iPad2 dopo aggiornamento 9.3 non prende più segnale SIM WIND

Ciao a tutti,
stamattima ho effettuato aggiornamento OTA al mio iPad2 3G+WIFI e, dopo le procedure di installazione e riavvio ho
notato che non rileva più il segnale 3G della sim dati Wind installata.
Ho già provato il ripristino delle impostazioni di rete, ho provato a togliere la sim ed effettuare un riavvio per poi spegnerlo
reinserire la sim ed a riaccenderlo ed a forzarlo inserendo e disinserendo la modalità aereo in modo da fargli cercare la
rete, ma il risultato è sempre lo stesso: “nessun segnale” :crying:
Avete idea di cosa possa essere successo? (fino alla 9.2.1 mai nessun problema).
Qualcun’altro ha avuto lo stesso problema dopo l’aggiornamento?
Grazie a tutti per l’eventuale aiuto e… AUGURI DI BUONA PASQUA.

ANDREA

PS:
ho provato ad inserire la sim dell’iPad nel mio vecchio iPhone4 ed il segnale è perfetto, per cui la sim non ha subito alcun danno.
APN impostato correttamente.

Buonasera,
Anch’io ho lo stesso problema con operatore 3 dopo avere aggiornamento iPad2 con iOS 9.3.
È possibile che ogni aggiornamento rilasciato da Apple ha sempre creato dei problemi agli utenti???
Che cialtroni!!!

Nicola

:cursing:

Gli imprevisti possono capitare a tutti :wink:

Mi unisco al gruppo: iPad2 dopo l’aggiornamento da “Nessun servizio”, inutile ripristinare (fatto QUATTRO volte) perchè il problema si ripresenta, la prima volta sembrava risolto ma poi ricompare l’assenza di rete mobile. Sim ovviamente a posto, andava tutto bene fino a questo ennesimo aggiornamento fallato.
Mi pare di essere tornato ai tempi della peggiore Microsoft, inutile difendere Apple, fanno continuamente figuracce ultimamente, bug test delle beta infiniti e poi casini a raffica.
Aspettiamo l’ennesimo upgrade che magari risolverà questo bug creando probabilmente nuove rogne.:mad:

Uno dei ragazzi, su un’altro topic con problemi molto simili suggeriva queste prove (leggi sotto).
Secondo me una prova varrebbe la pena di farla… :wink::+1:t2:

Ciao Maxxi, a parte la prova della modalità aereo (che ora non ricordo nemmeno se c’è sull’iPad ma stasera controllerò) ho fatto tutte le prove possibili…:mad:

Si la modalità aereo c’è. È chiaro che quella proposta non è una soluzione certa ma l’ennesima prova. Mi è venuto il dubbio perché è già successo che in fase di attivazione, ma perdonami se non ricordo esattamente, che se manca il Wi-Fi o la Sim il device non si attiva correttamente.

Io ormai mi sono “auto standardizzato” sulla procedura che effettuo spesso, quasi ad ogni rilascio di iOS, ma con tutti i giri di vite per la sicurezza aggiunti da Apple lungo la strada, può capitare che una semplice “svista” si trasformi in un blocco.

Alle volte “rilassarsi”, cambiare prospettiva e procedura permette di evitare inconvenienti.

Maxxi… capisco tutto ma se ad ogni aggiornamento dobbiamo prepararci a riavvii, ripristini, preghiere e santi vari… fa davvero passare la voglia. Ed ultimamente è innegabile che Apple si sia “allineata” (se no peggio) ai bassi standard dei concorrenti in merito ad aggiornamenti sempre meno sicuri e sempre più pieni di bug.
Se leggo le rogne che tantissimi utenti lamentano per ogni upgrade … insomma non parliamo di una softwarehouse con quattro pivellini. Vabbè stop alle polemiche, me lo tengo così fino al prossimo upgrade-sorpresa. :mad:

Cosa vuoi che ti dica??? :thinking:
Io ho aggiornato e non ho avuto nessun problema! Zero!! Perfetto…

Ma posso anche dire… che ad esempio l’iPad mini 1 che ho è che andava benissimo, dopo aggiornamento alla 9.x è praticamente inservibile!!! :rage:

Penso che, almeno in parte, Apple debba sottostare a esigenze dettate dal mercato.

Io comunque se fossi in te non mi arrenderei… e tenterei un ripristino, downgrade o altro. Magari cambia computer o linea… vai da un’amico…

Ragazzi buonasera,
questa mattina ho passato circa 2 ore all’apple store di Bologna, (visto che non sono a casa e che mi trovavo lì x lavoro), per cercare di risolvere il problema e c’erano almeno 50 persone con vati problemi sui dispositivi dopo l’aggiornamento.
Dopo che mi hanno fatto il ripristino in modalità dfu il problema è sparito, ma terminata la procedura di attivazione e dopo avere impostato di recuperare i dati dal backup da iCloud; al termine del calcolo del tempo stimato e dopo avere eseguito il riavvio il problema si è ripresentato.
Il tecnico Apple ha ri eseguito la procedura x ben tre volte, ma senza nessun risultato dicendomi che mi conveniva attendere il nuovo aggiornamento 9.3.1 che dovrebbe essere imminente. :cursing:

ciao, quindi il problema torna una volta ripreso il backup?

prova a tenere per un po il dispositivo senza…magari è proprio il backup il problema

Io sono convinto che dipenda da qualcosa che non è iOS… :rolleyes:

No il problema si ripresenta ancora prima di avere ripristinato il backup,
mentre un problema dei crash di Safari mi hanno detto che è colpa dll’app di booking.com

Si come io ho la testa dura, è tutto il pomeriggio che sto smanettandoci e dopo mille prove varie e mille riavvii forzati ed avere ripristinato le impostazioni della rete cellulare per ben 3 volte consecutive a ripreso la connessione.
Non so se è un caso ma devo dire che ora funziona.

Il ripristino l’ho fatto due volte :cursing: senza risultato se non quello che ora non mi fa autenticare per iMessage condiviso con l’iPhone e FaceTime (che comunque raramente lo utilizzavo) - quindi ALTRE ROGNE. Sotto rispondendo all’altro forumer scrivo come, almeno apparentemente, ho risolto. Ciao!

Ciao, io dopo innumerevoli ed inutili tentativi, semplicemente disattivando la rete cellulare (dove scompare il testo “Nessun servizio” e appare semplicemente “iPad”) ho poi riattivato la rete, lui ha iniziato a cercare la rete e - incredibilmente - l’ha tovata ed ora mi compare TIM 3G finalmente!
Credo che non lo spegnerò più fino ad un prossimo aggiornamento perchè il problema mi si è presentato appunto quando l’ho spento un paio di giorni perchè ero all’estero e l’avevo lasciato a casa… è ovviamente un bug di questo benedetto iOS 9.3 e la tua testimonianza all’Apple Store conferma che per l’ennesima volta ci sono bug importanti. Evviva. Ciao!

Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema di “nessun servizio” su Ipad2 + vodafone dopo aggiornamento a 9.3
La scheda è OK: fatta controllare in centro vodafone e testata altrove. Provato diversa scheda funzionante nel mio ipad non naviga.
Ho atteso il famigerato nuovo aggioramento che è arrivato ieri (9.3.1) ma NON ha risolto il mio problema.
Provato pure con le soluzioni proposte qui sopra ma nulla è cambiato.
Che mi suggerite ?
Grazie

Ciao a tutti,
dopo che per un paio di giorni era ricomparsa la rete 3G di WIND (ma comunque non navigava), stamattina
ho aggiornato alla 9.3.1 ma nessun risultato, anzi è ritornato a “nessun servizio”.
In casa nessun problema visto che ho la wifi, ma quando andrò in vacanza riesumerò il mitico wifi portatile
della Wind e navigherò usando quello, sempre che nel frattempo non risolvano la situazione.

IMG_9628.JPG

Noto che sono in buona compagnia… in Apple lo sapranno? Nella speranza che succeda qualcosa invito chi ha questo problema a metterlo in modalità Aereo, lasciarlo così una mezz’ora (prima non funziona), spegnere l’iPad, aspettare qualche minuto, riaccenderlo e dopo qualche minuto disattivare la modalità Aereo… così cercherà la rete mobile e la troverà.
In realtà dopo aver messo iOS 9.3.1 ho dovuto ripetere tre volte questa procedura perchè continuava a dare “Nessun servizio” ma poi alla fine ha beccato la rete mobile.
Ora ovviamente non lo spegnerò più… fino a che qualche genio di Apple risolverà questa ennesima grana. :mad:

Grazie tante Box!!!
Ha funzionatooooo!!!

Salve a tutti,
A quanto pare sono in compagnia. Stamattina stavo per andare alla tre per farmi sostituire la scheda ma vedo che il problema non dipende da me…
Anche io ho un iPad 2 bloccato in nessun segnale. Ho seguito il consiglio di box (grazie mille!) e funziona, ma il problema è che dopo un po’ l’iPad ritorna in nessun segnale…
A questo punto chiedo: Apple è a conoscenza di questo problema? In rete non se ne parla ed hanno risolto i problemi più chiacchierati sui vari siti web. Ma del nessun segnale non ne parla nessuno…
C’è un modo per far presente ad Apple il problema? Grazie mille a tutti!

Purtroppo ritengo che il problema sia dato dalla mancanza di ricerca rete, dopo il rimedio da me suggerito torna la linea ma al primo spostamento dell’iPad e conseguente riaggancio ad un nuovo ponte radio, il problema potrebbe ripresentarsi. Pazzesco.
La speranza è che il problema sia diffuso a tal punto da destare “interesse” ai geni Apple e che pongano rimedio a questo ennesimo bug.