iPad: perche comprarlo?

attenzione, spero di non creare un FLAME o di essere considerato un troll. mi spiace non possiate sentire il tono assolutamente calmo e dispiaciuto con cui sto per scrivere quanto segue.

a me l’ipad interessava… l’ho visto e provato l’altro ieri…
il venditore non è riuscito a spiegarmi cosa ha di diverso rispetto ad iphone o ad un normale notebook.
ha provato a farmi vedere un fumetto scaricato free… non si capiva nulla
un sito x ipad, il messaggero, aveva problemi nella lettura “stanno pubblicando la nuova applicazione”

quindi ieri, visto che avevo la giornata libera sono stato all’apple store di roma est, pensando che loro potessero/dovessero convincermi ad acquistare l’ipad fornendomi una lista così di cose per il quale ne era indispensabile .

io “salve volevo sapere brevemente, cosa distingue l’ipad da un iphone 4 (che ho)”
“l’ipad è piu grande”
io “ok e parte la grandezza?”
“niente, sono uguali, anzi con l’iphone 4 puoi anche telefonare mentre con l’ipad no”
io “ma non ci sono applicazioni ad hoc per ipad che lo rendono particolare?”
“mhmhm c’è quella per leggere i libri ma ora c’è anche su iphone”

è stata tutta una cosa così… morale… niente IPAD!!!
e dire che ero in vena di spendere, se solo mi avessero convinto!
peggio per loro!

beh insomma, PER I POSSESSORI di ipad/iphone… mi spiegate voi qual’è la differenza e perchè bisogna averlo? :blink: :rolleyes:

Il BISOGNA non esiste. A qualcuno puo servire per lavoro…
ad esempio usare Documents to go su iphone 4 per leggere un file excel ti spacchi gli occhi, su ipad è diverso.
Vedere un filamto è sicuramente meglio.
Leggere un pdf
Guardare delle foto

i motivi possono essere molteplici, anche gli apparati, internamete, sono molto molto simili.

io ho qualche amico che ha preso l ipad e come detto da all altro utente lo usano quasi escusivamente per lavoro infatti la maggior parte sono rappresentanti che quando fanno gli ordini usano excel

mmhmhm allora mi sa che piu che ipad a me servirebbe un macbook

Ok ci sono caduto anche io :slight_smile:
Ero andato per prendere solo il router linksys ma poiiiiii con soli 100 euri al meseeee mi son preso anche l’ipad 64gb 3G con wifi e relativa custodia
Lo sto usando da circa mezz’ora
Domattina butto il pc desktop
È inutilmente indispensabile
Fa le stesse cose di un iPhone miscelato con un notebook… Davvero non so come spiegarlo meglio… Attendo l’aggiornamento al firmware 4.2 prima di buttare anche il notebook???
P.s. Chiaramente sto scrivendo da iPad

:smiley: :smiley: :smiley:

Sintetico e preciso!!!

sto acquistando anch’io un’ipad ed ho l’iphone4

io uso il pc per lavoro ed a casa non uso mai il pc, tanto che ho internet a consumo… troppo scomodo andare in cameretta dove ho il pc, accendere, aspettare, fare quel che si deve fare …
mi ritrovo a fare qualsiasi tipo di ricerca con l’iphone ma per quanto sia strepitoso il retina, le dimensioni son quelle e dopo poco ti stanchi gli occhi
prendo l’ipad…lo lascio in salotto a disposizione per qualsiasi richiesta o ricerca

poi lo vedo bene quando si va in ferie… film e navigazione

Si sicuramente lo acquisterò anche io, senza fretta però, voglio vedere il nuovo modello se esce entro il 2011…

Quoto tutto!!!

Calcola che io l’ho preso principalmente per i viaggi in treno (1 ora e 30’ al giorno), ma in casa è diventato molto utile (nella sua inutilità).
Anch’io usavo iPhone in casa per evitare tutte le procedure per l’accensione del pc, ma adesso è una pacchia!!!

Molto chiari tutti

Ma sinceramente non vedo nulla di veramente utile per il lavoro

Non esistevano i pc tablet una volta non esistono più??

per il salotto e lo svago non lo metto in dubbio eccezionale ma solo per quello!!!

quindi deve sempre avere in pc comunque

Infatti anche jobs afferma che l’ipad si situa tra l’iPhone e Mac, più vicino all’iphone che ad un Mac/pc.
Poi devi scegliere tu. Tablet professionali sostituivi del pc li trovi a prezzi accessibili

certo che devi avere un pc, senza pc manco lo accendi da nuovo, ma infatti non è un note ne neetbook…è un tablet con appstore in più
ah…è anche un display che ti fa scartare tutti i tablet precedenti

ed ho scoperto che fa avvicinare, nella sua semplicità, le persone al web… quelle che di internet hanno solo sentito parlare…

e questo non è poco

poi ovviamente ogni persona sa le proprie esigenze e quanto si possa concedere, finanziariamente parlando, a questi svaghi

poichè TUTTO è svago in questo settore

Un esempio forse estremo dell’uso che può avere l’ipad l’ho visto di persona ad una mostra mercato di arte. Un espositore mi ha mostrato ulteriori pezzi della sua collezione che non erano presenti alla mostra mercato usando per l’appunto l’ipad.

E’ stata una bella esperienza, accensione immediata, foto subito disponibili, pochi click in giro… molto, molto professionale.

Potrebbe usarlo un parrucchiere per far scegliere l’acconciatura, un pittore per scegliere i colori, un arredatore per mostrare i modelli di cucine, e mille altre cose. Se ci pensi non c’è limite alla fantasia

Stai sempre parlando di FOTOGRAFIE… Il parrucchiere usa book fotografici, il pittore la tavolozza, l’arredatore icataloghi, etc, etc. Comprarsi iPad solo per questo mi pare limitato. Poi ognuno ha le sue idee… :slight_smile:

Appunto, ognuno ha le sue idee e lo usa come gli pare. Quello che volevo dire nel mio messaggio non doveva servire a convincere l’utente a comprarselo, per carità… solo per dire che qualcosa, per lavoro, con sto benedetto ipad si può fare

ciao mi inserisco perchè sono dubbioso sull’acquisto di un ipad solo wifi 16gb a 300 euro, ho principalmente due dubbi:

  • ne ho trovato uno usato ma l’annuncio dice che è ipad USA, c’è qualcosa che devo sapere a riguardo?tipo problemi jailbreak, sblocchi etc
  • a volte dovrei utilizzarlo per scrivere brevi documenti, è un problema?mi consigliate un tablet diverso?e se si quale a quel prezzo?
  1. nessun problema. Confronta i tantissimi thread già aperti.

  2. va bene anche per documenti tipo “word” di una discreta lunghezza. Personalmente, per scrivere le mail, preferisco usare l’ipad perché mi corregge le parole in automatico.
    Se devo scrivere un documento molto lungo, che poi dovrò rileggere 20 volte, uso più volentieri il pc con tastiera fisica.

Assolutamente non é indispensabile ma una volta che lo usi é semplicemente fantastico.
Navigare sul web sdraiato sul divano, leggere un giornale o un PDF, pila che dura 4 volte in piú di un notebook, visualizzare le foto in modo impeccabile ecc ecc. come dice la pubblicità non ha prezzo.
Certo é una libidine che costa ma se potete non lasciatelo in negozio!!!

Concordo al 100% :smiley: preso l’Ipad

iPad preso all’uscita semplicemente STUPENDO!!!