iPhone 12 abbassa in automatico il volume

Salve, il mio iPhone continua ad abbassare il volume della musica quando ascolto tramite cuffie, è molto fastidioso dato che con l’audio e la musica ci lavoro. Mi si presenta sempre questo messaggio qui.


Ho provato in tutti i modi a disattivarlo, ma pare che sia forzato da leggi Italiane.
Non c’è alcun modo per aggirare il problema e rimuovere questa fastidiosa funzione? Mi seccherebbe troppo aver speso cosi tanto per un prodotto Apple e non poterlo utilizzare per il principale scopo per cui l’ho acquistato.

Ciao, credo che in impostazioni-suoni e feedback aptico-salute dell’udito, tu possa disattivare questa limitazione dalla voce “riduci audio suoni intensi”

L’ho gia disattivato, ma a quanto pare non serve a nulla, continua ad arrivarmi la notifica e ad abbassarlo in automatico.

Ho cercato meglio e hai ragione, in alcune aree geografiche è impossibile disabilitare le notifiche e conseguente abbassamento del volume, questa proprio nn la sapevo :pensive:.
L’ennesima cosa (utile per carità) ma che fa usare il proprio dispositivo sempre con compromessi dettati dal produttore, e ne avrei un lungo elenco…nel mondo android con i 3 top di gamma Samsung che ho avuto c’è questa cosa ma è disattivabile, ricevi un avviso quando alzi troppo e se lo ignori puoi andare a fine corsa del volume :love_you_gesture:t2:

Non c’é un modo per aggirare il problema quindi?

Ciao
No. Non è possibile.

Con una ricerca avresti trovato questa discussione dove se ne parla già

Il topic é relativo a iPhone 11, ma la limitazione è di iOS.