Quale MacBook mi consigliate?

Ciao a tutti, io ho un iMac e pensavo di passare a qualcosa di più comodo, perciò ad un portatile, non so se prendere un MacBook o un notebook. Il mio utilizzo è principalmente mettere musica sul telefono, ascoltare musica, navigare su internet, guardare netflix e video in generale, leggere email e magari giocare a qualcosa di non tanto impegnativo che possa supportare pure un Mac nonostante non sia adatto ai giochi…cosa mi consigliate?

Ciao, dipende anche da quanto puoi spendere.
Per fare ciò che vuoi non ti serve una macchina esagerata secondo me.
Poi tra un Mac è un notebook ti consiglio vivamente Apple.
Da quando, anche io ho fatto il cambio, ho visto la luce alla fine del tunnel.
Escluderei a priori i modelli Air, ormai obsoleti.

[QUOTE=Alexx;n1973494]Ciao, dipende anche da quanto puoi spendere.
Per fare ciò che vuoi non ti serve una macchina esagerata secondo me.
Poi tra un Mac è un notebook ti consiglio vivamente Apple.
Da quando, anche io ho fatto il cambio, ho visto la luce alla fine del tunnel.
Escluderei a priori i modelli Air, ormai obsoleti.[/QUOTE]

Allora se me lo sconsigli l’air, quale tra MacBook normale e pro?

[QUOTE=Simomoto9056;n1973495]

Allora se me lo sconsigli l’air, quale tra MacBook normale e pro?[/QUOTE]
Dipende dal budget, dipende da quanto ti vuoi tenere il Mac, se lo pensi come investimento a lungo termine scegli una macchina che anche più avanti sia magari meglio rivendibile.
Poi informati se quest’anno saranno messi sul mercato nuovi modelli.

Scordati di giocare comunque su Mac. Le operazioni che hai menzionato sono abbastanza leggere, per cui un MacBook + eventuali adattatori ti basterebbero. Punta se puoi sul modello da 512GB

Il budget tra i 900 e 1500-1600

Infatti dicevo di giochi leggeri, niente di pesante…per eventuali adattatori cosa intendi?

[QUOTE=Simomoto9056;n1973506]

Infatti dicevo di giochi leggeri, niente di pesante…per eventuali adattatori cosa intendi?[/QUOTE]

Giochi leggeri del calibro di giochi di carte… giochi già un pelo pesanti hanno problemi sia per scelte hardware che software.
I nuovi MacBook (compresi i Pro) hanno solo porte USB-C (nel caso del MacBook solo una), per cui molto probabilmente ti servirà un adattatore per le USB di tipo A (quelle “classiche”) o per collegare una scheda SD piuttosto che un monitor/proiettore.

Puoi scegliere gli adattatori Apple oppure andare su adattatori di terze parti che includono più connettori, dato che solitamente in quelli Apple ci sono “poche” porte.

[QUOTE=Michelinu;n1973508]

Giochi leggeri del calibro di giochi di carte… giochi già un pelo pesanti hanno problemi sia per scelte hardware che software.
I nuovi MacBook (compresi i Pro) hanno solo porte USB-C (nel caso del MacBook solo una), per cui molto probabilmente ti servirà un adattatore per le USB di tipo A (quelle “classiche”) o per collegare una scheda SD piuttosto che un monitor/proiettore.

Puoi scegliere gli adattatori Apple oppure andare su adattatori di terze parti che includono più connettori, dato che solitamente in quelli Apple ci sono “poche” porte.[/QUOTE]

Ahh ora ho capito cosa intendevi, comunque te cosa consigli? MacBook normale o pro con un budget 1500-1600 euro?

[QUOTE=Simomoto9056;n1973511]

Ahh ora ho capito cosa intendevi, comunque te cosa consigli? MacBook normale o pro con un budget 1500-1600 euro?[/QUOTE]

Per le tue esigenze assolutamente un MacBook.
Se vuoi puntare sul Pro dovresti andare sul modello con TouchBar e sei fuori budget.

Vai sul MacBook base e non avrai problemi. Gli altri 50€ rimanenti li puoi usare per un hub esterno.
Questo ad esempio ha 3 USB-A, 1 USB-C passante per la ricarica, una HDMI ed una porta Ethernet Gigabit: https://www.amazon.it/dp/B075LFZV5D/
Se non hai bisogno di tutte quelle porte puoi scegliere anche qualcosa di più economico.

[QUOTE=Michelinu;n1973512]

Per le tue esigenze assolutamente un MacBook.
Se vuoi puntare sul Pro dovresti andare sul modello con TouchBar e sei fuori budget.

Vai sul MacBook base e non avrai problemi. Gli altri 50€ rimanenti li puoi usare per un hub esterno.
Questo ad esempio ha 3 USB-A, 1 USB-C passante per la ricarica, una HDMI ed una porta Ethernet Gigabit: https://www.amazon.it/dp/B075LFZV5D/
Se non hai bisogno di tutte quelle porte puoi scegliere anche qualcosa di più economico.[/QUOTE]

Quoto in pieno.

[QUOTE=Michelinu;n1973512]

Per le tue esigenze assolutamente un MacBook.
Se vuoi puntare sul Pro dovresti andare sul modello con TouchBar e sei fuori budget.

Vai sul MacBook base e non avrai problemi. Gli altri 50€ rimanenti li puoi usare per un hub esterno.
Questo ad esempio ha 3 USB-A, 1 USB-C passante per la ricarica, una HDMI ed una porta Ethernet Gigabit: https://www.amazon.it/dp/B075LFZV5D/
Se non hai bisogno di tutte quelle porte puoi scegliere anche qualcosa di più economico.[/QUOTE]

Si infatti il pro con touch bar è troppo anche per le mie tasche…grazie mille