iPad: perche comprarlo?

Sto attendendo la versione 2 per acquistarlo e lo farò certamente.

Sono incantata dalle varie applicazioni: la settimana scorsa ad esempio, sono andata a Palazzo Marino (il comune di Milano, per chi non abita in Lombardia) dove è esposto il famoso quadro di Tiziano “La donna allo specchio”. Ebbene, prima di soffermarci davanti al dipinto, la guida ha spiegato la tecnica utilizzata usando un iPad. Strepitoso! Una maniera eccellente ed intelligente per scoprire molte più cose sul capolavoro di Tiziano che non sfogliando un semplice catalogo.

Be la stessa cosa la si può fare con iphone:D comunque in effetti l’ipad ha la sua comodità, e credo che lo prenderò anche io quello nuovo…

Si, tuttavia condividerai che lo schermo dell’iPad, fosse solo in ragione delle sue dimensioni, rende onore ad un capolavoro come quello di Tiziano Vecellio

Si si, non c’è dubbio;)

@K-Line:
Ciao, quindi mi sembra di capire che la tua esperienza con l’ iPad alla fine è stata più che positiva vero? :smiley:

Io vorrei acquistare l’iPad 3G 32gb la settimana prossima a NY a “soli” 729 dollari (solo 530 euro per noi di Eurolandia :D) ma ero titubante come te sulla reale utilità di questo dispositivo… :confused1:

Tieni presente che ho già un Macbook 13’’ aluminium del 2009 e un iPhone 3gs…

in caso di acquisto del tablet Apple ho immaginato di continuare ad utilizzare i miei dispositivi cosi: :rolleyes:

  • Iphone per telefonare e per le brevi ricerche “al volo” (indirizzi, numeri di telefono, navigazione, ecc…)

  • Macbook a casa (o all’occorrenza in mobilità) per le cose “serie”: videoediting con iMovie, videochiamante con Skype, gestione avanzata di foto e musica, etc…

  • iPad per “miscelare” i due e usare il tutto in mobilità!!! :smiley:
    (premetto però che non lo userei per lavorare ma solo per internet, vedere foto-video e per svuotare la memoria della mia reflex in mobilità - con il camera connection kit - cosa che oggi faccio con il macbook - ma che con l’ipad sarebbe molto piu’ comoda…)

Che ne pensate? sarebbe una buona gestione dei dispositivi??

PS: Mi alletta l’idea di prendere l’iPad a NY a “meno”, con il dollaro debole, nonostante in primavera uscirà l’iPad2 :slight_smile:

Ciao a tutti,
mi unisco anche io alla discussione :P, anche io sono messo un po’ come Luca, ho un iPhone, un iMac e pensavo di prendere un iPad per la mobilità indeciso appunto tra iPad o MB Air, l’idea verte più sull’iPad per il fatto della semplicità e dell’immediatezza nell’effettuare le operazioni. Per contro non volevo precludermi la possibilità di fare alcune cose e per questo chiedo a tutti i possessori di iPad cosa non si può fare con l’iPad? Utilizzando l’iphone ho idea delle grandi potenzialità dell’iPad, ma ovviamente un conto è l’idea un’altro e la pratica. Premetto che non mi interessa fare con l’iPad cose a livello pro, per quello ho l’iMac, mi interesserebbe usarlo per fare tutto tutto in tranquillità diciamo così… chiedo quindi a chi lo usa cosa non è riuscito a farci o se anche dovesse esserci riuscito lo trova grandemente scomodo (perchè concettualmente con l’ipad potresti farci veramente di tutto, non vedo limiti)…
Grazie e ciaooo :smiley: