iPad Pro sostituisce computer? Consigliate l’acquisto?

Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo pubblicato questa domanda Quale MacBook mi consigliate? - Mac - iPhone Italia Forum
Volevo sapere se per il mio utilizzo andrebbe bene anche un iPad Pro secondo voi, l’unica cosa è che non posso mettere musica sul telefono. Perciò un iPad Pro può veramente sostituire un computer come molti articoli dicono? Fatemi sapere :wink:

Ciao, per quello che fai un iPad Pro effettivamente basterebbe. Ti consentirebbe anche di giocare a più giochi (quelli disponibili su App Store) e per una navigazione web generica basta appunto un dispositivo mobile. Solo alcuni siti web molto particolari o vecchi non forniscono una buona esperienza d’uso da dispositivo mobile.

Non insultarmi, ma per la musica ci può essere qualche soluzione? Che capacità di memoria consigli?

Per la musica esistono tante soluzioni, dall’acquisto dei singoli brani/album su iTunes o Store simili oppure l’abbonamento a Spotify, Apple Music etc. per ascoltare canzoni senza limiti.
Per Spotify è presente anche una versione gratuita ma ovviamente non consente il salvataggio di musica offline, la riproduzione è casuale da telefono ed ogni tot. brani/minuti vi è un’annuncio pubblicitario.

Per la capacità di memoria dipende da te, quando tempo prevedi di usarlo e quanto materiale vuoi salvarci. La memoria di iPad non è espandibile per cui pensaci bene. Un 64GB potrebbe bastarti per un po di tempo se hai intenzione di caricare solo foto e pochi video per qualche anno ma se hai intenzione di scaricare diversi giochi e salvare anche molti video allora meglio optare per la variante da 256GB per star sereno, dato che la memoria disponibile all’utente è leggermente inferiore e nel corso dei mesi si accumula tanta cache (specie con app come Facebook).

[QUOTE=Michelinu;n1973639]Per la musica esistono tante soluzioni, dall’acquisto dei singoli brani/album su iTunes o Store simili oppure l’abbonamento a Spotify, Apple Music etc. per ascoltare canzoni senza limiti.
Per Spotify è presente anche una versione gratuita ma ovviamente non consente il salvataggio di musica offline, la riproduzione è casuale da telefono ed ogni tot. brani/minuti vi è un’annuncio pubblicitario.

Per la capacità di memoria dipende da te, quando tempo prevedi di usarlo e quanto materiale vuoi salvarci. La memoria di iPad non è espandibile per cui pensaci bene. Un 64GB potrebbe bastarti per un po di tempo se hai intenzione di caricare solo foto e pochi video per qualche anno ma se hai intenzione di scaricare diversi giochi e salvare anche molti video allora meglio optare per la variante da 256GB per star sereno, dato che la memoria disponibile all’utente è leggermente inferiore e nel corso dei mesi si accumula tanta cache (specie con app come Facebook).[/QUOTE]

Si io intendevo varianti per mettere la musica sul telefono senza abbonamenti o cose varie, comunque grazie mille per la risposta esaustiva…ultima domanda, grandezza schermo quale consigli?

quello grande è impossibile da trasportare… è delle stesse dimensioni di un computer 13".
Il 10,5 è un ottimo schermo e con una buona cover/tastiera tipo quella della Logitech o la Dodocool (trovi un articolo sul nostro blog, con tanto di codice sconto), diventa splendido.

Piccolo appunto, ricorda che esistono delle chiavette da collegare alla porta Lightning che tramite app specifica potranno “espandere” la memoria del tablet… di fatto funzionano come le piu classiche memorie USB, con la differenza che tutto avviene solo per mezzo della loro App. Alcune gestiscono solo foto, altre qualsiasi tipo di file, documenti, pdf, musica, video… tutto.
Personalmente uso un cavetto della Dodocool al quale si inserisce una microSD fino a 256GB. App di riferimento veloce e molto pratica… in particolare per i Video di tutte le dimensioni, in quanto li esegue direttamente da chiavetta, senza spostarli prima sul dispositivo.

[QUOTE=1979jd;n1973641]quello grande è impossibile da trasportare… è delle stesse dimensioni di un computer 13".
Il 10,5 è un ottimo schermo e con una buona cover/tastiera tipo quella della Logitech o la Dodocool (trovi un articolo sul nostro blog, con tanto di codice sconto), diventa splendido.

Piccolo appunto, ricorda che esistono delle chiavette da collegare alla porta Lightning che tramite app specifica potranno “espandere” la memoria del tablet… di fatto funzionano come le piu classiche memorie USB, con la differenza che tutto avviene solo per mezzo della loro App. Alcune gestiscono solo foto, altre qualsiasi tipo di file, documenti, pdf, musica, video… tutto.
Personalmente uso un cavetto della Dodocool al quale si inserisce una microSD fino a 256GB. App di riferimento veloce e molto pratica… in particolare per i Video di tutte le dimensioni, in quanto li esegue direttamente da chiavetta, senza spostarli prima sul dispositivo.[/QUOTE]

Beh apparte che non lo trasporterei, lo terrei in casa, però la musica per gestirla sulla chiavetta devo avere un computer, ed io appunto volevo prendere l’ipad Pro per sostituire il computer

[QUOTE=Simomoto9056;n1973649]

Beh apparte che non lo trasporterei, lo terrei in casa, però la musica per gestirla sulla chiavetta devo avere un computer, ed io appunto volevo prendere l’ipad Pro per sostituire il computer[/QUOTE]

sai che quanto dichiari qui sopra, va in netto contrasto se non addirittura contraddizione con questo tuo pensiero…

Si io intendevo varianti per mettere la musica sul telefono senza abbonamenti o cose varie…

ora… per capire… cosa intendi con “varianti per mettere la musica sul telefono senza abbonamenti”?

[QUOTE=1979jd;n1973650]

sai che quanto dichiari qui sopra, va in netto contrasto se non addirittura contraddizione con questo tuo pensiero…

ora… per capire… cosa intendi con “varianti per mettere la musica sul telefono senza abbonamenti”?[/QUOTE]

Mi sono reso conto di aver detto una boiata :smiley: