iphon 4 nessun servizio

ciao a tutti mi hanno regalato un iphon 4 apparentemente bloccato (blacklist) ma facendo un pò di telefonate ho scoperto dalla apple che il telefono non risulta bloccato alla compagnia telefonica tre non risulta bloccato e con una telefonata alla polizia postale non risulta rubato… il telefono funziona perfettamente mi legge le schede e addirittura mi permette di navigare in rete SENZA il wifi quindi mi chiedo è possibile che sia solo guasto? si può recuperare? tengo a precisare che ho già fatto il ripristino tramite iTunes ma niente da fare in attesa di qualche anima pia che mi sappia chiarire le idee porgo cordiali saluti;)

Dove hai acquistato l’iphone?
Hai provato un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup?

ciao marco4690 il tel come scritto sopra non l’ho comprato ma mi è stato regalato come bloccato… non so come si faccia in dfu mode però stamani l’ho lasciato ad un tecnico che doveva provarci lui…ma che differenza c’è in dfu mode…cosa fa di diverso? e in caso non dovesse funzionare si può fare altro per recuperarlo? grazie

iphon 4 nessun servizio

si ho visto ma in caso non funzionasse che si può fare?

iphon 4 nessun servizio

Se continuerà a non funzionare avrà qualche problema hardware di lettura SIM

non penso che sia un problema hardware del lettore della sim perchè la sim la legge tanto che mi permette di navigare in internet SENZA il wifi…

in che senso apparentemente bloccato? cioè spiega bene la situazione di questo dispositivo

iphon 4 nessun servizio

Infatti,se fosse stato bloccato non avresti potuto
Non esiste un dispositivo ibrido bloccato solo nelle chiamate.

appunto è quello che pensavo io ma invece è così praticamente con il telefono posso solo andare in rete tramite la linea 3g ma non posso ne chiamare ne mandare messaggi mentre invece le chiamate di emergenza funzionano… mi dice nessun segnale ho provato con più schede sim ma tutte fanno lo stesso diffetto

adesso vi mando una foto del cell così magari capite meglio

adesso vi mando una foto del cell così capite meglio

2013-01-23-194.jpg scusate non sono riescito a farla più nitida cmq si capisce

hai uppato 3 volte…fa attenzione…rischi di finire nell antispam

alla fine hai ripristinato in dfu come consigliato?

si provato ma niente da fare sto uscendo fuori di testa

hai ripreso un backup dati dopo aver ripristinato?

no no senza riprendere il backup… cioè non capisco come sia possibile che navighi in rete ma non mi faccia telefonare boh boh… se vado in impostazioni/generali/info mi dice il gestore che è 3ita iccid ecc ecc

beh il problema è anomalo ma c’è ed è nel telefono…non si tratta di software…è necessaro un tecnico o l’ assistenza apple

si ma all’assistenza apple sono sono 161 euro e passa :cursing:

lo so…allora vedi un po da un tecnico specializzato privato