iPhone 12 si riavvia da solo senza un apparente motivo

Salve a tutti, come da tittolo il mio iPhone ha questo problema, ma dovrei cominciare dall’inizio, avevo un iPhone 11 e avevo la stessa problematica che è apparsa dopo aver aggiornato ad iOS 14 e con i successivi update non si è risolta. Pensando ad un problema hardware e volendo cambiare dispositivo, son passato ad iPhone 12, anche lui stesso problema. Schermo nero improvvisamente, rotellina che gira in mezzo e va in schermata home senza che appaia il logo e senza che mi chieda di inserire il codice di sblocco. Ho fatto Hard Reset, DFU Mode nulla è valso. All’Apple Store non sanno cosa dirmi dato che il problema è abbastanza randomico e non si verifica solo con app di terze parti, ma anche aprendo la fotocamera o safari stesso. Quando ho cambiato terminale ho reinstallato ogni singola app manualmente, ho solo tenuto i miei contatti e le foto del mio id apple. Avete consigli? Qualcuno ha il mio stesso problema?

1 Mi Piace

Probabilmente è un bug che sarà risolto col prossimo aggiornamento. Ciò che è singolare è che lo faceva anche sul precedente smartphone. Potrebbe essere qualche applicazione di terze parti. Prova senza installare altre app per 24 ore e vedi che succede

Potrei provare a togliere maggior parte della app… purtroppo se reinstallo tutto adesso, poi ho problemi con l’app della mia banca, che per riattivarla devo per forza recarmi in filiale… e di sti tempi è un casino spostarsi. Grazie comunque per la risposta

Rimani tipo solo whatsapp e la app della banca e vedi come va. Comunque sicuro risolveranno con un aggiornamento. Buona serata

1 Mi Piace

Mi scuso per aver fatto un post doppione e riscrivo qui.

Mi sa che forse ho scoperto il difetto. Ho provato, cosa che facevo anche con iphone 11 e 11 pro max (che ha sicuramente più ram e che mi creava lo stesso problema), facendo una ventina di screenshot consecutivi, dopodiché apro qualunque altra app. Forzata come cosa ma accade. Ho contattato il supporto tecnico e sono sotto monitoraggio, dato che son stato il primo a notare questa cosa che, avviene da quando c’è ios 14. Ho chiesto ad un mio amico di far gli stessi passaggi, ma lui ha iPhone X sempre con lo stesso sistema operativo e anche a lui capita il medesimo problema. Se anche qualcun altro volesse provare e riferire…

1 Mi Piace

Buona sera,ieri sera con iPhone 12 Pro 256gb(pieno a metà)con iOS 14.2.1 mentre avevo un gioco aperto in landscape ho ricevuto una notifica whatts app(non mi compare il banner perchè tolto questo tipo di notifica,ma sento il suono e la vibrazione),abbasso il notification center e clicco la notifica di whatts app,il telefono va in crash e si riavvia(chiaramente senza chiedere password o face id(non è comparso il lucchetto chiuso e aperto).
Ad oggi nessun altro riavvio.
Purtroppo ieri non sono andato subito a vedere i creash log per vedere da cosa fosse causato).
Se dovesse ripetersi andrò subito a vedere il crash log e posterò qui relativa stringa con spiegazione per magari poter essere d’aiuto a qualc’uno).

2 Mi Piace

Ciao ragazzi,
ho iPhone 12 pro aggiornato (e con app tutte aggiornate).

Questa cosa del riavvio, mi sta succedendo sempre più spesso.

Avete capito per caso quale può essere il problema ?

Anche a me da una settimana circa, gira la rotellina e dopo pochi secondi tutto a posto ma è una cosa molesta e soprattutto con 1500 euro di telefono non va bene

1 Mi Piace

Buonasera a tutti,

ho preso il 12 Pro domenica pomeriggio e già ieri, con firmware stock 14.4 mi si è riavviato mentre scorrevo il centro notifiche. Sono andato in aggiornamenti software e c’era il 14.4.2 da installare… fatto l’aggiornamento arrivo ad oggi quale me lo fa per ben due volte… Riavvio istantaneo, rotellina nel mezzo e si riaccende e va una scheggia al solito.

Fatemi sapere se qualcuno mai dovesse riuscire a risolvere oppure se tutti noi siamo in mano ad Apple in attesa di un bug fix

Dimenticavo : oggi contattando il supporto apple abbiamo fatto dei test insieme (sono anche entrati in remoto sul cell) e mi hanno sbloccato un impostazione che fa la diagnosi hardware e mi hanno detto che i componenti sono integri e appunto di aspettare il prossimo aggiornamento in quanto i tecnici ne sono al corrente.

buonasera a tutti
acquistato iphone 12 da 4 giorni e mi è capitato lo stesso problema del riavvio veloce con rotellina (5 volte in 4 giorni) dopo il quale il telefono torna a funzionare perfettamente come prima.
capitato utilizzando app di sistema e terze parti allo stesso modo.
aggiornato appena acceso alla 14.4.2.
chiamato oggi assistenza e condiviso lo schermo per fornire un’analisi dettagliata e il risultato è stato di un device perfetto senza problemi segnalati.
anche a me è stato detto (in forma non ufficiale) che probabilmente risolveranno con il prossimo aggiornamento software!
mi auguro che davvero sia solo un bug software e non un problema hardware di RAM (dato che mediamente i riavvi improvvisi su dispositivi elettronici sono causati dal danneggiamento di queste ultime)

Ho lo stesso problema da tre giorni. Si riavvia 2/3 volte al giorno. Non so più cosa fare. Inizialmente pensavo fosse un problema di applicazioni scaricate recentemente. Le ho cancellate tutte quelle nuove e son rimasta con quelle vecchie. Ho anche riavviato il telefono per un paio di volte. Non cambia niente.
Speriamo che aggiornino il sistema, perché non è normale che il telefono si spenga di botto.

Purtroppo anche io sto avvertendo da un paio di settimane riavvii continui (6/7 volte al giorno) con schermata nera e ruota di caricamento che mi riportano alla schermata di blocco. Ho chiamato due volte l’assistenza e nonostante i loro consigli (ripristino e utilizzo dell’iPhone senza backup, e poi ripristino con recupero dati da iCloud) non ho risolto il problema. Mi hanno consigliato di prendere un appuntamento per effettuare un’analisi hardware del dispositivo per eventuali problemi alla ram. Nel frattempo, aspetto l’aggiornamento successivo, sperando che sia solo un problema software…

Con iPhone 12 mi ritrovo nella stessa situazione, proma di questo post trovavo solo brick totali dell’iPhone con la schermata nera e la rotellina che gira, e come soluzione proponevano l’hard reset.
Ho provato per vedere se potesse aiutare, ma purtroppo questi “rapidi riavvii” continuano.
Scrivo qui come avviene per capire se effettivamente è uguale al vostro.
Utilizzo un app qualunque, dal nulla la schermata diventa nera con la rotellina, in meno di 2" ha come un “riavvio”, va’ direttamente nella schermata notifiche senza necessità di sblocco, nel multitasking le app sono le stesse, ma l’ultima app che stavo usando è come se fosse stata killata.

uguale uguale
comunque grazie a tutti vedo che - grazie ai vostri commenti - ripristinare iphone sarebbe inutile
Aspettiamo la prossima settimana :+1:t2::rofl:

Buongiorno

Purtroppo ho lo stesso problema da circa 10 giorni.
Principalmente utilizzo le app base come whatsapp, Instagram, Twitter, chiamate e mail.
Aggiornato iOS all’ultima versione disponibile e tutte le app aggiornate.
Ho portato l’iPhone a fare una diagnostica in un premium reseller e non hanno rilevato nulla di anomalo. Ripistino fatto con iTunes con e senza backup e continua a farlo.
L’assistenza tecnica non ha saputo darmi risposte in merito e sono “sotto controllo” dei log

Ragazzi stessa situazione a me da 3 settimane su iPhone 12 pro max, si riavvia almeno 5/6 volte al giorno e magicamente all’apple store senza niente sopra avendolo resettato non lo faceva questo problema, premesso che ho ripristinato il tel già 2 volte e l’ho anche sostituito in precedenza per altri problemi in corso. Insomma una maledizione davvero, speriamo che risolvono con l’aggiornamento software prossimo perché di sto passo ci faranno bruciare la batteria

1 Mi Piace

Tra tutti voi che presentate lo stesso problema, avete già testato il telefono ripristinato senza backup?

Si. Non ho comunque risolto

Vediamo un po’ cosa succede la prossima settimana con ios 14.5

Provate a fare un ripristino pulito con il nuovo aggiornamento e vediamo cosa succede.

1 Mi Piace

Ho fatto l’aggiornamento in beta e per ora non lo sta facendo comunque. È vero che per terrore sto utilizzando l’iPhone il meno possibile. :sweat_smile: però così “pare” che si sia risolto.

2 Mi Piace