iPhone 11 Pro colori sfalsati display

Servirà a poco in linea di massima.
Un danno hardware allo schermo, o c’è o nn c’è. Non può andare e venire a suo piacimento.

Prima di andare in Apple, un ripristino, preferibilmente da DFU e senza riprendere il backup, con successivo test di qualche giorno, è il minimo che si debba fare

1 Mi Piace

Ieri mattina ho eliminato completamente whatsapp insieme ai suoi dati. Dopodichè l’ho installato di nuovo recuperando le chat e… Non vorrei dirlo ma, ad ora, non ho ancora riscontrato la problematica. Prova anche tu

Grazie mille​:blush: proverò a fare cosi anche io grazie per l’info :v:

1 Mi Piace

Speravo di risolvere ed invece niente… Anche disinstallando whatsapp il problema si è ripresentato. L’unica soluzione che resta è quindi il ripristino a sto punto!

Anche a me😩 volevo provare a chiamare la Apple

Lascia perdere… Ho chattato con loro. Nessuna delle soluzioni proposte ha risolto tant’è che alla fine mi hanno detto di ripristinare

Ma scusa non dovrebbero sostituirlo in garanzia se ha un difetto? giovedi sono a casa dal lavoro e mi faccio sentire😒 tu hai già provato con il ripristino?

Generalmente devi prima ripristinare perché bisogna capire se è hardware o software. Io ho appena fatto il ripristino in dfu… Staremo a vedere!

Praticamente ti ritrovi con il telefono vuoto zero foto e tutto il resto giusto?

Si… Per il momento. Per fortuna però ho un backup al 20 febbraio che nel caso mi riporto anche perché fino ad un mese fa il tel era perfetto

Perdi fegato… anche perché non hai ragioni per farti sentire ed arrampicarsi sugli specchi è difficile, sopratutto quando insaponati.

Come già spiegato il difetto non può essere hardware altrimenti non sarebbe apparso nello screen… ed anche se fosse hardware, PRIMA deve essere provato il ripristino “senza riprendere il backup”.

Secondo me ti basta il ripristino riprendendo anche il backup fatto 15 minuti prima.

1 Mi Piace

Non l’ho rifatto il backup proprio per evitare di riportarmi qualche bug… Tanto alla fine dal 20 febbraio ad oggi sul mio iPhone è cambiato gran poco… Giusto qualche foto che però posso tranquillamente recuperare da mac :blush:

Quasi 24 ore e… Si è ripresentato il problema :face_with_symbols_over_mouth:

Dopo aver ripreso il Backup o senza riprenderlo?

Il backup che ho ripreso è del 20 febbraio, ovvero, quando il problema non c’era

ti resta l’ultima prova… ripristino e niente backup…

Resta il fatto che non mi spiego come possa vedersi nello screenshot…

Ti viene in mente qualche app che hai potuto scaricare poco prima del 20 febbraio? Io non credo proprio che possa essere un problema hardware, potrebbe essere qualche app che lo genera…

Il punto è che se ho recuperato un backup vecchio di quando il telefono era in perfette condizioni, non capisco come possa ripresentarsi sempre il medesimo difetto…
@Ale.De sono abbastanza " statica " sulle app nel senso che ho sempre quelle alla fine… L’unico tarlo che continua a girarmi nella testa è whatsapp… Da quando hanno impostato la modalità dark… Mi capita spesso quando uso molto whatsapp, però mi è anche capitato di svegliarmi la mattina e vedere il display in quel modo. Ho anche disinstallato whatsapp ma niente… Boh

Ti dico che la modalità dark crea parecchi problemi anche con altre app. Ti ho fatto quella domanda perché spesso quando si genera un errore dovuto a un’app, questo non si manifesta immediatamente, perciò ho pensato che fosse potuto succedere che tu avessi installato un’app “colpevole”, poi fatto il backup il 20, e che poi solo successivamente e a distanza di tempo si fosse generato l’errore, per cui nel backup ti porti lo stesso la causa è il problema si ripete. Non so se riesco a spiegare cosa voglio dire. In ogni caso bisogna andare per esclusione anche in questo caso, disattiva la modalità dark e fai delle prove prima con backup, poi ripristinando (lo so che è una rottura abnorme) e tenendolo 1 giorno o 2 così.