iPhone 11 Pro colori sfalsati display

Aggiornamento ( lo so che sto rompendo le scatole ) Anche da “ pulito “ senza app esterne se non quelle di default lo schermo è diventato nuovamente verde. Non mi tocca che portarlo allo store :disappointed::disappointed::disappointed::disappointed:

A questo punto si… magari ti cambieranno solo il pannello. Più che altro sarebbe davvero bello sapere esattamente cosa crea il problema.

1 Mi Piace

Comunque ho notato che questa cosa si verifica generalmente di sera quando la luminosità è del tutto assente

A questo punto facci sapere quale motivazione ti daranno all’Apple store, così capiamo ma sarà un sensore di prossimità probabilmente.

1 Mi Piace

Succede anche a me prevalentemente la sera​:see_no_evil: a questo punto viste tutte le tue prove non resetto nulla andrò all apple store magari se ci andrai prima di me poi mi aggiorni?:blush:

Infatti non ti conviene ripristinare perché non si risolve nulla… Appena riapriranno andrò di persona e se nel caso ho fatto prima di te ti avviso! :blush:

Aggiornamento : Ennesimo ripristino in dfu in quanto stamattina mi sono recata presso l’apple store fiduciosa di una risoluzione… Ebbene… Il genius mi chiede il problema, effettua i vari test e mi informa che in un’oretta avrebbe fatto sostituire il display in quanto, durante la sua analisi, il mio iPhone gli aveva “ mostrato “ il difetto. Inizia quindi a compilare la pratica sul tablet e… Apple per questo problema chiede che il device venga mandato direttamente a loro! Ergo : Starò senza telefono per almeno una settimana… A saperlo l’avrei mandato direttamente io in assistenza! :face_with_symbols_over_mouth:

Ma scusa perché non hanno sostituito direttamente il telefono?:see_no_evil: l’hanno sempre fatto :unamused:

È comprensibile il giramento di scatole… però, se guardiamo il lato “positivo” Apple si impegna a capire cosa crea il difetto, “esigendo” tutto il terminale e non solo il display… quasi a voler dire “non sappiamo se deriva da una partita di display o se è altro che crea il difetto.
Se ci pensi bene come idea ci sta. Se il difetto fosse solo visivo, quindi del pannello display, non verrebbe catturato dallo screenshot. C’è sicuramente dell’altro quindi.

Non è un obbligo sostituire il telefono nell’immediato.
Questo cambio di rotta da parte di Apple è ormai datato è dovuto ai furbetti che, ai tempi di iPhone 4, 4S, 5, 5S, giocando con il discorso batteria si facevano sostituire i terminali magari solo graffiati, segnati da cadute ecc.

Per colpa di “qualcuno” quindi, ci hanno rimesso tutti.

La pratica di ritiro ed invio da parte dello store è un filo più rapida piuttosto che la spedizione diretta. Su Apple Watch ad esempio, è pratica comune ritirare e mandare in Apple.

Ok giusto però se io porto il telefono e non ho un secondo telefono cosa faccio? Il telefono attualmente lo uso per lavoro😩

È la stessa cosa di un computer in assistenza, un aspirapolvere, una automobile… e qualsiasi altro oggetto portato in riparazione.
Non esiste legge alcuna che obblighi il produttore/Centro di assistenza a produrre una riparazione immediata. La normalità è l’attesa di qualche giorno. Apple per alcune situazioni offre un servizio agevolato, ma non in tutte.

Ti faccio il mio esempio… automobile con Noleggio Lungo Termine, grandinata, l’auto deve andare in carrozzeria. Nel contratto non ho l’auto sostitutiva e per la grandine resta ferma una settimana. L’auto è della mia azienda e la uso per muovermi, lavorare, consegnare.
Le scelte sono: A-pago per avere una auto a noleggio per il tempo necessario. B-mi faccio prestare una automobile per i giorni necessari.

@1979JD @LucaSpolti9 Ciao ragazzi! Scusate ma non riuscivo più ad accedere al forum da martedì… Ad ogni modo, la sostituzione con uno rigenerato non mi ha mai fatto gola, ma quello che più mi scoccia è non aver avuto una riparazione in tempi brevi ( 24/48 h ) dopo aver pagato 1200 €. Sono rimasta un pochino delusa per quello… Il genius mi ha detto che se avessi avuto la AppleCare a quel punto mi avrebbero dato un muletto per il tempo dell’interve… Vabbè, comunque attenderemo :sweat:

1 Mi Piace

È lo stesso discorso che facevo nel post sopra.
Il servizio di assistenza deve essere identico per chi spende 1 e per chi spende 100K.

Se acquisto una Panda e la porto in assistenza, ho speso 7000€ ed in qualche giorno me la riaparano.

Se acquisto una Ferrari e la porto in assistenza, ho speso millemila€ ed in qualche giorno me la riparano.

Il “pregiudizio” di volere una assistenza immediata (che comunque è diversa da “rapida”) perché ho speso 1200€, è, come tale deve essere, sbagliato. Capisco tuttavia il disappunto.

Io vedo il punto di vista dal lato più “vero”, mettiamola così, per via del lavoro che faccio proprio nel ramo assistenza prodotti.

1 Mi Piace

Ti hanno detto più o meno quanto tempo ci vorrà? Visto che dovrò decidermi anche io prima o poi🙈

Entro una settimana hanno detto ma dal sito risulta ancora tutto fermo :sweat:

Ah cavolo🙈 be il periodo poi non aiutan

Eh sì purtroppo… Mi auguro solo che non si presenti nuovamente il problema anche perché quando ho domandato al genius “ Mi sai dire di preciso quale sia il difetto? “ lui mi ha risposto che il display è possibile che sia stato sollecitato “ bruscamente “ nell’aver installato troppe applicazioni tutte insieme. A me è sembrato molto strano anche perché quando ho acquistato l’iPhone l’ho configurato come nuovo e, poco alla volta ho installato le varie app ed inoltre, il problema non si è presentato subito dopo l’acquisto bensì dopo circa 2 mesi

Posso permettermi?
Per me è una cagata pazzesca quella che ti ha detto…
Scusa eh… e se guardò un film? Non lo sollecito in maniera brusca?

1 Mi Piace

Ma infatti nemmeno io ci ho creduto eh… Forse questo è il motivo per il quale non hanno sostituito loro il display… Nel senso… Bisognava capirci di più in merito al problema

1 Mi Piace