Ipad mini retina o Air consigli per l'acquisto.

Salve a tutti,
vorrei avere un pò di consigli dagli esperti, visto che son un novizio per quanto riguarda gli Ipad.
Vorrei comprarne uno,
e leggendo un pò diverse recensione tra cui quelle di ipad italia ( ->iPad Air, iPad mini Retina, iPad 2 o iPad mini: quale modello di iPad scegliere? - iPad Italia Blog)…
mi ero indirizzato sull’Ipad mini retina, adesso quello che chiedo è:
c’è tanta differenza a livello di prestazioni tra un ipad mini retina e un air oppure un Ipad 4? Inoltre da 16gb può bastar considerando che ho anche un iphone in cui spesso scarico app ?
Conviene comprarlo oppure meglio andare direttamente sull’air? Grazie a chi mi saprà rispondere, buona giornata

Ipad mini retina???

16 giga stanno stretti, se hai la possibilità orientati su un 32

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipad mini retina???

Ciao
Dipende molto da che uso ne fai. Io personalmente non lo uso per lavoro, mi serve principalmente per navigare quando sono in casa, controllare mail e poco di più. Per foto e musica uso il mac ( quindi ho scelto un 16 e senza retina) no 3G perché non mi serve in giro, e mini, perché quando sono ad esempio a letto ha le dimensioni e la maneggevolezza giusta ( prima avevo un ipad normale ed era fin troppo grande)
In oltre il mini wifi ora lo trovi ad un prezzo irrisorio. Valuta bene se pensi di sfruttarlo per tutte le qualità :slight_smile:

Inviato da iPhone 5

Ipad mini retina???

Ciao, ti devo chiedere cortesemente di modificare il titolo rendendolo meno generico. Un riassuntino di quello che poi hai scritto nella discussione andrà bene. Per farlo vai sul primo messaggi, modifica messaggio, modalità avanzata, titolo
Grazie :wink:

grazie a chi mi ha risposto…
Quindi al di là che forse sarebbe più utile prendere un 32gb perchè in 16 c’è poco spazio,
sarebbe meglio optare per un Ipad mini retina, oppure un 4 o un air?
Perchè non ho ancora letto un’opinione al riguardo, se c’è o meno così tanta differenza di prestazioni tra questi modelli…

Per l’acquisto del iPad mini 2 c’è http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-ipad-ipad-air-e-ipad-mini/127555-consiglio-su-acquisto-ipad-mini-2-a-2.html questa discussione
Vedo se trovo qualcosa anche per l’acquisto del 4 e dell’ipad air
EDIT eccolo http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-ipad-ipad-air-e-ipad-mini/128636-consiglio-ipad-4-o-air.html

Il titolo risulta incompleto rispetto a quello che cerchi tu, in quanto nel tuo primo post chiedi differenze eventuali tra modelli ed opinioni tra persone che l’hanno già comprato. Inoltre se vai nella pagina della Apple puoi vedere le differenze tra i modelli, ti aiuteranno a farti un idea. Ad ogni modo riapriamo la discussione per cercare di ottimizzare il discorso, magari qualche utente ha già preso il mini retina.
Però ti chiedo di sistemare meglio il titolo, poi eventualmente lo perfezioniamo noi
Grazie :wink:

Grazie per aver riaperto il mio post.

In realtà ho avuto anche a che fare con l’ipad 3 che era in possesso di una mia amica, e la grandezza e il peso comunque non eran proprio il top per una persona che tipo vuol portare in giro con sè il dispositivo.
Ho letto già il confronto sul sito apple, però io non son un esperto di processori, hardware ecc…
Praticamente, escludendo l’Ipad 4 viste le prestazioni dell’air e del retina,
la mia scelta si restringerebbe a questi due modelli,
AIR e MINI RETINA.

Un’ulteriore aspetto che non è determinante, ma potrebbe influenzare la mia scelta,
è che probabilmente a inizio 2014 vado fuori per lavoro.
Quindi non avendo telefono fisso e connessione, userei l’ipad per internet e tutto il resto nonostante abbia un pc portatile.

Il taglio da 32 basta o addirittura meglio puntare sul doppio, ossia 64?

Ipad mini retina o Air consigli per l’acquisto.

Dipende dall’uso che faresti, 32 per me sarebbero sufficienti ma io non metto filmati e cose simili su iPad.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

vabbè qualche film forse potrei anche metterlo, ma non un cinema!
Riguardo invece il mini retina o l’air, anchee per quanto specificato nel mio messaggio precedente, cosa mi consiglieresti di scegliere? Grazie

Guarda, l’air ancora non mi è arrivato, ma come dimensioni è più leggero e leggermente più piccolo del mini. Dipende anche molto dall’investimento che vuoi fare. A detta di molti amici, il mini è comunque più maneggevole se lo usi praticmaente sempre “on the road”

Ipad mini retina o Air consigli per l’acquisto.

Devi valutare tu, non mi sento di dare un consiglio perché non ho mai provato entrambi i terminali, credo mi orientereisul modello air, il mini non soddisfa le mie esigenze, non mi metterò ad usarlo mentre cammino e cose simili

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

per me col nuovo air non c’è storia, air tutta la vita. tra il fatto che è stato molto alleggerito e che il mini retina ha guadagnato qualche grammo rispetto al predecessore, non c’è più quell’abisso di peso che c’era. però tu non ci hai ancora detto niente o quasi sulle tue esigenze.

Grazie a tutti per le risposte…
riguardo l’ultimo post che sto citando,
ripeto: c’è una buona probabilità che a inizio 2014 vada fuori per lavoro,
e non avendo telefono fisso e connessione a internet, avevo pensato di comprare un Ipad e usarlo praticamente al posto del mio pc portatile anche usufruendo della sim del mio Iphone.
Ma non è che io sul mio pc portatile ci faccio chissà cosa, o quali superprogrammi pesanti ci faccio girare.
Però praticamente ne farei un uso quotidiano

caro amico amante di November rain,
posso sapere come mai scrivi che “il mini non soddisfa le tue esigenze” … potresti esser un pò più ampio nella descrizione delle tue esigenze, in modo da capire se possa aver le tue stesse o simili esigenze? Grazie

Ipad mini retina o Air consigli per l’acquisto.

Se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente, evita i post consecutiviil sistema potrebbe riconoscerli come utente spam

Adoro november rain :wub:
Non mi soddisfa perché non c’è più la differenza di peso accentuata inoltre non uso l’ipad in movimento e non mi serve un modello più piccolo e maneggevole, perché non fa al caso mio tutto qui

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

alla luce di quanto hai scritto allora quote in pieno timido, ipad Air tutta la vita.

ma quindi mi consigli l’air perche c’è una sensibile differenza di prestazioni a favore dell’air?
inoltre il 32gb dovrebbe bastarmi, no??

Direi che le prestazioni sono maggiori, visti anche i componenti hardware. Di dimensione non ho idea, per tutti i device che ho preso per non pormi il problema sono sempre andato sulla dimensione maggire.

Ragazzi secondo voi mi converrebbe ordinare un Ipad approfittando del Black Friday su Amazon?
Oppure come credo fortemente, l’ipad acquistati da fuori Italia qui non funzionano?
Grazie