iPhone 12 pro bordi rovinati solo dopo 1 settimana di utilizzo

Buongiorno a tutti sono nuovo qui e spero di aver fatto tutto correttamente, apro questo topic per segnalare un problema a mio avviso non da poco, da circa un mese ho acquistato un iPhone 12 pro bianco e solamente dopo 1 settimana di utilizzo (cover annessa) mi accorgo che tutti i bordi presentano dei mini graffi (e fin qui ci può stare ) il problema più grande risulta nella parte laterale sinistra dove l’effetto “cromatura” è completamente sparito sostituito da un effetto totalmente opaco e graffiato (come se ci avessi passato della carta vetrata ) in questo caso un centro Apple risponderebbe a questo eventuale difetto ? Esistono soluzioni per ovviare a tale scempio? Per rendervi meglio l’idea ci sono diversi video dove si presenta lo stesso problema ma su iPhone X grazie a tutti e buona giornata

Ciao , ma la cover che utilizzi è originale ? O comunque all interno è rivestita da quella specie di microfibra ? Perché potrebbe essere la cover il problema , sul mio vecchio 5s avevo messo una cover di gomma non originale e mi aveva staccato parti di vernice dalla scocca ,oltre ad avere numerosi graffi probabilmente dalla polvere o impurità che passavano all interno …ora ho un 11 pro da quasi un anno , uso la cover in silicone originale, L ho già rimossa varie volte per pulirlo ma i bordi sono sempre perfetti…il materiale è acciaio inox chirurgico lo stesso del 12 mi pare …

Ciao mark, Si esattamente acciaio inox, ma questo tipo di problema da quel poco che son riuscito a trovare risulta solo sulla versione bianca, purtroppo a riguardo non si trova molto per il momento, cover originale… per farti capire il problema se cerchi “graffi iPhone X “ troverai esattamente quello che dico… in questi video mostrano come eliminare il problema usando una pasta abrasiva ma io onestamente non mi fido molto… comunque penso che in settimana andrò in un centro Apple e vediamo cosa ne uscirà… prevedo già un nulla di fatto :’)

Contatta l’assistenza e manda eventualmente foto. Sicuramente un normale utilizzo non può comportare in così poco tempo un usura della cromatura come hai specificato. A mio parere trattasi di anomalia.

1 Mi Piace

Ciao Antony grazie per la risposta, si eventualmente farò anche così grazie

Più che “anche così” direi che puoi fare “solo così”.
Non ci sono altre strade purtroppo.
In store senza appuntamento non ci si può andare, vieni rimbalzato: misure anti COVID.

Devi prendere appuntamento tramite app Supporto Apple, oppure tramite sito web supporto Apple e chat, ancora al telefono allo 800 554 533

Dimenticavo…insisti sulla sostituzione e in caso positivo opta per altro colore tipo blue

1 Mi Piace

Grazie mille effettivamente non ci avevo pensato già avviata procedura per parlare con supporto Apple

Se mi daranno questa opzione si, decisamente opterò per il blu

Normalmente il cambio colore è possibile SOLO in caso di reso prodotto.
In caso di sostituzione in garanzia, il prodotto sarà identico

Buongiorno jd grazie della info oggi pomeriggio che ho un po’ di tempo libero contatterò l’assistenza, vi terrò aggiornati, così magari aiuterò qualcuno nella scelta del colore :slight_smile:

Buonasera a tutti dunque vi aggiorno: premetto una cosa i centri Apple (almeno dalle mie parti Veneto) ricevono tranquillamente, ho portato il telefono, fatto vedere e la risposta ovviamente è stata che Apple non risponde di questo problema, problema a loro dire dovuto dai vari disinfettanti che troviamo all’ingresso di ogni tipologia di attività( gran cavolata a mio avviso visto che primo mi muovo veramente poco, 2 quando mi disinfetto prima di entrare in un negozio/supermercato o quello che si vuole il telefono è l’ultima cosa che tocco visto che la mia attenzione è di tutt’altro bisogno 3 ho usato la cover quasi fin da subito) … inoltre mi è stato detto che ovviamente la colorazione bianca (quella che ho comprato io) è più soggetta a queste cose e che stanno avendo un sacco di segnalazioni… bah

1 Mi Piace

Ciao, ma se appunto hanno tante segnalazioni dovrebbero riconoscere il problema

Tante segnalazioni non identificano un difetto di fabbricazione.
Semplicemente possono identificare una delicatezza maggiore del tipo di colorazione… e sono 2 cose (purtroppo per noi utenti) molto distanti.

Problemi alle colorazioni con segni o graffi ci sono da sempre… c’erano ai tempi dei 3G e 3GS con scocca di plastica… ci sono oggi con l’acciaio chirurgico.

Scusate se mi permetto … parliamo di ACCIAIO CHIRURGICO … cioè uno degli acciai più resistenti agli agenti atmosferici del
Mondo … per capirci L acciaio chirurgico L 904 viene utilizzato dalla Rolex da decenni … un orologio esposto quotidianamente a tutto può presentare qualche graffio ma nonostante tutto L acciaio chirurgico resiste ai graffi più di qualsiasi altro acciaio… quindi: come può un cellulare custodito fin da nuovo in CUSTODIA PROTETTIVA “qualsiasi essa sia” a presentare graffi da usura o addirittura parti rovinate tanto da aver perso L effetto lucido ??? Trovo davvero anomala la cosa soprattutto da un cellulare da 1200€ credo che le cause siano altre

Ciao, mi sono accorto di avere lo stesso problema dopo aver tolto la cover. È pazzesco e vergognoso: inutile dire che tengo il telefono come una reliquia. Le bordature laterali sono smacchiate, hanno perso la cromatura e presentano tanti piccoli segni e puntini. Non usando la cover il problema è assolutamente peggiorato. Al centro apple a Roma ( Porta di Roma), previo appuntamento, avendomi chiamato per avere specificato meglio il problema, non mi hanno neanche fatto accedere al negozio ma un addetto con tablet alla porta sapeva già cosa dirmi: la cosa non inficia la funzionalità del dispositivo e il problema non è riconosciuto come tale. Pazzesco e vergognoso. Voi come avete risolto? Grazie

Ovviamente tutto corretto, finché si parla di acciaio 904L in colorazione naturale.
Ciò che su iPhone si segna e riga con l’uso di custodie non particolarmente protettive, oppure senza una attenzione alla manutenzione, ovvero togliere la cover 1 o 2 volte alla settimana, avendo cura di pulire terminale e cover stessa dalla polvere ed eventuali altri elementi, è la cromatura colorata che, per natura, resta molto sensibile.

Lavoro in un ambiente polveroso, uso custodie in silicone oppure le originali Apple. Pulisco il terminale 1 volta alla settimana. L’unico ad avermi dato problemi, nella storia di iPhone, è stato il 5 in colorazione nera… ma li esisteva una problematica ben dichiarata è riconosciuta da Apple.

Non dimentichiamo le decine di litri di soluzioni igienizzanti/disinfettanti che abbiamo utilizzato nell’ultimo anno e mezzo per le nostre mani.
Le composizioni possono, purtroppo, essere state molteplici e, sopratutto in locali, bar, ristoranti, negozi in genere, non potevano sapere esattamente cosa contenessero le varie soluzioni offerte. Dai profumi più fastidiosi, a quelli contenenti addirittura cloro, le nostre mani hanno subito trattamenti di ogni tipo e così anche gli smartphone con e senza custodia.

Infine, Apple stessa ha una guida alla manutenzione sul proprio supporto

Guarda che non hai un Rolex ha solo un telefono e se hai di questi problemi comprati un telefono cinese qui si discutono problemi seri dei telefoni non se si grafiano o simili sciocchezze

L’ultima risposta mi sembra nei toni inutilmente polemica!
Un telefono che costa 1600 euro è il Rolex della telefonia, quindi non capisco perché non possa rimanerci prima se si è graffiato

1 Mi Piace

@sanmon direi che un messaggio del genere sia decisamente inutile, sia nei toni che nei contenuti.
Di cosa si discute qui, di certo, non lo decidi tu.
Le problematiche alle scocche fanno parte dei problemi degli iDevice e per questo, possono essere trattate.
Usando il tuo stesso tono, resta al tuo posto.

@Federico_Roma si stanno utilizzando paragoni azzardati…
Come definito, le problematiche purtroppo sono alla Cromatura e non sull’acciaio.
Alcune colorazioni sono più sensibili rispetto ad altre. Autodefinirsi “maniacali” nella cura è una pratica standard… io non sono “maniacale”, uso una cover in silicone, come detto, ed una Apple in Pelle. In entrambi i casi, 1 volta… 2 volte quando capita… alla settimana tolgo le cover e pulisco entrambe le parti con un panno in microfibra ed una spugnetta imbevuta per occhiali.
Graffi non se ne sono mai formati.