Ipad Mini Rovinato ( Problema produzione prodotto? )

Ebbene si, ho letto moltissimi post di utenti sfortunati con il loro iphone 5 rovinato per problemi di fabbricazione, e ora mi ritrovo con il mio ipad mini con lo stesso problema.
Sono un maniaco della perfezione, non importa il valore che ha un oggetto, se mi piace lo tengo in maniera maniacale e il mio ipad mini lo tratto proprio in questo modo.
Ho acquistato il mio ipad mini a mediaworld delle gru, e insieme ho acquistato una custodia della Tucano: Tucano presenta le prime custodie per iPad mini - iPad Italia Blog

Arrivato a casa per prima cosa ho rimosso PARTE della pellicola di fabbrica nei seguenti punti: fotocamera,casse,jack cuffie e connettore per ricarica, dopodichè ho inserito l’ipad nella sua custodia.
Prima di inserirlo all’interno della custodia ho dato un occhiata veloce al dispositivo senza riscontrare problemi particolari, dopodichè ho attivato l’ipad.
Dopo giorni di utilizzo scarso per via del mio lavoro decido oggi di guardarmi la partita attraverso Premium Play e noto questo problema, il bordo del mio ipad è bollato e rigato.
Non ci volevo credere, ho pensato alle poche volte che ho utilizzato il mio ipad e in nessuna occasione posso averlo rovinato.
Ora, questo danno a parer mio può essere solo causato da una caduta, inoltre credo che come minimo lo schermo si doveva non dico rompere ma almeno scheggiare.
Cosa posso fare? Ho diritto a una sostituzione?

Ecco a voi le foto:

Tengo precisare anche che il bordo rovinato non è esposto in nessun modo all’esterno della cover:

Che rabbia…

Capita ogni tanto, anche se i casi sono molto pochi… Recati nel centro MediaWorld dove lo hai comprato ed hai DIRITTO ad una sostituzione.

Questa mattina sono andato prima all’apple store e mi hanno detto che per difetti estetici ( così l’ha definito il “genio” ) io non ho diritto alla sostituzione.
Mi sono alterato, e non poco ad essere sincero, e ha incominciato a prendere più seriamente la mia richiesta dicendomi di prendere appuntamento e che ne parlavamo con calma e tranquillità per vedere che si può fare ( ha parlato di sostituzione con prodotto rigenerato).
La cosa mi sta abbastanza sulle scatole, perchè mai dovrei ricevere un prodotto rigenerato!?
Per scrupolo ho fatto un salto anche a mediaworld, inizialmente erano parecchio scettici nell’ascoltare la mia versione, ma quando un addetto si è messo a studiare bene il danno che riporta l’ipad ha confermato che secondo lui non POTEVA essere un danno causato da me, credetemi il bordo è come se fosse scaldato, ha una forma davvero strana!!
Mi hanno illustrato le opzioni possibili, ovvero inviarlo alla sede apple e vedere che succede, ma a questo punto per motivi di tempistica mi rivolgerò all’apple store.
Mercoledì ho appuntamento, vedremo come va a finire.

sia da quello che dici tu sia dalle foto sembra in tutto e per tutto un urto, che non necessariamente danneggia il display, che è piuttosto robusto. Ma non hai notato subito il danno all’acquisto…e non lo hai contestato,in base a questi dati non credo che che ti riconosceranno una sostituzione in garanzia.dimmi tu se ho capito male…

Senza contare che sono CERTO AL 100% che l’ipad non è caduto/sbattuto o qualsiasi altra cosa posso assicurarti che dopo l’acquisto è finito subito all’interno della cover.
Quel bordo non è esposto all’esterno, ne da custodia aperta ne da custodia chiusa.
Non l’ho contestato perchè inizialmente non ho controllato con scrupolo il prodotto, l’ho messo subito all’interno della cover dove il danno è coperto.
Ieri appunto mostrando l’ipad a un amico prima della partita me ne sono accorto.

beh questo dimostrerebbe che te lo hanno dato già così…a questo punto per te arriva la parte difficile, farsi risonoscere il danno.spero che ci riesci perchè a questo punto se è come dici tu attualmente non ci si puo fidare a comprare prodotti apple a scatola chiusa…controllare tutto rigorosamente in negozio, e niente acquisti online ovviamente.

Posso garantirlo a te e a tutti gli utenti di questo forum, aprite questi benedetti prodotti in negozio, non c’è più da fidarsi di apple!
Sono davvero scontento credimi.
Mercoledì probabilmente me lo sotituiranno con un rigenerato ( che poi vorrei capire dove lo prendono visto che è uscito da appena 1 mese ) così mi ha detto il “genio”…

Ma quando lo hai aperto non ti sei accorto di nulla ?
Dalla foto non sembra un urto ma un semplice graffio.
Personalmente, mi fido piu’ di apple che di un “maniaco disattento” :smiley:

No, anche perchè come scritto è stato subito inserito nella cover.
Opinioni comunque, mercoledì vedremo come andrà a finire.

Domandina, visto che fra pochi giorni finalmente acquisterò il mio primo prodotto targato Apple (in un apple store) mi chiedevo se è possibile visionare il prodotto prima di acquistarlo, mi spiego vado all’ AS e compro l’ipad posso aprire la scatola all’interno del negozio per controllare eventuali graffi ecc, non dico di provarlo in tutte le sua applicazioni ecc, ma almeno di vedere se è danneggiato esteriormente…

Lo apri dopo aver pagato…se è rovinato te lo sostituiscono con un altro nuovo.

No, purtroppo prima si paga poi si può aprire visionare ed eventualmente provarlo…

Certo è il colmo dover aprire un prodotto nuovo, appena (stra)pagato, per vedere che non sia già rovinato di suo. Non ho mai sentito una cosa simile per nessun prodotto in commercio…

@box98000, in genere nel negozio dove acquisto i miei prodotti, prima di pagare mi fanno vedere il contenuto della confezione… :slight_smile:

cmq x sicurezza acquisterò e lo aprirò immediatamente anche solo x vericare eventuali graffi ecc. in modo che non mi dicano è caduto e tutte le menate varie…

Io quando l’ho acquistato ho chiesto se potevo aprirlo davanti a loro e mi hanno detto tranquillamente di si :slight_smile: Quindi nessun problema :wink:

perfetto…farò così pure io… :slight_smile:

Faccio una domanda al contrario, quale negozio o negoziante vieta di aprire una confezione dopo l’acquisto?
Con tutto il rispetto ma mi sembra si stia parlando di aria fritta…
Negli Applestore, se compri un iPad non solo lo puoi aprire di fronte a loro, ma ti aiutano a fare la prima configurazione e se c’è un workshop (e c’è ne sono tanti) puoi frequentare un mini corso gratuito di un’ora anche se non hai mai acquistato niente

appunto, la mia era solo una domanda data dal fatto che molti comprano a scatola chiusa e quindi mi è venuto sto dubbio…
Non sapevo di queste due opzioni, ottima cosa…

Scusate il ritardo, vi aggiorno riguardo la situazione.
Andando per punti vi spiego come si è svolta la vicenda:

Mi presento all’appuntamento all’Apple store, parlo con il “capo” e faccio presente tutto quello raccontato in precedenza al genio.
Mi ha detto che il prodotto al 99,99 % non sarà sostituito in quanto apple non compre danni accidentali,quindi visto e considerato che loro non possono sapere se il danno sia stato causato o meno da me ovviamente ha pensato bene che dovevo prendermela io in quel posto dopo aver speso ben 329 euro.

Infuriato e amareggiato vado da Mediaworld e spiego al capo quanto mi è stato detto all’Apple Store, così dopo aver telefonato a chi si occupa degli acquisti della merce per Mediaworld mi hanno fornito un numero da contattare per richiedere assitenza riguardo al mio problema.

Arrivato a casa non ho chiamato al numero dell’assistenza ma ho richiesto assistenza al seguente indirizzo: Apple - Supporto ho compilato tutti i dati e mi hanno chiamato loro al cellulare.

Mi risponde una donna, gentile e veramente preparata che mi chiede di descrivere il mio problema ( probabilmente stava compilando qualche modulo ) terminata la descrizione mi trasferisce la chiamata al reparto perizie.

Anche qui mi risponde un ragazzo giovane e preparato che mi chiede anche lui di descrivere il problema, al termine della chiamata mi ha chiesto di inviare delle foto al suo indirizzo e-mail per far valutare il presunto difetto dal reparto perizie/ingegneria ed eventualmente procedere ad una sostituzione.

Le foto non bastavano, quindi si procede al ritiro del prodotto tramite il servizio AppleCare notificato da un email:

Il ritiro si è svolto nel seguente modo:

1 Mi è stata inviata una busta con all’interno:
1 Scatola nel quale va messo l’ipad all’interno di una bustina (scatola ben protetta)
2 Sigillo da applicare alla scatola chiusa
3 Busta già compilata da riconsegnare al corriere al momento del ritiro

All’interno ci sono anche le istruzioni su come eseguire la procedura,vi consiglio di leggerle e di far firmare l’apposito spazio al corriere al momento del ritiro per una vostra garanzia.

Il prodotto è stato ritirato, è l’arrivo del prodotto in sede mi è stato notificato via email:

Immagine.png

Sono state infinite queste ore di attesa, ma poco dopo 20 ore mi arriva la seguente email:

La spedizione è stata fulminea:

IMG_0149.PNG

Il prodotto è perfetto, proprio come speravo.

Non mi sbilancio con i commenti e le valutazioni, ma non posso che ringraziare Mediaworld e complimentarmi per l’ottima assistenza che mi è stata fornita telefonicamente.
Per il resto, meglio tacere.
Fate occhio ragazzi, controllate sempre i vostri dispositivi.

Mi fa piacere che la vicenda si sia conclusa bene per te. Resta comunque un grosso “neo” il fatto che tra iPhone5 & company, trovare ultimamente un prodotto in tutto e per tutto perfetto sia quasi “un caso”.