iPhone 11 Pro colori sfalsati display

Buongiorno ragazzi, da circa una decina di giorni il display del mio iPhone sta dando i numeri. In allegato gli screenshot. In pratica, quando lo alzo per sbloccarlo il colore tende al verde… Poi dopo qualche secondo ritorna normale. Ho provato per 24 ore a lasciare disattivato true tone, sfondo scuro e night shift senza però alcun risultato. A parte il ripristino di tutto, voi immaginate cosa può essere?
E’ aggiornato all’ultima versione. E il problema è randomico… In una giornata me lo fa 6/7 volte.
Grazie

Ciao, no, mai avuto tale problema in nessun iphone e onestamente non mi sembra normale. Sarà un problema software? Se vuoi tentare un ripristino per valutare, fallo in dfu con iTunes senza riprendere momentaneamente il backup.

Se non dovesse risolversi, Alla prima occasione utile io lo farei vedere allo store.

1 Mi Piace

se quelli sono screenshot allora direi che si tratta di un problema software e non del display, perché comunque gli screenshot mostrano quello che si dovrebbe vedere sul display non quello che realmente si vede…mi spiego, se dai una martellata al display e lo rompi, facendo uno screenshot, questo comunque restituisce l’immagine corretta che si visualizzerebbe sul display…non provare eh :sweat_smile:

1 Mi Piace

Grazie mille raga… Da stamattina ho tolto la luminosità automatica e non mi ha ancora dato questo problema… Sto testando varie opzioni per cercare di evitare il ripristino e capire un po’ di più…

prova a controllare in
impostazioni > accessibilità > schermo e dimensioni del testo > filtri colore.

Io con questa configurazione e tutto il resto attivo (TrueTone e Luminosità automatica) ho un punto di bianco “molto bianco” e nessun problema con le altre colorazioni.

JD il problema è che tale anomalia non la riscontro sempre ed in modo costante. Avviene solitamente quando alzo il telefono per sbloccarlo… E dopo qualche secondo è come se si “ riprendesse “ da solo

proprio per quello e per come dice @swarro, sembra qualcosa di Software ed assolutamente non hardware… se fosse hardware, ovvero (per assurdo) i cristalli che non rispondono bene, non si vedrebbe dallo screen.

Sembra più che il sensore di luminosità sia “lento” e si attivi solo dopo qualche istante dall’attivazione dello schermo e non nell’immediato, mandando anche fuori fase il True Tone.

Se hai un vetro temperato di quelli Full, che quindi copre anche il Notch, non è escluso che in quel punto sia rovinato ed impedisca al sensore di luminosità ed al True Tone di funzionare correttamente.

Personalmente su iPhone 11 Pro Max uso e faccio usare a diversi amici (anche su iPhone X, XS e XR) il vetro temperato FULL della ESR (acquistabile su Amazon), non è dei piu economici… 11€ per i “normali” e 14€ per i Max/Plus… 2 vetri con applicatore… ma sono decisamente validi.

Se poi associ una loro (ESR) custodia (ce ne è una trasparente sul retro e coi bordi a scelta a seconda della colorazione del proprio iPhone), non avrai nemmeno problemi di pellicola che si solleva ai bordi.

Metto qui i link Amazon

Pellicole X-XR-XS

Pellicole 11 Pro Max / XS Plus

Custodia X-XR-XS
https://www.amazon.it/dp/B07VK69V8Q/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1&pd_rd_i=B07VK69V8Q&pd_rd_w=s46Qy&pf_rd_p=365a3205-59f3-4b5b-b44d-9c9ece8162af&pd_rd_wg=8uVRD&pf_rd_r=JNRTYQQGVGX0DS4CN9GW&pd_rd_r=d75f909e-75da-4d81-a3db-ceaa287a17c0&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFRUDNSTVMyTjVPWUQmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAwMDk2MjEyMUs2QUUyOUFPTzNOJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTEwMTU4ODYzN1I1NzJIOU1IRVZCJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Custodia Max e Plus
https://www.amazon.it/gp/product/B07VKL9QJC/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

2 Mi Piace

Come vetro temperato ho proprio quello full della ESR che ho applicato da circa un mese, ovvero, da quando ho preso l’iPhone ed è ancora immacolato… Se fosse un problema del display dovrebbe essere costante anche da “ sbloccato “ giusto? Anche io ho pensato ad un problema del sensore ma non riesco a capire da cosa possa essere causato… L’unica differenza che ho notato oggi è che con la luminosità automatica disattivata me l’ha fatto solo una volta rispetto alle 6/7 dei giorni precedenti…

Se fosse un problema al display non lo riscontreresti nello screen

Lo screen “fotografa” ciò che “vede” il software.

Io credo piu in qualcosa di software… cosa però è da capire.

1 Mi Piace

Grazie mille… Allora mi toccherà ripristinare… Ho impostato anche il “ tuo “ filtro colore ma niente da fare…

Comunque adesso faccio una prova rimuovendo il vetro temperato. Mi sono resa conto che il bordino nero del vetro full ESR andava in maniera millimetrica a coprire i sensori del notch… Staremo a vedere…

Aggiornamento : Quasi 24 ore senza vetro temperato e 0 problemi. Adesso ho messo un vetro temperato alla perfezione senza copertura sul notch nè sui sensori e mi ha rifatto il problema. Credo sia quindi un problema di display a sto punto, solo che mi domando… Come potrebbe interferire il vetro sul display visto che ora i sensori sono scoperti? Boh… Rimarró nel dubbio… Ps : buona pasqua a tutti!

ciao ragazzi, anche il mio iphine 11 pro si comporta cosi :rage:

Per caso hai già provato a fare il ripristino senza backup?

Sinceramente no :see_no_evil: tu hai provato? Sinceramente non credo sia la pellicola ho comprato il telefono a dicembre e me l’hanno applicata subito all Apple store, lo schermo verde l ho notato da una settimana forse meno secondo me con l’ultimo aggiornamento :thinking:

Nemmeno io ho ancora provato col ripristino… Però a me il problema si è verificato prima di aggiornare ad iOS 13.4.1.
@LucaSpolti9 Ti è capitato per caso di notare che la schermata verde ti appare quando ti arriva qualche notifica whatsapp o è in background? Le sto pensando tutte

Che il vs problema sia software è palese… lo dimostra lo screen di @luxila20 e le motivazioni date poi.

Cosa però… per ora resta misterioso

1 Mi Piace

L’ho notato nella schermata di blocco e quando apro whatsapp appena ricevuta la notifica rimane verde per un secondo o 2 poi si sistema…hai notato differenze togliendo la pellicola in vetro? Non sono molto dell’idea di lasciarlo senza pellicola visto che già lo uso senza cover perché mi danno fastidio

Stessa cosa… Schermata di blocco e quando apro whatsapp. Quando ho tolto completamente il vetro per quasi 24 ore non mi ha causato alcun problema, ma dubito che sia quello. Anche perché adesso ho un vetro che lascia scoperto il notch. Non vedo come potrebbe influire il vetro… Mi sta facendo cervellare sta cosa :sweat:

Quando finirà questa situazione lo porterò a far controllare in Apple non mi viene in mente altro🙄