iPhone 15 pro oppure attendere 16 pro

Ciao a tutti, conviene aspettare o il prezzo e le nuove caratteristiche non ne valgono la pena? Grazie

Ciao
Titolo > Titolo
Corpo del messaggio > Corpo del messaggio
Occorre sempre specificare per bene.

Riguardo ciò che chiedi direi di attendere almeno la presentazione ufficiale di iPhone 16 & C.
…sei in anticipo di 1 mese circa.
Armati di pazienza.

Cosa ho sbagliato? :frowning:
Attendere perché non sono state comunicate tutte le novità?
Grazie

Perdonami,
Apple non ha presentato ancora niente.
Quelle che tu chiami novità, sono semplici RUMORS. Potranno essere confermati oppure no.

La presentazione ufficiale sarà tra circa 1 mese.

Tutto qui.

Ok allora riscrivo quando lo presentano :slight_smile:

Come vuoi
Ricordati di usare questo topic e non aprirne un altro, altrimenti verrà chiuso per argomento già trattato.

A presto!

Buongiorno, eccomi… Cosa ne pensate del nuovo 16?
Ora la scelta credo sia tra 15PRO - 16 - 16PRO.
Grazie per i consigli:)

Ciao e buongiorno
Ho visto la presentazione ieri… tutto molto bello direi… da possessore di un iPhone 15 Pro ti condivido un mio pensiero:

Sinceramente non prenderei il 16 Pro, al di là del prezzo, perchè non porta troppe novità o cambiamenti tali da giustificare il cambio, e poi considera che le “nuovissime” funzioni verranno introdotte a partire da iOS 18.1, non iOS 18 che arriva tra circa una settimana - intendo la IA, che qua in europa chissà quando arriverà, thanks alla nostra burocrazia infinita… (battuta umoristica).
Perchè non cambiare? perchè a parte il software, il 15 pro è un telefono ancora nuovissimo e super performante (a meno che in un anno non gli hai ammazzato la batteria), perchè a parte la batteria e il design estarno lievemente diverso (a parte il pulsante della fotocamera che secondo me non ci azzecca proprio e mi fa molto giocattolino android anni 2000) non vedo personalmente molte differenze…

Ecco questo è un po’ il mio punto di vista…

Grazie mille per le info ed il punto di vista, sempre apprezzato.
Come prezzo se non erro ci sono circa 200€ di differenza…
Attendo altre osservazioni, magari spunta fuori altro :slight_smile:

Grazie

1 Mi Piace

Figurati, è sempre bello poter condividere punti di vista ed esperienze.

Non ho capito se sei gia un possessore del 15 pro o meno…comunque in generale per me conviene prendere un Iphone 16 pro o pro Max solo se si possiede un iphone 13 pro ( che non ha display on ne isola dinamica ) o inferiori. Io personalmente ho un iphone 14 pro max e me lo tengo ancora ben stretto. Dovessi comprarlo nuovo mi butterei senza’ altro sul top di gamma iphone 16 pro max , il piu carò e vero ma é quello che ti garantirà per alcuni anni prestazioni al top e aggiornamenti di nuove funzioni esclusive per i modelli pro.

Ciao, il mio consiglio personale: comprendo l’investimento superiore ma anche io suggerirei il 16 Pro (oppure il max ma queste sono esigenze soggettive).

Dovrei diventare un neo possessore, sempre avuto Android.
Quindi cercavo di capire se meglio il 15 pro o il 16 pro, visto che il mese scorso ero orientato al 15pro non sapendo dell uscita del 16 , allora ho aspettato…
Il max non lo prendo in considerazione, troppo grande per i miei personali gusti e comodità.

Prestazioni a parte, credo nel n di molto superiori per quello che ho potuto leggere, è poco più grande e credo ci siano circa 200€ tra un modello e l’altro?

@1phone ciao attento ai messaggi consecutivi :slight_smile: oltre che essere vietati da regolamento, potrebbero causare un riconoscimento spam da parte del sistema ed impedirti così di poter scrivere nuovamente! Qualora necessitassi di aggiungere altro o rispondere ad altri utenti, potrai modificare l’ultimo messaggio aggiungendo eventuali tag :+1:t3:
Ho unito io i tuoi messaggi!

Ook grazie, solo che ora l’ultimo messaggio non riesco a modificarlo è come se fosse scritto da lei…

Ciao
Se qualcuno dopo di te ha scritto, puoi aggiungere un nuovo messaggio

Se nessuno dopo di te ha scritto, devi modificare il tuo ultimo messaggio.

I messaggi modificati dallo staff, Moderatori ed Admin, vengono bloccati in automatico.

Buongiorno a tutti, stavo valutando la differenza tra il 15 pro e il 16 base, a parte la fotocamera per le macro e la tecnologia pro motivo, non riesco a trovare altre differenze per il 15 pro, ovviamente non avendo mai posseduto un iPhone non conosco altri dettagli.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire se l’acquisto del 16 base sarebbe un buon compromesso?
Grazie

Dal sito ufficiale Apple (chi meglio di loro…) puoi fare quello che chiedi, ovvero impostare i due modelli e vedere le sostanziali differenze:

Si certo è quello che ho fatto, ed il risultato è che meglio il 16 rispetto al 15 pro se non si hanno particolari esigenze di foto macro ecc… O video 120.

Però da qualche parte ho letto che i modelli pro godono di aggiornamenti “maggiori” rispetto ai modelli “base”.
Ragion per cui chiedo qui maggiori ragguagli che possono sfuggire ad un neofita del mondo mela.
Tutto qui.
Grazie

Gli aggiornamenti software, quando rilasciati, saranno per tutti i dispositivi “aggiornabili”.
È palese che se un terminale ha, faccio un mero esempio, doppia fotocamera e c’è un bug nei video, se rilasciano un aggiornamento sarà solo per quei terminali che godono di quelle feature. La domanda posta come l’hai scritta, perdonami, non ha molto senso; si deve controllare per fare i paragoni, tutta la componentistica e quello che può avvicinarsi di più ai propri interessi.
A me, altro esempio, interessa poco e nulla avere una padella in mano? Non prenderò mai il Pro max. Faccio tantissime foto? Prenderò quello con più gb che posso permettermi è così via dicendo

Ps aggiungo: il “da qualche parte ho letto” sembra la solfa “mio cugggggino dice che”. Se c’è segnato nel sito Apple, allora è un altro paio di maniche :laughing: