iPad2 16gb wifi 3G problemi ripristino con itunes

ciao a tutti!!sono nuovo del forum,innanzitutto mi presento mi chiamo fabrizio e sono di roma,premetto ragazzi che ho letto tutti i post e gli articoli riguardanti questo problema e le ho provate veramente tutte.
ora vi spiego ho un ipad2 wifi 3g 16g gb,qualche tempo fa ho fatto sostituire il vetro,e da allora non funzionava piu bene il 3g spesso rimaneva fisso su cerco,allora ho deciso di ripristinare il firmware 5.0.1 che non è andato a buon fine x la notifica di un erroer1 di itunes e da allora si è bloccato in modalita di recupero,ho fatto mille e piu tentativi da itunes anke col 5.1 ma nel caricamente del firmware si blocca sempre e non permette di completare l installazione,ho modificato gli host dal pc cosi da eliminare l interruzzione da parte degli errori ma nulla,l ipad si non riesce cmq a completare l installazione del firmware si blocca circa verso 60%(sullo schermo dell ipad)mentre itunes continua a caricare il firmware ,ho aggiornato itunes,l ho cancellato e rinstallato,ho selezionato manualmente il firmware,ho cambiato pc,usb e provato su mac,sono uscito dalla modalita di recupero ma l ipad rimane fisso sulla mela senza riuscire a partire,in pratica nn da segni di vita,premetto che l ipad è pulito nn ha jailbreak,e non aveva mai dato problemi prima d ora,vi prego aiutatemi,se è capitato gia a qualcuno e se è riuscito a risolvere…grazie ragazzi…spero che possiate aiutarmi…a presto…

Vi prego ragazzi aiutatemi,le sto provando tutte ma nn riesco a resuscitare l iPad sto diventando pazzo…aiutatemiiiiii please!!

Non uppare.è vietato

Potrebbe comunque essere un problema hardware

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti hanno sostituito il vetro in garanzia? ti sei rivolto a qualcuno “non autorizzato” o alla apple?

Klara perdona la mia ignoranza,ma cosa vuol dire uppare??cmq non aveva mai dato problemi prima,solo dopo il ripristino ha iniziato a dare problemi,sembra come se nn riuscisse a completare l aggiornamento del firmware…tu pensi sia hardware il problema?cioè ke cambiando lo schermo abbiano toccato qualche componente dentro?cmq anke dopo aver cambiato il vetro funzionava benissimo…
Cmq kris il vetro me lo ha cambiato un tecnico visto che lo fa x “hobby” nn credo propio sia autorizzato dalla Apple…
Grazie a tutti ragazzi spero possiate aiutarmi xke sto diventando matto a cercare una soluzione per sistemarlo,ieri ho chiamato la Apple x informazioni ma mi hanno detto ke probabilmente visto ke iTunes continua a darmi errore(1) il problema deve essere del pc,io ho tentato da 3pc diversi e anche da mac ma nulla…a loro risulta ke il mio firmware è aggiornato alla 5.1,ma a me nel aggiornamento blocca il caricamento del firmware e nn da segni di vita,rimane x ore a caricare e poi da errore…
Grazie nuovamente a tutti e a presto,speriamo con buone notizie!!
Ciaooooo

Uppare vuol dire rialzare la discussione scrivendo un posto dietro l altro consecutivamente. Se hai qualcosa da aggiungere e non ce stata alcuna risposta,modifica direttamente il tuo post anziché crearne un altro…

Secondo me,continuo a ripetere,il problema è nel dispositivo…poi con 3 pc non sei nemmeno riuscito a ripristinarlo…boh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa klara non sapevo che nn si potesse scrivere “in sequenza” messaggi,scusami…
Cmq ciò ke non mi fa pensare ad un danno hardware è ke fino all momento del ripristino funzionava benissimo…apparte il 3G a volte assente,c’è un modo x verificare se il danno sia hardware?dovrei smontarlo e controllare ke non sia staccato nulla(connettori e robba varia)?
Ho visto molti post e articoli di utenti a cui è capitato questo errore(1) e il fatto ke rimane fisso in modalita di recupero,ho provato tutto ciò ke ho trovato relativo a questo problema ma nulla,se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei grato…

Perche’ hai fatto fare la sostituzione ad un tecnico non autorizzato? Ora la garanzia non e’ piu’ valida…bella mossa :slight_smile:

Hai fatto sostituire il vetro perche si era rotto? quindi devo immaginare che sia caduto…il problema potrebbe dipendere da questo.

Prova a porarlo presso un apple store e spera che non si accorgano che qualcuno l’ha aperto. E’ l’unica solutzione che posso consigliarti.

L iPad era di un mio amico ke me lo ha venduto,io l ho preso già così col vetro sostituito,ma era funzionante,ha un segno di (credo caduta)al lato,e funzionava tranquillamente,ora pero presenta questo problema,dal 1ripristinono ke ho fatto,col 5.0.1,xo a differrenza di ora mi dava modo di uscire dalla recovery mode,ma cmq nn partiva,adesso avendo fatto il ripristino con la 5.1 rimane perennemente fisso sull immagine del cavetto con l icona di itunes,non entra nemmeno in dfu,(forse nn sono in grado di farlo andare io non so)adesso ho scaricato una versione vekkia di iTunes x provare a fare il ripristino,su un sito americano ho trovato utenti ke hanno risolto così,ma ripristinando il firmware ora mi da errore 10…
Qualcuno sa da cosa possano essere dovuti errore 1 e errore 10?
Grazie ragazzi…Aiutatemi xke sto diventando pazzo!!

Ti ho già raccontato come è andato a finire il mio caso, identico al tuo.

Qualcuno nell’altra discussione mi ha deriso, sostenendo che appare come un problema software e non hardware, dimenticando che l’iPad è un giocattolino molto delicato che può impazzire in maniera repentina e inspiegabile (io stavo navigando tranquillamente quando è sparito il 3g, errore ripristino iTunes e poi addio iPad). Ciò che appare come problema software può essere sintomo di qualche mistero avvenuto all’interno del tablet. Se lo porti in assistenza, ti diranno che deve essere sostituito.

Il vetro sostituito non è il solo problema, anche il danno visibile se supera i 4 mm (così mi ha spiegato l’assistenza) invalida la garanzia.

Tu 6riuscito a risolvere il problema?te lo hanno sostituito o te lo hanno riparato?quindi dici ke provando e riprovando a livello software non risolvo nulla?tu sai piu o meno quale problema hardware affliggeva il tuo iPad?scusa la valanga di domande ma voglio risolvere questo problema…grazie…

Tu 6riuscito a risolvere il problema?te lo hanno sostituito o riparato?quindi dici ke provando e riprovando a livello di firmware non risolvo nulla?sai x caso da cosa era dovuto il tuo problema hardware,da quale componente?scusa x la valanga di domande ma voglio riuscir a risolver questo problema…grazie…

Bizzio, è già la seconda volta che uppi! Se devi aggiungere qualcosa di nuovo devi editare il precedente messaggio

Scusa nn stavo uppando,credevo di nn aver inviato il messaggio la prima volta,infatti l ho riscritto,x questo,scusatemi ragazzi…

bizzio hai risolto il problema?

peppe…volevo avvertirti che quell’utente non scrive post da marzo dell’anno scorso…ho paura che non hai molte possibilità di replica. :wink:

ah ok grazie purtroppo sono nuovo e non me ne ero accorto…:slight_smile:

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di ricevere un aiutino

e tu peppe hAi risolto il problema? a me è successa la stessa cosa subito dopo aver scaricato il nuovo software ios 7 collegandolo all’itunes…solita frequenza: )PREPARO IPAD PER RIPRISTINO;
VERIFICO FIRMWARE; RIPRISTINO FIRMWARE; VERIFICO IL FIRMWARE; RIPRISTINO IL FIRMWARE (E QUI SI BLOCCA SEMPRE ALLO STESSO PUNTO CIRCA IL 60% DEL CURSORE)
sono avvilito, anche perchè la apple mi ha liquidato dicendomi che accettando i termini e le condizioni dell’aggiornamento mi sono letteralmente accollato il rischio di eventuali danni.
ora il mio ipad è un piattino per il caffè E CIò SOLO PERCHè MI SONO fatto prendere dall’entusiasmo di aggiornarlo all’ios 7 che, come mi dicevano all’assistenza apple, NON è COSA OBBLIGATORIA!
SALUTI A TUTTI

ciao frank, occhio ai messaggi multipli…

qual’ è il problema che riscontri?spiega bene