Ipersensibilità display...

Salve a tutti ho da poco tempo un 4 che ha preso il posto del mio glorioso 3G il quale mi ha accompagnato per 3 anni senza problemi, vengo al dunque…

Il touch del mio 4 è ipersensibile già con il palmo della mano ad una distanza di 1cm mi percepisce come un touch!!
inoltre spesso mi sbaglia anche le lettere… premo per la E ma mi scrive W!!!
come se non bastasse nello scroll va tutto a scatti (per esempio su FB) anche se tengo il pollice immobile vedo che fa microscattini di continuo…

già provato a fare reset ma nulla…

qualcosa di simile??? anche ad altri???

Allora. Prima cosa. Non riesco a capire la ipersensibilità. E’ impossibile che a distanza di 1 centimetro percepisca un tocco.
Le lettere sono piccole. Non sbagliano. è semplicemente che ti devi abituare a questa sensibilità più alta. Eri abituato bene con il tuo iPhone 3G meno sensibile.
Tutto qui.
Non hai JB vero?

allora inizialmente avevo la pellicola che poi ho rimosso ma faceva la stessa cosa… (anzi la ho rimossa pensando fosse lei la causa…)
se riesco mi faccio fare un video dove si vede che con il palmo ad una distanza di 1cm partono le applicazioni…

per la tastiera capperi la uso anche bendato… e poi a parte la maggior definizione la sensibilità mi sembra uguale al 3G…

assolutamente NO JB lo ho comprato Giovedì 9 Giugno…

Boh. All’Apple Store? oppure Online? Non ti chiedo se hai fatto la Apple Care Protection, in questo caso vai all’Apple store. Te lo fai sostituire scusa! =)
(La garanzia base è 90 gg al telefono e 1 anno all’apple store)

Alex… piano…

Se l’aria, lo schermo, l’utente sono troppo “CARICHI” elettrostaticamente, puo capitare che avvenga questo tipo di fenomeno.
Le lettere sono piccole… possono sbagliare.

Davidello, segui il consiglio di Ghevèn e prova a toccare con entrambe le mani un qualcosa di FERRO prima di usare l’iphone, per scaricare l’elettricità che hai sulle mani,.

è un po come quando prendi la scossa toccando… che so il carrello del supermercato o l’auto mentre la apri.

9 giugno, puoi tornare all’apple store (se lo hai preso in un apple store) e fartelo sostituire con uno NUOVO. Se dovessero dirti qualcosa, semplicemente devi RECEDERE DALL’ACQUISTO. Ti renderanno i soldi e potrati acquistarne immediatamente un altro.

Premessa: Non me lo sto inventando. Fuinziona cosi la garanzia per acquisti effettuato c/o apple store ed entro 30 giorni dall’acquisto. TESTATO personalmente

Grazie a tutti per la risposta, nel frattempo ho chiamato anche la assistenza, giusto così per capire, mi hanno detto di provare un ripristino da Itunes, se lo fa ancora di tornare in negozio (in questo caso mediaworld) e farmelo sostituire…
Se mediaworld non me lo cambia richiamare assistenza e fornire il numero pratica che ci pensano loro…

comunque ora provo anche a “scaricarmi” le dita e pulire il display… vediamo un pò… grazie ancora a tutti voi per l’aiuto !!!
vi faccio sapere tra pochi minuti… :slight_smile:

La Apple è disponibile sempre. Non c’è che dire, il servizio è ottimo ovunque.
Comunque credo non ti diano problemi al MediaWorld, sicuramente te lo sostituiranno.

:thumbup1:

se è un problema di corrente statica, rammenta che puo essere, o meglio deve essere,momentaneo… nn l’avrai per sempre :wink:

ottima affermazione… è sacrosanta verità.

allora nulla da fare, dopo il ripristino, il lavaggio con un panno imbevuto d’acqua toccare ferro ecc… il problema rimane, quasi impossibile scrivere con la tastiera… domani vado alla maediawolrd e vediamo che succede… mi scoccia ancora di più perchè io lo ho pagato tutto non lo ho preso con l’abbonamento…

EH! Meglio! Se l’hai pagato già tutto, ci mancherebbe che non te lo sostituiscono, ma come già detto, allimite la Santa Apple te lo fa sostituire.
La legge Apple dice che il cliente ha sempre ragione (solo se paghi (659€)) ahahahahah

sono convinto che mediaworld me lo sostituisca, ho già avuto in passato un episodio simile, ma se non dovessero farlo anche se addirittura sono dentro i primi 10gg di diritto di recesso, io non vorrei un iphone rigenerato a cambio del mio profumato di nuovo… che stressss

E invece No!
Mediaworld rifiuta la sostituzione in quanto iPhone e un prodotto che va registrato con nome e cognome al momento della prima attivazione! Non vale nemmeno il diritto di recesso a meno che il prodotto non sia nell’imballo integro chiuso con i sigilli !
Morale della favola. Il corriere passera’ domani a ritirare il mio iPhone con 7 giorni di vita…
Direi proprio che e la ricetta giusta per disgustare un cliente…

ciao davidello ti quoto alla grande anchio ho avuto un iphone 4 difettoso appena acquistato 3gg di vita e apple per tutta risposta mi ha detto che se lo avevo comprato da loro e solo online me lo sostituivano con uno nuovo altrimenti me lo davano rigenerato!!! dopo 3gg quando gli ho chiesto cosa significava rigenerato mi hanno risposto che prendevano i pezzi di altri iphone tornati in assistenza tranne le scocche esterne e praticamente se un display era buono anche che aveva 100 ore di utilizzo lo montavano ugualmente!!! 100 ore x un lcd (o retina che sia) sono una vita ma io per fortuna ho trovato il proprietario del negozio dove l’ho preso che mi ha sostituito l’ iphone anche se devo dire che la mia sfortuna e stata che era aperto in vetrina ma mai attivato o usato infatti non era ne registrato ne acceso cmq aperto per me la politica di apple e pessima sull’assistenza.
io penso di non comprare mai piu altri prodotti apple vista la poca voglia che hanno di assumersi le responsabilita dei propri prodotti :thumbdown: .

Ciao cubenix, a te e andata meglio :wink:
Guarda nemmeno io condivido una politica di assistenza di massa come purtroppo ho scoperto fare da Apple…
Quello che più mi infastidisce e fregarsene rispettivamente rivenditore e produttore di tutelare il proprio cliente per il diritto di sostituzione soprattutto nei primi giorni di funzionamento dell’apparato.
Queste cose le ho dette a 3 operatrici del call center.
L’unica cosa che hanno fatto e stata quella di mandarmi credo già oggi il corriere per il ritiro.
Sono così amareggiato che di mele per un bel po’ non penso di mangiarne !!
Ah! La storia non si conclude in questo modo, oggi tento la strada della associazione dei consumatori e vediamo cosa ne pensano…

Allora c’è da fare un po’ di chiarezza.
Un iPhone rigenerato ha tutte le componenti nuove (LCD, cover, batteria, ecc.), le uniche rigenerate (rimesse a nuovo) sono quelle hardware come la scheda madre.
L’anno scorso ho dovuto sostituire il mio 3GS (1 mese di vita) e l’iPhone rigenerato che mi hanno mandato era perfetto.

Purtroppo non e cosi a me lo ha detto un operatore di secondo livello che se un lcd funzionava lo usavano come ricambio per un rigenerato ed infatti alla mia domanda di rito ma sono come nuovi? E lui si ma per legge non posso dirvi che sono come nuovi. Cmq almeno per me che l’ iphone 4 e stato il primo ed ultimo prodotto apple io ho speso 659 euro mi esce il cell con l’ altoparlante che non funziona e tu non me lo vuoi sostituire con uno nuovo ma perfavore andate a rubare fate piu bella figura!
@ davidello
Spero tu abbia piu fortuna, quando io ho nominato l’ associazione consumatori non se ne sono fregati proprio dicendo che e una loro politica interna.
Mi spiace perche l’ iphone e davvero un prodotto fantastico ma como assistenza a questi livelli non ci siamo perche sono prodotti di fascia alta non si puo agire cosi.

Se ci dicessero che sono nuovi staremmo tutti belli felici e sereni, la verità è che ci lasciamo condizionare dal termine “ricondizionato” ed andiamo in escandescenza…tutti gli iPhone sostituiti sono perfetti, se hanno difetti ai rispediscono nuovamente indietro e se ne riceve sempre un altro. Non vedo alcun problema…

È così, basta leggere sul internet (ci deve essere una pagina anche sul sito Apple).
Inoltre quando ho mandato il mio me l’ha confermato l’assistenza e un genius dell’Apple Store di Carugate.
Comunque sono tutte parti perfette, non è che sono rotte. Sono rimesse a nuovo.