iPad2 dopo aggiornamento 9.3 non prende più segnale SIM WIND

Sul forum Apple ho letto che molti hanno risolto cosi: disattivare rete cellulare, spegnere e riaccendere dopo un minuto, riattivare rete cellulare.
Riavviando invece senza disattivare prima la rete cellulare non va. Provate! :wink:

Sì, un pò come ho suggerito io con la modalità aereo. Resta il fatto che per molti succede che, trasportando l’iPad in un altra zona, questo non agganci un nuovo ponte radio dando nuovamente “Nessun servizio”.
:mad: L’unica vera speranza è che il problema sia diffuso al punto che Apple ponga rimedio, a meno che non sia intenzionale lasciare così il difetto per indurre ad acquistare un iPad più recente! (pensar male non va bene ma a volte si azzecca…)

ciao! ho lo stesso problema ma con iphone 5s, problema nato questa mattina dopo aver installato aggiornamento ios 9.3.1… ho sim wind, provata sim su altro iphone e funziona, provata altra sim sul mio iphone e funziona… cambiata sim wind con una nuova, problema persiste. che nervi!!!:cursing::cursing: ma se faccio downgrade c’è qualche possibilità che tutto si sistemi??

Ciao a tutti.
Col metodo sopracitato si riesce ad agganciare la rete ma non si naviga, da comunque errore di rete ad ogni tentativo di aprire una pagina web.
E’ strano perchè con 4 pallini su 5 e rete 3G con apn impostato dovrebbe navigare…avete altre idee???
Grazie.
ANDREA

Provato a cancellare cache e preferenze di Safari???

qualcuno ha novità? :confused1: qui la situazione è grave! spero rilascino un aggiornamento a breve, anche se non sono tanti quelli che hanno avuto questo problema. Apple lo saprà? Al momento sono costretta a mettere la sim in un altro telefono :cursing:

Ciao, strana questa cosa che non si naviga… ho sempre letto che con il metodo che ho descritto e che quasi tutti hanno fatto per rimediare al bug, riescono a navigare (come me del resto). Hai provato anche a ripristinare le impostazioni di rete (da Impostazioni)?

Ciao a tutti.
Oramai le ho provate tutte. Aspetterò il prossimo aggiornamento sperando si risolva.

Ciao a tutti, finalmente buone notizie.
Stamattina ho aggiornato l’iPad2 alla 9.3.2 e, finalmente, ha ripreso a funzionare la navigazione con la rete 3G.
Pertanto aggiornamento consigliatissimo a chi aveva riscontrato problemi di navigazione.
A presto.
Andrea

Ciao, io ho quel problema e per aggirarlo lo spengo tutta le sere in modalità aereo. Anchio vorrei aggiornare il mio ipad2, dove ai preso? Grazie

E’ una buona notizia considerato che anche io avevo il problema, ho aggiornato e stasera proverò a spegnerlo… :rolleyes:

Io con il 9.3.2 ho lo stesso problema all’iphone. Da due giorni porta nessun servizio. Qualcuno sa quando potrebbe uscire il prossimo aggiornamento?

buongiorno a tutti
scrivo qui anche se,sicuramente ,è OT
ho un Ipad 2 64 gb 3g e sono fermo ad IOS 7.x e molte app rich9edono il nuovo iOS
ora sto riscontrando alcuni crash con safari e App di Facebook
consigliate di aggiorna are all’ultimo IOS oppure …?
Ringrazio anticipatamente

il tuo messaggio qui è totalmente OT.
Ci sono topic appositi per gli Ios.
usa quelli
grazie.

Avevo visto…ma non trovo la sezione appropriata
e p averi voluto testimonianze dirette dai possessori di Ipad 2 con iOS 9.x
Grazie ugualmente

si, ma qui si parla di un problema specifico… la tua domanda è fuori tema.

Ciao a tutti, avete risolto poi con questo problema? Io ho Iphone 6, Ios 9.3.2 e sim Wind. Il problema si è presentato da meno di un mese, pensavo fosse dovuto ad una caduta ed ho portato il cellulare in assistenza ma dopo averlo aperto e controllato mi hanno detto che a livello hardware è tutto in ordine. Però il problema persiste, ogni tanto, circa due o tre volte al giorno si pianta su “cerco…” ho fatto tutte le prove possibili immaginabili, anche quelle descritte qui da voi ma niente. Consigli? Grazie 1000

[zQUOTE=Sedano;1174857]Ciao a tutti, avete risolto poi con questo problema? Io ho Iphone 6, Ios 9.3.2 e sim Wind. Il problema si è presentato da meno di un mese, pensavo fosse dovuto ad una caduta ed ho portato il cellulare in assistenza ma dopo averlo aperto e controllato mi hanno detto che a livello hardware è tutto in ordine. Però il problema persiste, ogni tanto, circa due o tre volte al giorno si pianta su “cerco…” ho fatto tutte le prove possibili immaginabili, anche quelle descritte qui da voi ma niente. Consigli? Grazie 1000[/QUOTE]

Ciao, anch’io, con un iPad 2 ho avuto lo stesso problema passando da iOS 8 a iOS 9, ma poi con iOS 9.1 si era risolto.
Dopo l’ultimo aggiornamento (avevo aspettato a farlo) l’iPad non vede più il 3G. Ho applicato TUTTI i preziosi suggerimenti trovati in questo forum, ma niente da fare.
Ho provato anche a fare un downgrade prelevando il precedente aggiornamento da un sito non-Apple ( la Apple non ce lo dà più), ma non mi è riuscito. Qualcuno ha qualche idea? Come si fa ad avvisare quelli della Apple (che però evidentemente vogliono che tutti noi compriamo sempre le nuove macchine)? In un negozio Apple mi hanno detto: “Ma ormai l’iPad 2 è vecchio!!”
…La cosa è molto frustrante. Ciao!