iPhone 12 pro problema display

Ho acquistato un iPhone 12 la scorsa settimana, appena acceso avevo a fianco il mio vecchio iPhone X e ho notato subito una netta differenza di tonalità dei colori: il bianco del 12 tendeva molto al giallastro e una tonalità più scura . Inizialmente ho pensato fosse attivo il True Tone, ma così non era. Mettendo lo stesso settaggio di schermo e luminosità ( senza True Tone e night shift), lo schermo del 12 risulta parecchio scuro e tendente al giallo rispetto al’X. Paragonato con uno 12 pro di mediaword e la differenza c’era anche con quello( era come il mio x). Sono andato alla Apple e mi hanno detto che non tutti gli schermi sono uguali, e hanno un tolleranza prima di venderli(insomma per loro andava bene) confrontandolo con uno in esposizione presentava lo stesso problema mio, minore ma c’era.
Mi hanno detto che per sostituire lo schermo non era sicuro che lo riconoscessero come difetto è per il reso mi hanno detto che mi sarebbe potuto capitare uno peggio del mio.
Non è possibile che lo schermo del 12 pro sia peggiorato, fa veramente schifo così.
Qualcun’ altro ha riscontrato lo stesso mio problema?
Consigli su cosa fare?

A me per un pixel bruciato su iMac appena preso nuovo la Apple mi ha detto che era nella tolleranza …comunque io ho un iPhone 11 Pro e confrontandolo con un iPhone XR di una mia amica avevo notato anch’io una differenza sul bianco , che tendeva al giallastro…avevo chiesto anche li alla Apple e mi aveva detto che è perché ha un display oled …boh …comunque ora dopo 10 mesi che ho il telefono, non so se ci ho fatto L occhio o è stato risolto con qualche aggiornamento questo ‘’problema’’ non lo noto più …

Salve basta modificare la saturazione dei colori e tutto si risolve!! anche a me iPhone 12 pro stesso difetto ma poi ho risolto del tutto facendo quello che vi ho detto…

Ho già provato, ma mi diventa tendente al blu e comunque rimane scuro, l’iPhone X rende i colori più naturali e luminoso pur essendo di 3 anni fa… io penso ci sia un problema, non è possibile che si veda male e solo ad alcuni iPhone

Prova le configurazioni che ho segnalato qui

Tende sempre al giallo… e lo schermo è sempre poco luminoso. Grazie lo stesso

Super Retina xdr dovrebbe essere migliore dell Super Retina hd (contrasto, luminosità ecc)
È possibile che il mio ha colori spenti e bianco tendente al giallognolo e altri no, ma non è considerato un difetto?

Alex ti chiedo un favore. Se nessuno ha postato e devi aggiungere un concetto, modifica il tuo ultimo post. Non fare up inutili.
Se secondo te è un difetto, torna in Apple previo appuntamento e fallo controllare ancora. Anche se qualcuno dovesse dirti “si è un difetto”, cosa che al 99% vuoi leggere/sentire, la decisione spetterà comunque ad Apple… ed anche presentando lo screen dell’utente tizio… o degli utenti Caio e Sempronio, non cambierà nulla. Decidono comunque loro.

Veramente ho chiesto se qualcuno avesse lo stesso problema e se gli è stato riconosciuto come difetto… se qualcuno mi dovesse dire è un difetto cosa mi cambierebbe?! ho fatto delle domande e penso di non aver violare nessuna regola. Non puoi sapere quello che penso( voglio sentirmi dire…, presentare screen di utenti)perciò non arrivare a conclusioni infondate. Stai più tranquillo😉

In un mondo libero, in un forum libero, come tu sei libero di esprimerti, rispettando le nostre regole e le richieste di moderazione dello staff, del quale faccio parte da tempo, io sono libero di “avere un pensiero” ed esprimerlo.
È errato? Ben venga.
È corretto? Va bene così.

Ragione o torto, in tasca non mi viene nulla… qui come nella vita reale. Quindi, gentilmente, prima di arrogarti il diritto di impormi un “stai più tranquillo”, pensa alla tua libertà di espressione esattamente quanto alla mia… ovviamente sempre rispettando le regole, ovvero (prendendo spunto da quanto sopra) non proponendo up e non stuzzicando reazioni avverse con ammonimenti, inutili, contro la libertà di pensiero.

Grazie
Buona continuazione

:+1:t3:
Un po’ meno arrogante nel dire le cose, e non sono l’unico c’è te lo dice, fatti due domande!
Buon proseguimento a lei Staf😉

1 Mi Piace

Va bene
Addio