iPhone 12 si riavvia da solo senza un apparente motivo

Buonasera a tutti, a me ad esempio ieri non lo ha assolutamente fatto e addirittura pensavo si fosse risolto solo … Circa 10m fa, boom, di nuovo… stavo tranquillamente usando whatsapp, chiudo l’app e apro facebook e va in crash : rotellina nel mezzo, si riaccende alla schermata di blocco e mentre che lo guardavo si è anche sbloccato normalmente. Deduco comunque che non è un riavvio completo in quanto solitamente chiede prima il codice e poi inizi a sbloccarlo con Face ID. Speriamo risolvono con iOS 14.5

Ciao!
Succede anche a me da qualche giorno, stesse dinamiche descritte da voi… spero si risolva con l’aggiornamento!

ho notato che con l’app “Yahoo finance” succede sempre più spesso

Stesso identico problema tant è che avevo aperto un argomento ma nel trovare questo L ho cancellato … a me si riavvia aggiornando la home di Instagram secondo me è qualche app che va in contrasto … provate Ad aggiornarle comunque ho iPhone da quando è nato e io 12 credo sia il peggiore

Si però scusami nn si può vivere di ripristini… ho iPhone da quando è nato e credo che il 12 sia un bel flop … personalmente ho riscontrato parecchi problemi che da un marchio così è considerato il costo nn dovrebbe assolutam succedere … lampeggi del logo in accensione , barra spazio iPhone anomala ora si riavvia dal nulla … che facesssero uscire questo aggiornamento è risolvano… altrimenti me lo fai pagare 500€ e mi accontento

Salve ragazzi meno male, io iphone 12 pro max stesso problema, mai fatto a iniziato a farlo dopo ios 14.4.2 e gia la terza volta prima mai fatto, e sono sicuro che servono a niente le ***** che fanno fare ripristino, dfu, ecc quindi non chiamo nemmeno apple…spero si risolva con ios 14.5

1 Mi Piace

@Diego_72 @Guido_Benzi
Il linguaggio corretto, civile ed educato è alla base della convivenza su un forum, indipendentemente venga camuffato con simboli e icone, o scritto palesemente.

Per questa volta, per entrambi, sistemo io.

Con gentilezza vi chiedo di mantenere e rispettare la netiquette

1 Mi Piace

Sorry, purtroppo quando una persona e gia arrabbiata scappa…grazie della correzzione.

1 Mi Piace

Io ho iPhone 11 e mi succede la stessa cosa e pensavo fosse un problema mio, mi sono recata in un apple store ma neanche loro sanno darmi spiegazioni a riguardo. Sinceramente non vorrei fare il ripristino, spero che con il nuovo aggiornamento si sistemi tutto.

Per tutti
Il consiglio resta quello di installare iOS 14.5 PULITO, quindi tramite ripristino.

Un pensiero personale.
Siamo stati chiusi in casa giorno e notte per questa maledetta pandemia.
Effettuare uno stupido ripristino da 15 minuti, non massacrerà l’esistenza.
Il fatto è che se non farete il ripristino, avrete molte probabilità di dover tornare qui a lamentarvi… lamentarvi e lamentarvi.
I software possono avere dei bug, sia su terminali come iPhone che su computer Windows… su computer Mac… su sistemi di intrattenimento come le consolle di gioco… i software delle automobili… tutto. Tutto ciò che contiene un software può, purtroppo, soffrire di bug.

Scusami se mi permetto … io utilizzo iPhone da quando è nato ho sempre fatto backup senza mai aver grossi problemi … il 12 è davvero una delusione non so se dipenda dal modello o dai vari aggiornamenti che Apple ha lanciato magari pieni di errori … fatto sta che Apple ha SEMRPE fatto del suo sistema operativo un punto di forza che giustificava prezzi alti forse i più alti del mercato … dover continuamente ripristinare non è una cosa normale e probabilmente il fatto che questa situazione COVID abbia fatto sì che gli iPhone siano stati utilizzati più del normale ha evidenziato tutte le “debolezze” della casa ci Cupertino … aggiornamenti su aggiornamenti centinaia di migliaia di gente che si lamenta la sembra facciano finta di nn sentire … se il 14.5 andrà installato pulito lo dovrà suggerite Apple e dovrebbe farlo a gran voce perché sul 12 ogni settimana si aggiunge qualche problema … 1500€ di mattonella senza alimentatore mi devono garantire la
Perfezione assoluta senza ma e senza se … tutto il resto sono chiacchiere da bar

Pareri e, lavorando nel commercio, non sono assolutamente d’accordo con te.

Anche io ho avuto quasi tutti gli iPhone. Ho saltato solo il 3G, iPhone 8 e iPhone XS. Per il resto son partito con il 2G americano, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, SE 1gen, 6, 6S, 7Plus, X, 11 Pro Max e 12 Pro Max, con aggiunta di iPad 2, iPad Mini 1, iPad Retina, iPad Air 2, iPad Pro 9,7… ed un paio di MacBook (Air e Pro).

Ricordo qualche problema ai tempi di iPhone 5… altri con iPhone 6S… ma poi, seppur con uso intenso (lavoro, personale, svago, musica) io rogne non ne ho mai avute.

La perfezione non puoi pretenderla in nulla. La puoi sperare, la puoi contestare, ma non pretendere.
Dove c’è un software può esserci un bug.
Una 15ina di anni fa, con una Mercedes Classe A 2a gen nuova, son rimasto fermo in autostrada 4 volte per colpa del software di gestione della sonda Lambda. Non ero a casa… non potevo attaccare l’auto al computer per fare un ripristino… dovevo attendere… e come me centinaia di migliaia di persone, in tutta Europa. Eppure non avevo speso 1500€ ma 32000€… ero (giustamente come voi) arrabbiatissimo per la situazione e mi lamentavo della perfezione che Mercedes millantava (a mio dire) in giro per il mondo.

Il Sistema Operativo ha certamente un costo, ma non così elevato che si capisce dalle tue parole.
Non dovrebbe, per il bene di tutti, avere problemi, ma non è fattibile per natura stessa.
Inoltre non si possono fare paragoni col passato. iOS ai tempi di iPhone 5S, SE… 7… aveva tante funzioni in meno e ci si lamentava per ogni mancanza… si andava a fare il jb per avere questo e quello… ci si lamentava del jb in quanto software instabile… ci si lamentava della necessità di fare i ripristini… le cose Guido non sono cambiate e a dirtelo, è uno stupido che da 12 anni è qui dentro a rispondere a migliaia di domanda, gestire migliaia di topic… i problemi ci sono sempre stati, solo che con meno funzioni risultavano senza dubbio inferiori.

iOS 14 non è l’oS che ha avuto maggiori aggiornamenti… iOS 10… 11… agli inizi anche iOS 12 furono un disastro… ad esempio… noie alle batteria, agli schermi, spegnimenti… eppure ne siamo usciti tutti indenni.

A me dispiace che voi tutti prendiate le mie parole come attacco nei vostri confronti… come se stessi difendendo l’indifendibile a spada tratta.
Io non ho interesse alcuno nel difendere Apple. Sono un semplice utilizzatore come voi. FINE. Semplicemente io riporto la mia esperienza ed il mio modo di vedere le cose e ripeterò a vita che se per risolvere più problemi dovessi effettuare un ripristino al mese, lo farei senza problemi! L’ho fatto in passato con le linee adsl lentissime a riscaricare le app, a fare i backup, a scaricare iOS su iTunes, a riprendere il backup… non mi farei problema alcuno a farlo ora con le linee in fibra ultraveloci…

In conclusione, per mia fortuna Apple mi ha venduto un iPhone per ora privo di difettosità.
Mi è capitato di avere il refresh della ram, con schermo nero e rotellina, ma sarà successo 2/3 volte… non di più… e quando è successo so bene cosa stavo facendo:

  • Trasferimento massivo di dati da App MyCloud di WD a una chiavetta collegata ad iPhone.
  • Ascoltavo musica, mentre moderavo qui, usavo MS Word e MS Excel, inviando i lavori via WhatsApp.
  • uso di 3 App aperte assieme che, purtroppo, andavano in conflitto mandando in refresh il sistema.

Il problema peggiore che ho è la perdita del segnale 3G/4G con mancanza delle “tacche” connessione, quando mi disconnetto da alcune reti Wi-Fi. Mi manda in bestia perché se non mi accorgo resto irraggiungibile telefonicamente pur avendo i dati. C’era con iOS 12… c’era con iOS 13 e c’è con iOS 14. Non l’hanno ancora risolto per assurdo… ci sto attendo e ci convivo.

Per finire…
Vi prego, smettetela di attaccarmi. Non mi tocca la cosa, sono un muro di gomma ormai dopo 12 anni.

Io adoro aiutare ed usare la mia esperienza per molti problemi e richieste…
ma x chi tassativamente, per principio o semplicemente perché scrivo un pensiero indiretto che non gli va bene, mi risponde “sovratono” , faccio in modo diventi un fantasma per me, limitandomi a moderare quando sbaglia. Non è piacevole.

Buona serata e scusa/scusate per il “libro”…

Ma io nn volevo assolutamente attaccare te … anzi i tuoi consigli sono sempre ben accetti ! Dico solo che Apple secondo me vuole continuare a mettere cose che magari non servono nell utilizzo di tutti i giorni senza pensare che tutto questo pregiudica il corretto funzionamento del dispositivo … io nn pretendo la perfezione ma pretendo soluzioni veloci e definitive . Io non ho mai riscontrato così tanti problemi in così poco tempo sugli iPhone precedenti è ovvio che ormai L utilizzatore finale è il tester a tutti gli effetti di fatto fanno le versioni beta . Se lanci un nuovo prodotto inserendo cose SEMRPE più complesse devi garantire un ottimo funzionamento … cell si riavvia , accensioni anomale , barre spazio anomale , ecc ecc e la risposta è “PROBI UN RIPRISTINO “ perché magari c’è qualcosa di danneggiato nel backup … qualcosa di danneggiato nel backup ??? Ma i backup sono la nostra vita sui backup c’è tutto ciò che per anni abbiamo costruito e creato … io la vedo una cosa asssurda però è un mio punto di vista :+1:t2:

Per esperienza, avendo iniziato da iphone 3G ogni volta che si presenta una problematica hardware o software su iphone NON E MAI SERVITO ASSOLUTAMENTE A NULLA ESEGUIRE INSTALLAZIONI PULITE, FARE RESET, RIPRISTINARE IN DFU COME SUGGERITO DA APPLE TELEFONICA O DAGLI STORE. Lo ha dimostrato il difetto delle airpods che si scaricavano rapidamente, sistemato poi con un aggiornamento, lo ha dimostrato iphone 8 quando usci e alcuni anzi molti utenti sentivano tic tic tic mentre erano in conversazione nella capsula auricolare…sapete come si sono divertiti allo store a farmi fare ripristini, dfu, ecc…finche e uscito un aggiornamento di pochi MB ed ha sistemato tutto! Anch’io sono maledettamente arrabbiato e inferocito perche fino a 2 settimane fa il mio iphone 12 pro max non faceva assolutissimamente nulla, ma ora sono 2 settimane che puntualmente ogni 2-3 gg vedi anche 10 minuti fa, schermata nera rotellina che gira e riavvio in schermata blocca schermo, e la tentazione di inizializzarlo e installare ios 14.5 pulito e forte ma non lo faccio perche so gia per esperienza che non servira assolutamente a niente. Se hanno risolto installando ios 14.5 smettera’ diversamente se non e risolto prima o poi anche con installazione pulita verra dinuovo fuori. Ne ho avute di problematiche su iphone e non immaginate quanti ripristini puliti e perdite di tempo ho dovuto sopportare…mai risolto niente. Inoltre non e vero che bastano 15 minuti facendo un installazione pulita anche con un ripristino da icloud tutte o quasi le app vanno nuovamente personalizzate, perdono password face id ecc ecc. Quindi sarebbe meglio, a mio avviso che dopo aver speso 1500 euro siano loro a prendere in mano un iphone e a fare queste prove, non noi!

@haleybailey
Se ti succede da poco e il tuo iphone e’ aggiornato, centra sicuramente ios 14.4.2 , io ho iphone 12 pro max finche non ho installato questo aggiornamento da novembre non l’ho aveva mai fatto prima!

1 Mi Piace

A livello personale, quei pochi problemi che ho avuto li ho sempre risolti con un ripristino, verso lo stesso iOS, ovvero senza aggiornare a nuova versione.
…ma son consapevole di quanto il mio punto di vista e la mia esperienza valgano zero, quindi non mi dilungherò.

…buona continuazione. Interverrò qui solo per doverosa moderazione.

@Diego_72
Niente post consecutivi… per favore.
Se il tuo post è l’ultimo e devi rispondere ad un utente, modifica il post che hai scritto ed aggiungi @nomeutente seguito dalla risposta/richiesta.

Grazie.

Sono assolutam d’accordo con te … i ripristino sono fastidiosi e inutili … L unica volta che un ripristino mi ha risolto un problema sul 12 èstato un mesetto fa perché avevo la barra spazio iPhone che nn funzionava bene ho dovuto fare ripristino e avviare come nuovo iPhone ho dovuto reimpostare pasw app e altre cose quindi decisame scomodo … il problema dell spegnimento con rotellina a me ha iniziato a farlo un paio di sett fa , secondo me è qualche aggiornamento app che va in contrasto nn credo siano gli aggiornamenti ! Tutti hanno riscontrato questo problema nelle ultime settimane ma se Apple fa aggiornamenti per risolvere un problema se ne crea 2 non sarà mai finita … tutti che attendono questo 14.5 e spero risolva definitivamente altrimenti parecchi utilizzatori resteranno delusi ! Mi sto pentendo di aver venduto il mio 11 pro andava benissimo ma nn credo sia colpa del 12 ma degli aggiornamenti

1 Mi Piace

Ho acquistato l Iphone 12 pro max da una settimana e anche io ho questo problema persistente: improvvisamente compare la rotellina si bloccano le applicazioni per due secondi e poi riparte il telefono. Ho aggiornato il sistema ma me lo fa ancora almeno 4 volte al giorno. Qualcuno ha risolto ? E una bella seccatura per essere un dispositivo praticamente nuovo e per cui ho speso oltre 1000 euro

@Marco_Gambardella: Aspetta martedi che esce ios 14.5 vediamo cosa succede dopo aver aggiornato…

Ragazzi stesso problema da iOS 14.4.2 Sono andato in Apple store mi hanno ripristinato impostazioni e ho fatto anch’io un ripristino in DFU mode. Poi però ho visto che l’argomento è di attualità in questo forum e su alcune pagine Facebook quindi vedo che il problema sta accadendo a molti. Auguriamoci che si risolva domani cn iOS 14.5

A me questa cosa dello spegnimento mi è successa 3/4 volte nell arco di un paio di settimane ma ultimamente non mi è più capitato … provate ad aggiornare tutte le app ! Potrebbe essere che La causa è qualche app che va aggiornata