Adesso ho disattivato la modalità dark ( anche se l’avevo già fatto prima del ripristino ) Dopodiché proverò a restare senza whatsapp per qualche giorno. Se ancora dovesse ripresentarsi allora farò di nuovo il ripristino senza recuperare backup Grazie!
Ma per caso esistono app “ serie “ in grado di analizzare problemi hardware?
Facci sapere! Per quanto riguarda i problemi hardware l’unica cosa che puoi fare è fare analisi su iTunes, di app che lo fanno non ne conosco ma dubito che possano darti risultati veritieri.
Tramite iTunes? Non lo sapevo… Qual è la procedura? Grazie ancora comunque, vi terrò aggiornati!
Io l’ho fatta un po’ di tempo fa, se non erro devi farla a tel con un dipendente Apple. Mi sembra che me la fecero da remoto.
Perfetto… Grazie!
Esatto
Ti fanno una diagnostica da remoto.
Ti inviano una mail con un link ed un codice se non erro. Devi collegarti ed inserire il codice, sostanzialmente per dare accesso a loro al tuo terminale. A quel punto potranno effettuare diagnostica su tutti i componenti
Puoi comunque provare a buttare un occhio in impostazioni > privacy > analisi e miglioramenti > dati analisi
Sono dati di difficile comprensione, ma magari de li tieni controllati riesci a capire cosa crea il problema…
Bene… Ci proverò in questi giorni! Ps : Ho appena scoperto un altro problema al display… Ho fatto un brevissimo video dall’iPhone 6 perché non riuscivo a fare screenshot. Per postarlo devo caricarlo su sito esterno giusto?
Mi fai una domanda da un milione di dollari… la piattaforma è nuova e non so dirti…
Però forse puoi caricarlo come le foto sai…
Purtroppo no… Vabbè ve lo posto domani!
Io ci ho provato quando avevo il problema delle emoticon, non so se ricordi, sono tutti errori generati da iOS ma sono davvero ostrogoto! Però qualcosa di qualche app si riesce a decifrare!
Io a questo punto aspetterei di portarlo allo store…
Infatti possono sembrare Rune Antiche…
Però…
Se va a tenere il conto, uno screenshot dell’ultimo creato, può provare ad attende il palesarsi della problematica e vedere se se ne crea uno nuovo… in qualche modo magari si può capire se è una app, la dark mode o qualche spiritello che si è impossessato del suo iPhone… perché è comunque davvero un problema strano
Ciao ragazzi, ho appena finito di chattare con apple e pare che la diagnosi che fanno loro da remoto non sia " utile " per la problematica da me descritta, ma che serve ad identificare altri problemi. Ad ogni modo mi hanno proposto la spedizione ma ci hanno tenuto a precisare che ovviamente, visto l’emergenza sanitaria, i tempi di consegna potrebbero non essere quelli soliti di 5/7 gg lavorativi pertanto ho optato per la riapertura degli store a questo punto.
Hai fatto bene, conviene aspettare, secondo me anche senza emergenza non ha senso spedirlo perché ci vuole comunque più tempo rispetto a se vai di persona all’Apple Store.
Infatti… Aspetteremo!
Buongiorno ragazzi… Oggi faccio l’ultimo tentativo per scongiurare ogni mio dubbio. Ho ripristinato nuovamente in dfu senza recuperare backup e lo lascerò così per un paio di giorni. Nel frattempo userò l’iPhone X “ vecchio “. Comunque mi sono resa conto che l’11 Pro rispetto all’ X ha i colori del display più caldi nonostante le impostazioni siano le stesse.
Esatto, ma è dovuto anche al TrueTone. Per riprendere quel punto di bianco “sparato” utilizzo le impostazioni che ti avevo postato sempre in questo topic.
Sì infatti con le tue impostazioni si avvicina allo schermo dell’iPhone X. Ma, presupponendo che sia qualche bug di qualche app, non dovrei riscontrare lo stesso problema sull’iPhone X se mi riporto il backup?
A logica si… però i componenti sono differenti e più avanzati su 11 Pro, cosi come anche le impostazioni di iOS.
Se fosse un problema hardware a questo punto, potrebbe solo essere sui sensori che magari si impiantano. È l’unica cosa che spiegherebbe il fatto che la problematica viene riscontrata da uno screen… quindi non un problema al pannello schermo, ma a qualcosa nel notch
Sì infatti anche io credo sia più un problema di sensori nel caso… Ad ogni modo, lo testerò per 48 ore e vediamo… Grazie come sempre eh!