuo istinto…comunque per le pecche che hai elencato:
_se il telefono è sbloccato significa che è italiano…il precedente acquirente non l’ha dovuto sbloccare, esce già sim unlock dalla scatola…se pensi che sia stato preso sim locked e poi sbloccato via software, vai tranquillo…non è ancora possibile sbloccarlo via software (per quanto riguarda la parte telefonica)
_in usa non si possono ancora prendere senza abbonamento…

se il tuo problema è che possa rifilarti un 2g (la versione precedente) fai in fretta a distinguerli, basta guardare il retro:

il 2g ha il retro in metallo

il 3g in plastica

[QUOTE=snoze88;49939]premetto che se non ti fidi fai bene a seguire il tuo istinto…comunque per le pecche che hai elencato:
_se il telefono è sbloccato significa che è italiano…il precedente acquirente non l’ha dovuto sbloccare, esce già sim unlock dalla scatola…se pensi che sia stato preso sim locked e poi sbloccato via software, vai tranquillo…non è ancora possibile sbloccarlo via software (per quanto riguarda la parte telefonica)
_in usa non si possono ancora prendere senza abbonamento…

se il tuo problema è che possa rifilarti un 2g (la versione precedente) fai in fretta a distinguerli, basta guardare il retro:

quindi in pratica dovrei essere tranquillo se:
1)è 3g
2)mi fa lo scontrino exnovo
3)se inserisco la mia sim e funziona da subito…

yess…io direi che andare a vederlo non costa nulla…
controlla anche che funzioni TUTTO il touch…

p.s. per quotare hai cancellato un [/quote] alla fine

che prova posso fare per verificare TUTTO il touch?

mah…prova a cliccare le app presenti in diverse parti dello schermo…sennò apri una foto e per zoommare metti le dita in punti diversi dello schermo provandolo tutto

mi hai convinto.
ora tel per sapere se lo hanno ancora e stasera dopo il lavoro passo da li’…
cmq ti tengo aggiornato…
nella peggiore delle ipotesi lo compro nuovo domani sera ( bianco … )
cero sono 169 eurini in piu’… ma in effetti è proprio questo che mi lascia perplesso…lo sconta troppo per avere solo 4 gg di vita…bah…

boh, vedremo…comunque in bocca al lupo :wink:

Ciao Snoze…alla fine eri sera ho comprato il 16gb bianco…nuovo…
non mi convinceva il tizio…e quando ho una sensazione negativa difficilmente sbaglio quindi…l’ho preso nuovo…
cmq fa paura, è un oggetto spettacolare…
volevo solo farti una domanda sperando che non faccio incazz… nessuno perchè è fuori tema…
giuseppe nelle sue guide ha scritto che per evitare di spendere soldi inavvertitamente bisogna immettere un indirizzo errato nell’ APN ( se non sbaglio si chiama cosi’…) pero’ c’è anche un opzione che mi chiede se desidero disattivare il 3g… attivando questa opzione non è la stessa cosa? in effetti a me si connette solo wi fi e se sono fuori dalla copertura wifi e provo ad aprire safari o il meteo/borsa mi dice ch è impossibil caricare l’applicazione…quindi non dovrei pagare no?
voglio anche approfittare per ringraziare tutti per i preziosi consigli che offrite quotidianamente…buon inizio we…

non è la stessa cosa perchè se disattivi il 3g passa in 2g e si può connettere ad internet lo stesso, solo che è più lento…ti conviene modificare l’apn…in compenso disattivare il 3g ti fà risparmiare un pò di batteria…

a proposito…complimenti per l’acquisto…:smiley:

grazie…cmq l’APN non è impostato…mi dice MODIFICA APN…non configurato poi se entro nella schermata non capisco nulla…ma non doveva aggiornarsi da solo appena inserivo la sim vodafone?
e poi un’ altra cosa scusa, che cosa perdo tenendo disattivato il 3g? risparmio solo energia oppure ho qualche limitazione nell’utilizzo del tel?

io il mio samsung lo tengo in 2g e và benissimo (ho guadagnato 2 giorni di batteria)… prende lo stesso se non meglio…l’apn secondo me và impostato a mano…a stò punto lascialo vuoto…abbiamo anche risolto il problema del fatto che non ti si apre safari…se non c’è l’apn in 3g non si connette

effettivamente cosi’ mi va bene…pero’ vorrei impostarlo l’apn e poi magari mettere un indirizzo fake in modo che se mi dovesse servire la connessione in strada quando non ho il wifi posso sempre accedere ad internet modificando solo l’indirizzo. pero’ non so come si fa…qualcuno sa dirmi la procedura? io ho la sim vodafone…